1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliorie da apportare alla PS3 per renderla più fredda

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da davidinho, 22 Luglio 2010.

1. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok allora proverò a richiudere i fori...
    per la pasta in pratica quando alzo il dissi è come se non ci fosse, non si vede proprio...
  2. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto cercando qui nel forum, ma non lo trovo. Qualche guida per lo smontaggio della console c'è? La vorrei ripulire dentro aspirandola, ma non so se è complicato da fare. la mia è una ps3 40gb
  3. salomone

salomone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che pasta è?la mx3
    è molto fluida?
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Youtube la fonte inesauribile.. :) http://www.youtube.com/results?search_query=ps3+disassembly&aq=f

Occhio a quello che fai ma con cautela non risulta complicato.. se sei in garanzia non lo fare mi raccomando perchè ua volta rimosso il sigillo addio..
  5. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è la MX-3, ma dire che è fluida è una barzelletta... il primo tubetto l'ho messo sulle mani per quanto era tosta da spalmare:asd:
  6. salomone

salomone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e allora dova finisce la pasta che distribuisci,
    fai cosi se è troppo densa,mettine la quantità di 2 chicchi di riso circa,poi piazzaci i dissipatori e premi forte,è difficile col il tuo modello da come è costruito,
    ma poi facci 2 foto con ste pasta vaporizzata:D
  7. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va bene, allora domani o dopodomani, dipende da quando ho tempo, la riapro e faccio un po' di foto, altrimenti spedisco la PS3 all'area 51 e la studieranno li per risolvere questo mistero:asd:
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, vero, non è bruttissimo....

Visto che ti piacciono le cose precise ti posso consigliare di usare un vetro sia come supporto per la lappatura che per verificare il risultato della medesima, la carta seppia se la bagni bene aderisce perfettamente al vetro e ti permette di non usare sistemi strani per tenercela attaccata, un vetro bagnato poi è ottimo per verificare la finitura del pezzo, al limite puoi usare un niente di colorante ma con una buona luce non dovresti avere problemi.
    Un bel polish al silicone dopo la 2000 e ti ci specchi pure....(ovvio che poi devi toglierlo non bene, di più, altrimenti tutto il lavoro va a farsi benedire) ...

Altro consiglio se usi la MX-3, mettila come vioene consigliato da chi la produce, una goccia al centro del dissi e poi premi bene, dovrebbe essere sufficiente, soprattutto se lappi i dissi, spalmarla significa 99 volte su 100 metterne troppa....

Ultimo consiglio, se chiudi dal di dentro tutte le feritoie con una retina (come ti è già stato consigliato da qualcun'altro) oppure con un tessuto a maglie abbastanza larghe da lasciar passare bene l'aria ma non abbastanza da lasciar passare la polvere tutto quello che ti rimarrebbe da fare come manutenzione sarebbe aspirapolverarla dall'esterno una volta ogni tanto, cambiare la prossima volta la pasta termica (nominalmente fra 8 anni ...), pregare ogni tanto che non ti si smagnetizzi l'ottica e per il resto....GIOCARE ....

;)
  9. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la MX-3 l'ho messa come detto da te, per lappare i dissi è un po' un problema sul modello CECHG04, gratterei di tutto oltre ai dissipatori...
  10. salomone

salomone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il dissipatore della cechg04
    non lo conosco,pero io ho lappato quello della 60 gb smontandolo in due pezzi,
    poi la parte sporgente la lasciavo fuori dal piano di appoggio,non si smonta quello della cechg04?
  11. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, è tutto un pezzo...