1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Milestone alla Class Digital Experience Week

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 24 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, sarà tra gli ospiti di una delle più interessanti rassegne italiane dedicate alla tecnologia, videogames e molto altro: la Class Digital Experience Week, la prima iniziativa in Italia dedicata alla crescita della conoscenza di tutti i cittadini dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità per vivere meglio la nuova era. Milano diventa il grande teatro-laboratorio nel quale enti, istituzioni, università, grandi operatori, aziende piccole e grandi, start-up, centri di ricerca, ospedali, cliniche, showroom, garage, negozi terranno aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età di vedere e provare le infinte possibilità offerte dal digitale, con conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte – gratuitamente - al pubblico (il calendario sarà pubblicato sul sito classdigitalweek.it.

    All’interno dell’esclusiva e suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti sito in Piazza dei Mercanti 2, sarà possibile provare con pad alla mano gli ultimi e attesissimi titoli targati Milestone di quest’anno: da Sébastien Loeb Rally EVO a MXGP2, fino a Ducati e all’ultimo e attesissimo titolo Valentino Rossi The Game!

    Ma non è finita qui! Milestone sale in cattedra e lo fa con il suo dream team di sviluppatori, pronti a svelare i segreti dei suoi titoli e a rispondere ad ogni vostra curiosità! Il 28 e il 29 Giugno, a partire dalle ore 14:15, i visitatori della Class Digital Week avranno l’opportunità di assistere ad una delle Milestone Master Class su temi di rilievo come Grafica (Sergio Rocco – Lead Artist), Sviluppo (Michele Caletti) e Design (Andrea Basilio). L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori sull'importanza della cultura videoludica ed alfabetizzarli per mostrare il lato nascosto del videogioco come forma di arte e di espressione.

    Di seguito, tutti gli orari e i titoli delle lezioni:
    • Ore 14:15: Storia della Computer Grafica dagli anni 70 ad oggi.

    Relatore: Sergio Rocco Lead Artist
    • Ore 15:30: Valentino Rossi the game: 5 sfide tecnologiche.

    Relatore: Michele Caletti Lead Programmer
    • Ore 16:45: Valentino Rossi The Game: ricreare la carriera di una leggenda.

    Relatore: Andrea Basilio Lead Designer

    Per tutti coloro che non avranno la possibilità di partecipare direttamente in loco all’evento le Master Class del 29 giugno saranno visibili in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale di Valentino Rossi the Game (https://www.facebook.com/motoGPVideogame/). Sarà possibile postare i commenti e le domande direttamente sulla pagina e ascoltare la risposta!

    Non perdere l’occasione, scopri il mondo Milestone alla Class Digital Experience Week!
    Leggi sul sito