1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modem D-Link dsl 200,fatto un pò strano!

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 2 Febbraio 2009.

  1. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ciao ragazzi,è un periodo che questo modem non riesco a capirlo,vado subito al punto.Ho questo modem che uso con alice 7 mega e collegandolo al pc si connette bene,ma dopo circa5-10 minuti si disconnette,certe volte anche dopo mezz'ora.Lo stesso modem l'ho prestato a mio fratello per vedere se la causa della frequente disconnessione dipendesse dal mio pc,ma a lui fila liscio come l'olio,è quasi una settimana che gliel'ho prestato e non gli si è mai disconnesso.Quello che non riesco a capire è che lui col modem si collega su internet sulla mia stessa linea telefonica,abbiamo lo stesso sistema operativo,entrambi usiamo gli stessi programmi p2p (es. eMule e Lphant)e configurati con gli stessi parametri,in pratica abbiamo tutto uguale,ma con la differenza che a lui non si disconnette e a me si.Qualcuno saprebbe dirmi se sono io che sono impazzito o è il modem che va a cavoli suoi?Grazie 1000
  2. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Potrebbero essere virus, spyware o malware
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Come ti connetti? Via lan o wi-fi?
  4. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ho già verificato,non c'è nulla di tutto questo,il problema me lo fa anche se formatto e reinstallo il sistema operativo senza installare programmi e varie!Ho provato anche a reinstallare il sistema operativo usando quello del mio portatile e i service pack 2 e 3 che ho su cd ma niente,persiste con le disconnessioni.Ho provato anche a scaricarmi dei driver aggiornati dal sito della D-Link,idem!L'impianto telefonico è ok,il telefono di casa quando mi collego su internet lo tolgo proprio per evitare queste disconnessioni,mah!
    Eppure sul pc di mio fratello c'è tanta di quella robaccia che potrebbe o dovrebbe causare a lui questo problema,invece no,lo fa a me nonostante abbia reinstallato Xp senza aggiunta di programmi e schifezze varie;(
    Non so proprio dove sbattere la testa,booh!:???:

    Denny80 ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Il D-Link dsl 200 è un modem usb,quindi usb.Il fatto è che possiedo anche il Netgear Dg834G e va alla grande,soltanto che ho visto che col D-Link dsl 200 se sto scaricando qualcosa da eMule va meglio e il Netgear è configurato bene ma scarica più lento.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Hai provato a cambiare porta usb del pc?
  6. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Si,già ho provato ma si disconnette ugualmente:cry:
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Mmm, ma qualche tempo fa andava bene? Se hai windows potresti provare a fare un ripristino (a un mese fa ad esempio, non so fino a quando ti andava bene)
  8. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Non è andato mai bene.Prima avevo Libero come adsl e sapevo che era normale che si disconnetteva perchè era proprio l'adsl che faceva schifo,infatti anche con altri modem usb si disconnetteva pure sul pc di mio fratello,ma adesso che ho Alice in teoria dovrebbe funzionare!A mio fratello va a meraviglia,a me si disconnette:???:Ho ben 12 porte usb in totale sul pc e funzionanti al 100% e su tutte fa lo stesso problema.Ho anche il D-Link 302T ed anche con quello cade la connessione,mentre a mio fratello funziona bene anche quello:???:Il mio pc,arrivati a questo punto,ha qualcosa che non va perchè qualsiasi cosa faccio il problema rimane li,anche se installo solo il sistema operativo senza aggiungere nulla.
  9. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    uhm..io proverei un bel modem ethernet, quelli usb hanno sempre tanti problemucci!!!

    erik84 ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    aaah mi stavo dimenticando..hai controllato che tutti i telefoni siano filtrati??
    prova a staccare tutti i telefoni , fax o apparati collegati alla linea del telefono e attacca solo il modem usb e vedi cosa fa..se va attacca un apparato alla volta..
    può anche essere un filtro rotto!!
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non è che lo metti solo su porte usb multiple?(quelle dei cosi che ne occupano una e ne hanno 4 o più)
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se puoi prova un modem/router ethernet
  12. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Sulla linea c'è collegato solo il modem il quale è collegato alla porta usb che è integrata sul retro della scheda madre senza prolunghe o hub adattatori da 1 a 4 porte.Con il router la connessione non cade ma scaricado file da emule va molto più lento nonostante sia configurato perfettamente,col d-link quando la connessione un pò riesce a reggere scarica molto più velocemente.
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Beh ci sta che un modem sia più veloce di un router (soprattuto sui p2p), però se non ti da problemi opterei per quello, ormai i modem usb sn estinti :D (e un motivo ci sarà)
  14. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Vorrà dire che mi devo rassegnare ed usare il router:cry:
    Grazie comunque per l'aiuto,siete stati grandi (come sempre);)