1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

  1. michelemme2002

    michelemme2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mio tv è un plasma Samsung HD Ready 42" mod. PS42Q7 (avevano dialogato su questo argomento diverso mese fa - vedi disc. a pag. 10 -
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  2. michelemme2002

    michelemme2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    news?
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    se il tuo quesito è quale fra hdmi e component offra migliori risultati,ovvio che sia senza dubbio il primo.
  4. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    ho appena preso pes2010 e mi pare che le immagini siano un pò sgranate,ho solo il cavo component,dovrei mettere il cavo hdmi per vedere meglio? o devo modificare qualcosa dalla tv/xbox?
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    che tv hai? sicuramente l'hdmi è migliore del component, e Pes non è questo fulmine di grafica...
  6. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    ora la 360 è su lg hdready e che non sia un mostro di grfica lo sò,ma ci sono delle scalettature allucinanti e quando ho la divisa bianca da quasi fastidio agli occhi,però non ho toccato nulla di impostazioni tv,anche perchè non sò da che parte farmi
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    se la lasci sull'LG hdready ti consiglio un bel cavo VGA Microsoft, però dovresti prima giudicarlo con i tuoi occhi, perchè ha colori diversi rispetto al component, più pastellosi e meno brillanti. A molti non piace
  8. HuGu

    HuGu Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Io ho un televisiore hdready 32 pollici...Il problema e che la presa vga nn c'è la però ha due prese hmdi però non mi li mappa 1:1....
    Il problema e che se gioco a tutto schermo si vede un pò sfocato mentre se metto 14:9 si vede con la giusta risoluzione....
    Potete aiutarmi??
  9. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    allora prendo sia l'hdmi che il vga così provo quale mi torna meglio..ma nella tv non devo settare nulla?
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bè con il VGA entri in modalità PC (a dire il vero anche con l'hdmi puoi farlo) e non hai molti parametri da settare.

    Consiglio: Controlla dietro la tv (o vedi sul libretto) dovresti avere un'entrata hdmi - dvi (o PC c'è scritto), se è così prendi solo l'hdmi, collegando la console a quell'ingresso e selezionando dalla dashboard l'opzione "risoluzione ottimale" dovrebbe reindirizzarti a 1366x768. Hai più o meno i colori della VGA e mappi 1:1. E' l'opzione migliore possibile.
  11. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    grazie mille per gli utilissimi consigli,è un paio di giorni che ti massacro di domande :D
  12. michelemme2002

    michelemme2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la risposta :)
    si in effetti era questa la richiesta.
    e tra vga ed hdmi?
    avendo una sola porta HMDI sul tv che ne pensi degli switch del segnale HMDI?
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    tra vga e hdmi,come già ripetuto in altre occasioni,tutto dipende dalle possibilità del modello in questione:se possiedi un hd-ready in grado di accettare mapping 1:1 via hdmi allora questa risulta la scelta migliore;se invece,come in molti casi,via hdmi il tv può gestire solo le classiche 720p\1080i allora vga tutta la vita.In poche parole per ottenere il miglior risultato il segreto è evitare interventi di scaling da parte dell'elettronica del tv.Lo switch infine,se hai una sola porta e diverse sorgenti da collegare,purtroppo è l'unica alternativa che hai a disposizione.
  14. michelemme2002

    michelemme2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
  16. Steve-S46

    Steve-S46 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ciao a tutti, ho una xbox 360 collegata ad un tv lcd samsung 37" full hd tramite cavo component poichè l'uscita hdmi della xbox non funziona. Il tv l'ho preso da poco, quindi è da poco che uso i 1080p, ma ho notato che giocando si vedono delle linee orizzontali che tagliano l'immagine e la rendono un po' sfalsata. C'è solo una riga orizzontale che si muove verticalmente su e giù e rende sfalòsata l'immagine, si vede soprattutto quando ci sono filmati nel gioco. Voi avete una soluzione? Sapete da cosa può dipendere? Dite che mi conviene collegare la xbox col cavo vga?
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    si chiama tearing,ed è purtroppo un difetto relativo ad alcuni giochi,visibile indipendentemente dalla connessione utilizzata.
  18. Arka86

    Arka86 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao io ho una delle prime 360 quindi senza HDMI volevo sapere non c'è un adattatore che mi permetta di utilizzare l'HDMI della mai TV?
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    compra un cavo VGA originale! è la migliore soluzione per te..
  20. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    "Adattatori" che convertono il Component in HDMI ci sono, ma non li ho mai visti all'opera, per cui non saprei com'è la resa finale.

    Comunque, per la vecchia Xbox ho un convertitore che trasforma il component in Vga e funziona alla grande (chiamasi X2VGA2).