1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mod con plexiglass ma il circolo d'aria?

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da super_haze, 7 Luglio 2008.

  1. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :sad: vero :sad: Un inchino :D Ho anche messo meglio la pasta...sto accendendo...per le viti ho fatto bene ora :D
    Vi faccio sapere a breve :D

    super_haze ha aggiunto 10 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Nietnte..le temperature sono alte cmq...ora però ho messo tutto alla perfezione...vediamo se aumentando i giri ritorna come prima...in teoria si...anzi forse un tantino meghlio....vediamo un po
  2. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    allora è come ti dicevo io ed è capitato anche a me. ci vuole la doppia ventola dietro e vedi ke và da dio. Hai le ventole originali?
  3. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Booooooooooooooooooooom :LOL:

    Ragassuoli...maxx...fanatic...ho risolto.
    A case aperto e ventole posteriori a 5v non ce la fa...scalda..ma per il semplice fatto che la pasta termica e le viti erano messe male (grazie per i consigli :D) e ora,avendo messo tutto ok dissipa...dissipa...dissipa...e scalda :D

    Ora,avendo messo tutto bene e rimandato le ventole posteriori a 12v si vede la differenza.

    Voi sicuramente non ci crederete e premetto che ho giocato per questa oretta buona in una specie di secondo salotto che sta sotto terra (esattamente 1piano) e anche alle 14 quando fuori si muore lì fa fresco...cmq:

    Temperature di esercizio di cpu e gpu? 32 °c...vi faccio un video...venite da me che vi offro qualcosa :lalala: :ubriachi: :sbav: :SeV3n_Fumato: e chi ne ha più ne metta...ma è così...ora con le wishper a metà potenza dovrei avere stessa resa con metà rumore...

    Si può dire che ho finito

    P.S.:
    Non credendoci all'inizio ho controllato i sensori...il rehobus al pc...i dissi al tatto...ma niente...freddi come l'aria che esce dietro :D
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    complimenti sei il migliore:) ;)
    accettami come amico in live please!!!!!!!:lalala:
  5. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mettendo le whisper hai meno rumore, ma diciamo ke la variazione di potenza a 5v è minima si passa da 30 CFM a 46 CFM certo, ma questo a 12v. A 5v le whisper non ce la fanno
    ... lavorano praticamente come le normali. Ti conviene montare 2 ventole esterne dietro insieme alle whisper interne se vuoi evitare il rumore dei 12v e avere la console fresca. Come al solito consiglio 2 belle ventole Noiseblocker X2 80x80 che con le whsiper max lavorano a meraviglia e s'incastrano perfettamente tra il cavo dell'alimentatore e quello video senza nessuna modifica.

    Per la freschezza e il silenzio poi (19 db neanche si sentono) mi ringrazierai
  6. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmhh...tu dici che con l'interruttore a 3/4 non ce la fanno...? Vabbè provo poi vediamo :D E' che vorrei trovare una soluzione senza adottare altre ventole...intento compro le wishper e vediamo se per lavorare bene devono per forza spaccarmi le orecchie :D
    Un ultima cosa...ma i 46CF sono a singola ventola? Come i 38db....?

    Cmq ragazzi grazie...grazie....grazie :D A tutti....siete stati gentilissimi e senza di voi non avrei potuto fare nulla.
    thx ;)

    PS: Tof per il momento non sto andando in live...:lalala:
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Ottimo, anzi super....te l'avevo detto cmq si controllare bene dissi, viti e pasta termica, a volte creano problemi se non messi alla perfezione, x questo sconsiglio di muovere x chi ha poco tempo poca pazienza o poca pratica, cmq hai fatto un buon lavoro a quanto pare dalle temperature, ottimo direi
  8. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già...super! :LOL:

    E' stata una piccola distrazione...capita a volte che ci devi fare :D Ma grazie ai vostri consigli ho risolto tutto...quelle temperature fanno paura cmq...devo comprare le wishper :D

    (dopo le ferie rifinisco il pannello) :D Non riesco più a fermarmi ahah :D
  9. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok compra le whisper cmq fidati quando ti dico che è così... ho avuto il tuo stesso iter tra pasta, calore, ventole etc.etc.
    46CFM sono la capacità di spostare aria delle ventole a 12v, quindi tutte e due. 38 db sono anche complessivi a 12v.

