1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione xbox-tv hd

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da dimmikemiami, 18 Novembre 2008.

  1. dimmikemiami

    dimmikemiami Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami erchicco come si fanno ad applicare queste 2 piccolebandine nere verticali? in questo caso parli di cavo vga?

    il mio samsung ha un ingresso hdmi un ingresso pc e uno component...allora è vero?con un solo ingresso hdmi è sicuro che il cavo hdmi nn mi imposta la "risoluzione ideale" cioè 1360x768?
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non le applichi tu ovviamente,ma compaiono quando si esce a 1360x768 (indipendentemente dal fatto che si utilizzi il vga o l'hdmi).

    Generalmente è così...senza svenarti potresti provare con un hdmi commerciale,al max se non ti è utile puoi utilizzarlo per altre fonti,vedi lettori dvd ecc.
  3. dimmikemiami

    dimmikemiami Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    er chicco ho deciso...compro il cavo vga....quindi una volta comprato il cavo quale sono le operazioni che devo fare con la mia tv e la mia xbox? se puoi ti prego di scrivermi le operazioni da fare in modo dettagliato :D in modo che io sia piu sicuro nelle operazioni da effettuare sia sulla mia tv che sulla xbox x:)
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    colleghi il cavo vga e in dashboard,nella sezione video,imposti 1360x768.Tutto qui.
  5. francescobibu

    francescobibu Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    ragà il mio samsung in hdmi cm risoluzione otimale mi da 720p lo messo anke in hdmi2 ma sempre720p. Vi volevo dire invece il samsun del mio amico gli dà 1360x768 (e si vede divinamente ) ora volevo porvi qst domanda. Se vado da qst mio amico e collego la mia x alla sua tv dopo qnd la rimetto nel mio lcd me la da la 768? o mi da i nuovo 720 ? Grazie
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non cambierebbe assolutamente nulla,il fatto che non riesci ad agganciare 1360x768 non è una limitazione della console bensì del pannello,che evidentemente non veicola la risoluzione nativa da nessun ingresso hdmi.Cmq un consiglio,imposta 768p da vga e liberati dal 720p,una vera e propria porcheria...
  7. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono daccordo in tutto e x tutto con erchicco :asd:
  8. francescobibu

    francescobibu Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    allora mi consigli di comprare il vga? cmq io cosi vedo benissimo xo se mi dici ke in vga vedo ancora meglio lo compro.
  9. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in vga rispetto hdmi si adatta meglio con la risoluzione, cioe 1360x768.... nel caso in cui il tuo tv si adatta in hdmi a questa risoluzione
    "1360x768" e sicuramente meglio hdmi perche ha piu' brillantezza e colore visivo
  10. francescobibu

    francescobibu Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    ok grazie. in hdmi nn va a qst risoluzione va solo 720 o 1080i
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    allora come già ti ho consigliato vai di VGA.
  12. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco vga magari hai pure un buon menu' e spari contrasto luminosita al massimo hihihi:D

    syberia ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    piccolo ot ma a voi si e aggiornata qualcosa?
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ti SEMBRA di vedere bene...prova in vga poi mi fai sapere ;)

    ErChicco ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    arriva domattina alle 11.
  14. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
  16. dimmikemiami

    dimmikemiami Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi salve sono io dimmikemiami...colui che ha postato questa conversazione......vedendo che io ora come ora nn posseggo nessun cavo in alta definizione...e dalle nostre discussioni da quello che ho capito..se la mia tv riesce a trasmettere con hdmi a 1360x768 ..a parita di risoluzione è meglio della vga...
    ti volevo domandare erchicco.. ma non esiste un metodo o un trucchetto per vedere anticipatamente se la mia tv ,con l'hdmi, riesce a passare a 1360x768 ? senza dover comprare un cavo hdmi commerciale che poi si potrebbe rivelare inefficace per la mia xbox??? faccio questa domanda perche' il mio salvadanaio non è pienissimo :D e quindi non posso permettermi prove...
    Ultima modifica: 19 Novembre 2008
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io credoc he la risposta non sia cosi' scontata, anche se tecnicamente hai ragione, la qualita' finale (che poi e' gio' che vedono i tuoi occhi) puo' essere influenzata dalla tecnologia che adotta il televisore in questione per processare i differenti segnali, quindi non e' sempre una questione di pannello.
    Ad esempio io ho la 360 collegata ad un HdReady e ho provato le diverse modalita' di connessione (VGA, DVI, Component) e differenti risoluzioni, la qualita' migliore l'ho ottenuta con Component a 1080i (nonostante il pannello non sia ovviamente un 1080), non c'e' proprio paragone con la VGA, sia come qualita' dell'immagine (i colori sono meno slavati, "pecca" (anche se e' una cosa personale) del full digital), sia come risoluzione: nonostante il 1080i sia interlacciato, l'immagine risulta essere molto piu' nitida e definita della risoluzione nativa (ma piu' bassa).
    Quindi la risposta, a mio parere, e' sempre: fai entrambe le prove e vedi quale si "vede" meglio, con il TUO televisore.
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma non sono d'accordo, secondo me è una tua preferenza soggettiva perchè il component "spara" i colori e a te piace di più, tecnicamente il component è lo scalino più basso dell'alta definizione e, oggettivamente, non può essere migliore di un VGA; poi se a te piacciono i colori accesi e sparati...
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    come si fa a dire che una risoluzione deinterlacciata e riscalata (vedi il tuo 1080i),sia meglio di un'altra mappata 1:1 proprio non lo so...se a te piace una forte gradazione di colore è un conto,se dobbiamo parlare di qualità fine a se stessa non vi è paragone tra il component da te citato e un'hdmi o un vga che evitano il lavoro dello scaler...

    ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Prova a vedere sul manuale d'istruzioni se casomai viene riportato qualcosa,ma comunque non credo che riuscirai a trovare una risposta.L'unico metodo è quello di acquistare un cavo hdmi (guarda se ne trovano anche a 10 euro...)
    Ultima modifica: 19 Novembre 2008
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Casomai e' una "preferenza" soggettiva del mio televisore.. eheh. Guarda ci "lavoro" (in un certo senso) nell'ambiente, so riconoscere (distinguere) la fedelta'/qualita' dall'artificiosita' (colori pompati, immagine piu' "appariscente" ma innaturale ecc.), e difatti io avevo dato per scontato che un mapping 1:1 non avrebbe lasciato scampo a nessun'altra risoluzione, proprio per l'intervento dell'upscaling, e invece mi sono dovuto ricredere. Non sto parlando di una differenza minima (dove potrebbe entrare in gioco un "gusto" personale) ma di una differenza notevole e immediatamente percettibile, all'inizio ho creduto pure io che fosse un effetto "placebo" (dai 1080 suona meglio.. :D ), ma tutte (intendo il 100%) le persone a cui ho mostrato il differente risultato non ci hanno messo nemmeno un secondo a notare la differenza (in positivo per il 1080i), proprio perche' e' evidentissima.
    Parlo di un televisore (philips, LCD, 32" 16:9) di tre anni fa, e' possibile che la componentistica di questo specifico apparecchio abbia un buon upscaler, oppure al contrario che il segnale VGA venga trattato male (o malissimo), ma sta di fatto che non potrei affermare il contrario quando la differenza e' tanto grande.
    Per inciso: lo stesso televisore lo collego anche al PC... e ottengo lo stesso risultato, a 1080i in component funziona MOLTO meglio.
    Se per me vale questa "verita'", ma pareva giusto consigliare agli altri (a chi non avesse avuto modo di provare la differenza), quantomeno di fare un tentativo... perche' potrebbe riservare delle sorprese.