1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modalità gioco on o off?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da lestat89, 18 Novembre 2011.

1. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho un dubbio se attivare o meno la modalità gioco, giocando a batman asylum mi sono accorto che giocando a standard senza la modalità game la resa grafica è migliore, voi cosa consigliate secondo la vostra esperienza?poi volevo chiedervi gentilmente i filtri che bisogna disattivare quali sono con precisione? io ho un lcd samsung syncmaster b2230 che è full hd, per ora i miei settaggi sono:
    modalità standard(dubbio se mettere film)
    contrasto :85
    luminosità:68
    nitidezza:50
    colore:55
    retroilluminazione:7
    contrasto dinamico :medio
    nero hdmi: basso
    spazio colore :sorgente
    risparmio energetico: basso( a volte ho messo off)
    dimensione:16:9
    game mode off( e a volte on)
    imm bordi( on)

anche se ho smanettato a lungo per trovare questi settaggi la visuale ancora non la vedo perfetta, non sono un esperto ma credo che a volte ho problemi di aliasing anche se lievi, me ne accorgo confrontando i gameplay su youtube, tutti i vostri consigli sono ben accetti, grazie :D
    Ultima modifica: 18 Novembre 2011
  2. Max11TT

Max11TT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per i filtri non posso aiutarti, per la modalità gioco devi vedere tu. Nella norma se lo attivi dovrebbe essere più "fluido" il gameplay ma dovrebbe avere meno resa grafica. Trovi differenze solo nella resa grafica?
  3. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamo che forse dipende dal tipo di giochi, giocando a batman non noto tanto questa differenza di fluidità, magari riprovo a giocare con e senza , ma di norma quindi conviene attivarla?
  4. Max11TT

Max11TT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Mah.. se c'è questa modalità probabilmente un vantaggio ci sarà anche se non si vede molto...
    Dipende da te, se vedi che comunque un minimo di miglioramento c'è attivala, altrimenti toglila e goditi più qualità grafica. :)
    Più di cosi non posso aiutarti, aspetta le risposte di qualcuno più esperto. :)
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Più che altro è anche una "questione di gusti".Sostanzialmente la modalità di gioco se attivata disattiva tutti i filtri e rende migliore la risposta in termini di ms.Io personalmente la tengo disattivata anche perchè la velocità di risposta che quadagni non è che sia così rilevante a differenza invece del gap tra filtri on o off che io trovo notevole.
  6. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao arlex, mi potresti dire gentilmente i filtri che tu tieni attivi e piu o meno le impostazioni avanzate tipo contrasto dinamico?
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ora non ho il monitor per controllare comunque la cosa migliore è che spippoli un pò tu tra le impostazioni in modo da trovare un buon compromesso fino ad arrivare alla qualità che è di tuo gradimento(è anche una questione di gusti personali e il tipo di immagine che si preferisce).Io credo di aver cambiato un pò tutto,dal colore,contrasto,nitidezza,retroilluminazione ecc... partendo da una delle modalità predefinite(credo quella film).

ps.anche il mio è un samsung ma diverso modello
  8. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    la modalita game o gioco dei samsung migliora il tempo di risposta della tv... che di media su un lcd samsung si attesta intorno ai 100 ms...

ovviamente a scapito dei colori che risultano essere meno forti e non più variabili in impostazioni, e per questo si crea anche una resa grafica visiva inferiore (il pannello rimane a 1080 se impostato a 1080)

io la imposto quando: devo giocare a shooter online (ogni ms è manna dal cielo) e quando noto disturbi come l'aliasing (Two Worlds 2 ad esempio con il game mode era giocabile, senza era solo aliasing :asd: )
  9. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie ragazzi delle risposte, provando e riprovando stasera infatti con game ho notato un pò piu di fluidità, vabè continuerò a fare on e off a seconda dei giochi , volevo chiedere anche un altra cosa, per caso qualcuno invece di 1080p mette 720p o 1080i? su alcuni forum ho letto che i giochi si vedono meglio a 1080i che a 1080p ma è vera sta cosa?
    ragazzi sapete se bisogna cambiare qualcosa nel menu service per aumentare la qualità? e se bisogna disattivare i 100 hz?( a parte che nel menu non li trovo neanche)
    Ultima modifica: 19 Novembre 2011
  10. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga poi ho letto che bisogna mettere just scan invece di 16:9 ma nel menu mi da solo zoom 4:3 16:9 e adatta allo schermo , inoltre il digital noise va attivato o disattivato?e i bordi e il livello nero hdmi meglio mettere basso o normale? scusate se vi sto rompendo con tutte ste domande :D
    - mannaggia raga mi è sorto un problema , ho provato a fare la calibrazione hdmi ma mi esce sempre failure , come posso risolvere questo problema? anzi la qualità sembra un tantino peggiorata, ma forse è la mia impressione perchè i valori di white balance sono gli stessi e non è cambiato niente, mica ho fatto un guaio? come posso portare quel failure a success? ho provato sia con quella a scacchi sia con l'altra immagine righi
    , cmq una domanda anche se si prova a fare la calibrazione , se questa non riesce non dovrebbe succedere niente giusto? oppure ho cambiato involontariamente qualcosa che ora devo aggiustare? uffa non ci sto capendo niente
    Ultima modifica: 19 Novembre 2011
  11. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi non so proprio come fare, mi sono reso conto che questa calibrazione mi ha rovinato , mannaggia a me, aiutatemi , ho sia av in failure che hdmi in failure, e il video sembra vedersi peggio di prima, ma non riesco a capire perchè, ho seguito alla lettera il modo per la calibrazione che ho letto in questo forum , ma mi ha rovinato, come posso rimediare, appena cerco di convincermi che non è cambiato niente mi rendo conto che vedo molti più errori ed è cambiata anche la tv, sto proprio in ansia ma che ho combinato