    Ll'unica soluzione per avere poco rumore mandando le whisper a 5v è montare le altre ventole sul retro! 2 noiseblocker X2 producono a 12v 52 CFM con solo 18db di rumore (praticamente le senti solo se le avvicini all'orecchio).
    Mentre le whisper a 5v spostano 23-25 CFM.

    Le monti entrambe e risolvi tutti i tuoi problemi di rumore e calore. :dance:
  10. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle sarebbe ideale metterle al posto delle originali...non insieme :D
    Ma da quanto sono? Cmq tu mi dici che a 5v le wishper postano 23-25 CF...quasi come le originali a manetta alla fine...e con le originali a manetta sto benissimo :D Perchè metterne altre maxx?
  11. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al posto delle originali si possono mettere solo se modifichi la lamiera sono 80x80 non ci stanno dentro. non è quasi perchè da 23 a 5v delle whsiper a 30 a 12v delle originali sono quasi 10CFM di differenza che sono tanti. Ti servirà cmq un supporto perchè non ce la faranno.

    Cmq io te l'ho detto. Mi aspetto una tua rettifica in corso... dato che è successo sempre così... azz... manco san tommaso!!!:LOL:
  12. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahah ma io ti adoro maxx....mi inchino a te :D (e agli altri non si possono fare troppe differenze :D:D:D)

    Cmq dai non sono proprio 10...cmq tanto le devo comprare...le provo e vediamo...oddio non vorrei mettere altre ventole...quella cosa mi decolla... :LOL:
    Vorrei lasciarla così...vediamo un po...tanto tra una settimana vado al mare e la testo lì...con quei scarsi 40 °C all'ombra...speriamo solo mi arrivino prima...

    Le wishper hanno il regolatore giusto? Cioè non devo fare modifiche su modifiche per fare un po di prove giusto? Se resiste li...resiste...punto... :D:D
  13. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda ke ho messo io 25CFM perchè non so di preciso ma in teoria dovrebbero essere 23CFM. Hanno un pulsante per farle andare a 12v. ok prova...

    Tanto lo so che tornerai sul forum... uuuuhuauuhauhauhuuauhuauhauhahhaaaaa :pazzia:

    Buone vacanze!!!
  14. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma è ovvio che torno...per dirvi che è andato tutto bene...che l'xbox si è congelata per quanto l'ho raffreddata...che io mi sono divertito...che sono stanco (1 settimana a casa della mia ragazza a procida :asd: :asd: )

    Cmq provo...vediamo che fanno quelle cosette che tutti osannano...
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    le whisper però secondo me se le lasci a 5v nn fanno nulla....12V sempre sappici dire e poi voglio foto con temperature e whisper ciao buona vacanza
  16. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ragazzi io parto domenica...ancora sarò tra voi per un po...a rompere le palle...eheh...mi dovrete sopportare ancora per un po... :D

    Se vuoi le foto le posto questi giorni...che ci vuole? Vi faccio vedere...in dash 25°C o giù di li...in gioco dai 30 ai 35 sotto stress con flatout...insomma...secondo me non arriva a 40 neanche dopo una nottata!

    Tanto ragazzi...venerdi è in programma una nottata davanti gears....flatout...pro...virtual...vi faccio sapere... :D
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    un saltino in live ogni tanto?????


    grande haze
  18. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragassuoli ragassuoli....gta scalda di più :D Le temperature sono cmq ottime...un massimo di 43 ma scalda di più...ho riprovato flatout e le temperature ritornano come prima...giusto per farvelo sapere :D
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    be dai 43 nn è malaccio!!!!!!!!!!!!:lalala: :lalala:
  20. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Tof...non è che mi dimentico ma per il momento ho solo la mod xtreme quindi non posso provio venire in live :D

    Quando torno aggiorno con lo stealth ;)

    Cmq no non sono male ci mancherebbe :D