1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mike Griffith: pronti a monetizzare il gameplay online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Settembre 2008.

  1. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Bisogna averla la 360, se no sono altri dindini che partono.
    Se facessero pagare solo la versione Ps3 (quella Xbox no perchè si paga già il live) sarebbe il primo caso di razzismo videoludico.
  2. tailele

    tailele Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    850
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    ci stanno spremendo come limoni...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Probabilmente cercano i soldi per la gestione di server online propri; forse quelli SONY non sono soddisfacenti
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    guarda faxi ma questo non riguarda solo ps3 ma anche la xbox360 perche loro parlano in generale
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so, qui dice:


    Farlo pagare per 360 sarebbe estremamente fuori luogo
  6. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    E' probabile che sia così!
    Ma a mio modesto parere pagando un gioco cifre che in media si aggirano intorno ai 70 euro, con punte di 200 per GhWT, mi sembra di fare già abbastanza beneficenza; se vogliono fare uscire un gioco con l'online i rischi sono a carico loro (per cui gestione dei server ecc..) o che si accordino con Sony.
    In sintesi mi sembra che questi giochi li paghiamo già troppo.:roll:
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    puo darsi ma cio non toglie che loro parlano in maniera generale
  8. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Vero, non specificano la console e parlano in generale, ma il live è già a pagamento, mi sembrerebbe inopportuno
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non vuol dire nulla...activision gestisce unicamente i server nelle versioni PC e PS3 del gioco. Quindi lei può far pagare solo chi gioca nei suoi server...e non in quelli di microsoft (anche perchè mica può gestire ciò che non è suo..)
  10. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Raga,io credo ke facciano pagare solo coloro ke nn dispongono di un servizio online x giocare....
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma solo io nella news leggo contenuti a pagamento per la versione Ps3 di GH come rumor? :???:
  12. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusate ma per che cosa ci fanno pagare? perchè se non ricordo male non cè nessun server di gioco perchè l'host lo fà un giocatore , almeno qui sul live ......
  13. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum
    ci sono poi eccezioni..FRONLINE FUEL OF WAR (gioco per me stupendo che pero a pochi piace)...è uno dei pochi casi di giochi per 360 dove vengono offerti gli host...per 50 players

    per non parlare di criterion....
    ma questi rimarrano casi rari



    qui non si parla di ottimizare i giochi ma solo di ottimizzare solo i profitti
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  14. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    bella idea.
    Amo COD, ma se alla activision decidono di portare l'online a pagamento sinceramente i prossimi possono tenerseli cari.
    per spremere ulteriormente i giocatori (eccezionali le 4 mappe per 10 euro, o erano tre perchè una non l'ho vista mai) ho alcuni suggerimenti per loro.
    In futuro poi quando giocando a COD e ti accorgerai che stai finendo le munizioni per l'M16 o l'M-60, si apre la schermata dove ti chiede la carta di credito per comprare dei caricatori di riserva. se poi vuoi aggiungere un mirino diverso al tuo AK47, c'è l'offerta speciale prendi due paghi tre.
    ridicoli.....
    infine dalla notizia non si capisce se sia una pensata rivolta solo alla ps3 e al Pc o anche al mondo della 360, ma se è così personalmente potrebbero anche risparmiarsi di realizzare titoli per la ps3, perchè sinceramente non li sceglierei.
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    via raga dice l'online PS3 non 360......x la 360 paghi il live e paghi pure i giochi???a questo punto compri la ps3 almeno paghi una volta sola.....aaaaaaah ecco l'astuta strategia x eliminare M$ dal mercato!!!!!
  16. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    ma li leggete i commenti degli altri?:???:
    io non so quanto sia attendibile ma da quello che ho letto in questa news (di tribe) credo che sia proprio quello che voleva dire Mike Griffith.
    adesso pure i mod sparano a zero su tutto quello che leggono:cry:
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  17. iuuumm

    iuuumm Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Località:
    BL
    evvivaaa paghiamoo pure per respirareeeeeee
    ormai quando proggettano 1 gioco il giorno prima dell uscita lo dividono a metà e lo mettono a pagamento sotto forma di "contenuti aggiuntivi e alla fine un gioco invece di costare 70 euri che già è tanto lo fanno pagare 140 euri... che delusione...
    cmq a mio parere se fanno pagare l'online di ogni singolo gioco le vendite crollano sotto zero...
  18. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    se mettono l online a pagamento non comprero il gioco in questione.. anzi se tutti non lo comprassero si darebbero una regolata.. ma so che saro l unico a non comprarlo. Mondo di Ladri! Ma dove vivo..
  19. Alien

    Alien Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    No problem: basta non comprarlo :asd: Mi butterò su Rockband 2
  20. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    se fanno una cosa del tipo i vari giochi mmo per pc
    tipo
    con il piccolo store
    dove un comune mortale non puo' mai battere uno che da 10€ e si ritrova un'arma sgravata con scadenza a tempo o a usi

    per me la ps3 puo' chiudere baracca e burattini <.< ...
    ci sono certe cose che levano il gusto della parola "giocare" (che va a braccetto con "divertirsi")
    io di giochi online con store a pagamento ne ho visti-giocati al punto di star male al pensiero di tornarci
    ad ogni ( o quasi ) gioco online trovi un tizio-caio che riesce a chiedere al padre i soldi e "donare" 300€ assicurandosi un'equip fuori da ogni logica... mai visto magari .. <.< ... ( e mio padre mi dice di tutto oggi che ho comprato un piccolo libro di solfeggio per batteria a 14€ .... figurarsi quando gli dirò "devo spendere 600€ per la batteria" <.< ... mi fucila come minimo .. )

    io ho scelto ps3(dando fondo ai risparmi di ... 4 anni circa ) per l'online gratuito e anche perche diciamo che ho visto "nascere" la ps , poi ps2 praticamente la 3 era da cornice completa in piu' l'online equilibrato perche' nessuno puo' comprare oggetti potenziati o quant'altro ( siccome sul pc mi son rotto l'anima di upgradare il sistema hardware e per i motivi sopra elencati .. )
    insomma ...
    se i giochi prendono questa piega ... io me ne torno a giocare offline .. :/
    tanto con psx e ps2 non son morto per la mancanza dell'online