1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ha una risoluzione più alta del fullhd, che con la console non potrai sfruttare, e non potrai avere un mapping 1:1, a parte questo ritengo che sia un ottimo monitor

Forse ti confondi con il VGA il cavo hdmi Microsoft costa intorno ai 50 euro...
  2. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    probabile che ci ritorno tra qualche giorno da MW e controllo, venerdì mi è arrivata la tv Full HD nuova per cui il cavo se non costa 50 € lo prendo

ps: sul negozio online è a 29,90+s.s. Non è una conferma, ma almeno un indizio.
  3. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai ragione, forse hanno abbassato il prezzo, certo che l'hdmi Microsoft a 30 euro è un ottimo prezzo...
  4. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    @ Lory:
    axxo....questo non lo sapevo!!! incontrerò problemi graficamente secondo te???ancora non l'ho provato con la console perche sono a lavoro...devo aspettare stasera ;)

se il cavo MS lo trovo a 30-35 eur prendo quello :D
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè non dovresti avere particolari problemi... se vedi ha una risoluzione di 1920x1200
  6. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    si ora ho visto!!!
    spero che non mi dia problemi ...credevo di aver fatto un ottimo acquisto....mah vedremo :)
  7. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Comprato ieri da MW il cavo HDMI M$ originale a 35,90 euro.
    Però non l'ho ancora provato....
  8. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi, volevo sapere i migliori settaggi per la mia tv, dunque la tv in questione è questa:

http://www.samsung.com/it/consumer/...type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE26A456C2DXXC

ho una xbox elite, quindi gia' con cavo hdmi incorporato, volevo sapere come impostare tutte quelle cose ad esempio standard,intermedia e espansa... poi se mi conviene 720p oppure 1080p e poi i livelli di riferimento che ci sono tutti quei codici tipo una cosa del genere:Ypbg3000.....

abbiate pazienza ma davvero sono un ignorantone esagerato in materia, vi prego di aiutarmi

grazie in anticipo
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora, il primo consiglio che posso darti è di provare entrambi gli ingressi hdmi della tv e vedere se da uno dei due, sulla dashboard, rileva l'opzione "risoluzione ottimale". Se selezionando questa opzione, vieni reindirizzato a 1366x768 lascia quella, altrimenti setta i classici 720p.
    Il livello di riferimento lascialo su espanso.
  10. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè fammi vedere se ho capito, tolgo il cavo con la console accesa e lo metto in tutti e 3 ingressi hdmi, se in uno dei 3 sullo schermo esce scritto 1366x768 lascio il cavo in quella porta, altrimenti setto 720p, poi espansa.... e per quanto riguarda i livelli di riferimento?

Ah dimenticavo una cosa, sul manuale del mio televisore c'è scritto che non supporta il 1080p, pero' nelle impostazioni console/schermo della dash mi dice che l'opzione 1080p è selezionabile.... come mai?
    Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  11. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi serviva un consiglio; ho comprato una nuova xbox ed il cavo hdmi, ho un samsung hd-ready 32" quale risoluzione devo mettere?? appena accesa mi ha indirizzato da sola alla risoluzione ed ho scelto "risoluzione ottimale" perche non sapevo quale scegliere... pero sembra tipo che sgrani... non le scritte proprio la grafica del gioco... bo! ditemi voi insomma:???::???::???:

PS poi da 420 a 1080i / p me le fa scegliere tutte e si vedono tutte solo che non so qual è la migliore...ah e gia che ci siete a livello di riferimento che devo mettere? standard? intermedio? espanso? (non ci capisco niente scusate :asd::asd::asd:)

grazie
    Ultima modifica: 22 Settembre 2009
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bastava leggere un paio di post sopra.. ;)

13. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, ho aperto un topic senza notare prima che c'era questo....:(

Chiedo anche qui una piccola curiosità.

Con un monitor 16:10 da venti pollici, che arriva massimo a 1680x1050, sarebbe meglio utilizzare l'hdmi, che ho già, o procurarmi un cavo vga originale?

Da notare una cosa...

.. che stranamente, il monitor, in hdmi, riesce ad arrivare comunque a 1080p :???: sebbene sulla scatola non sia scritto, però credo che sia una risoluzione simulata, dato che rende esattamente come la 720p.
    Purtroppo esse sono risoluzioni 16:9, quindi sia a 1080p che a 720, dovrei giocare con le bande nere, o "strechare" il tutto.

Con la VGA ci sono ancora questi problemi? O posso liberamente settare tutto a 1680x1050, con essa?
  14. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senti io quello che posso consigliarti è di non farti tutti questi dilemmi...saro' io scemo che non ne capisca nulla ma io onestamente non vedo una differenza abissale con il cavo hdmi selezionando ad esempio tra risoluz ottimale,720p e 1080p..... io onestamente noto solo la differenza (che è enorme) tra il normale cavo scart oppure component e il cavo hdmi...poi tutti parlano di un gran bene di questo vga, non l'ho mai provato quindi non posso giudicarlo...ma cioè dico una cosa, i televisori e console di nuova generazione per avere uscite hdmi qualcosa vorra' pur dire, ossia chela connessione col cavo hdmi è la migliore per sfruttare al max le potenzialita' visive della tv, avro' detto una sciokkezza non lo so ma la penso cosi'.... poi per quanto riguarda le impostazioni io ho provato sia ottimale,sia 720p,sia 1080p/i ma non noto nessunissima differenza.... l'ho notata solo coi livelli di riferimento :standard intermedia e espansa che cambiano solo i colori.....
  15. elpibe85

elpibe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi io ho un problema. gioco con un monitor samsung che non ha ingresso HDMI, ma DVI. ho comprato il cavo HDMI-DVI e per il segnale video sono a posto. come faccio per il segnale audio?
  16. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hmm...dovresti usare un impianto esterno o qualcosa di simile. Il monitor è anche tv?
  17. elpibe85

elpibe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sì, ha anche l'ingresso per il cavetto audio eventualmente... la presa scart normale e gli ingressi per gli "spinotti" singoli... per impianto esterno cosa intenderesti?
  18. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se l'ingresso di cui parli è quello stereo tipo cuffie, ho paura che si possa fare poco. Per impianto intendevo qualcosa che potessi collegare all'uscita ottica. Se ne hai la possibilità, potresti procurarti un impianto 5.1 magari dal costo non troppo elevato, basta che abbia l'ingresso ottico.
  19. elpibe85

elpibe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perchè scusa l'ingresso ottico dove sta? io ho un'arcade e non l'ho visto.. forse sul mio modello non c'è?
  20. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    l'uscita ottica è sui cavi non sulla console...