1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

1. elpibe85

elpibe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma scusate, se il cavo HDMI-DVI trasmette solo il segnale video, come faccio a portare l'audio anche su un supporto esterno come potrebbe essere un impianto 5.1? è questo che non capisco. cioè io ho attaccato il cavo dall'xbox al monitor, ma come ne attacco uno dall'xbox all'impianto? devo comprare un altro tipo di cavo?

ok, problema risolto. se funziona apro il cavo in dotazione della microsoft e passo il segnale audio con quello. peccato però che microsoft non abbia pensato ad una semplice uscita audio ottica (o come cavolo si chiama :) )
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  2. josh18

josh18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, io mi reputo un ignorante in materia, quindi chiedo a voi un consiglio, visto che leggendo in giro per il forum ho scoperto che siete dei guru del settore.
    allora, un mio amico mi ha venduto una xbox 360, probabilmente un pò vecchia visto che sul retro non ha un uscita HDMI, io non sapendo questo prima che mi consegnasse la consolle ho preso un cavo HDMI. adesso dovrei comprarmi un cavo adatto, e cercando x la rete ho scoperto che ci sono sia quelli con lo spinotto x lo schermo del pc che quelli con HD component.

quale dovrei comprare x avere un maggiore risultato e le maggiori prestazioni?
    (la tv sulla quale uso l'xbox è una LG modello: 42LH3000 è full hd)

e ultima cosa, una volta comprato il cavo devo mettere delle impostazioni specifiche sulla xbox?

vi ringrazio in anticipo...:)
  3. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se la tv ha attacco VGA prendi al volo quello, altrimenti anche il component non è malaccio.
  4. josh18

josh18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie.

adesso devo mettere delle particolari impostazioni sulla console?
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    seleziona 1920x1080, e livello di riferimento su espanso...
  6. nightmare83

nightmare83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi spero qualcuno mi possa dare qualche dritta, allora io ho un monitor
    lg m2294d-pz è un 16:10 e arriva alla risoluzione massima di 1680 x 1050 è collegato alla 360 tramite cavo hdmi, leggendo i vostri consigli ho settato dalla dashboard la voce "risoluzione ottimale" solo che facendo così i colori non mi piacciono in quanto risultano meno brillanti di quelli che si hanno con le normali risoluzioni 720p e 1080p anche se la grafica è più pulita, ora volendo scegliere tra la 720p e la 1080p qual 'è quella con cui si ha una minor perdita di qualità ed è più indicata al mio monitor/tv grazie in anticipo.......
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    su un 1050 puoi anche tranquillamente uppare a 1080p in scala per 30 punti ci può ancora ancora stare anche se la risoluzione ottimale non la cambierei per niente al mondo..
  8. nightmare83

nightmare83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per la risposta cmq stranamente a me la grafica mi sembra migliore con il cavo component che con l'hdmi sopratutto con la risoluzione 1080p dove noto una aliasing maggiore rispetto alla stessa risoluzione settata però con il component, adirittura con l'hdmi mi sembra migliore la 720p (minor aliasing) da che può dipendere? Forse dalla qualità del cavo?
  9. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabile. Consiglierei il cavo originale. Ho usato entrambi i cavi e il component era nettamente più sgranato.
  10. saljin85

saljin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,io avrei un samsung 32b450,quindi hd ready..collegando la mia cara xbox 360 a quest'ultimo con un normalissimo cavo hdmi da 10 euro(contatti argentati se può essere utile) mi ritrovo un immagine si brillante nei colori, ma piuttosto "confusa",troppo dettagliata insomma,tanto da essere costretto ad impostare, su un hd ready appunto, una risoluzione di 1080p anzichè 720p,per avere un immagine un pò meno dettagliata perchè scalata fino a 1920x1080..questo tuttavia continua però a farmi avere comunque una certa confusione nell'immagine, anche se in maniera meno evidente del 720p..insomma mi ritrovo con una immagine che diventa fastidiosa man mano che l'ambiente nel gioco si fa più ampio;se invece dovessi giocare a qualcosa che presenta ambienti chiusi, come dead space tanto per dirne una, non c'è alcun fastidio nell'immagine..ora vi chiedo se potrei ottenere qualcosa di meglio con un cavo hdmi microsoft, o magari passando addirittura al vga, anche se avendo provato un madcatz, in cui ottenevo un immagine piuttosto sfocata, non la vedo una buona alternativa..per non buttare soldi nel cercare la soluzione migliore ho dato un'occhiata qua e là per delle immagini comparative,senza ovviamente trovare nulla, quindi visto che qui se ne parla e anche bene di connessioni per xbox, spero in una vostra delucidazione..grazie!:)
  11. spoonman

spoonman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io possiedo LG 32LH3000 ( http://ricerca.dell.it/1/2/7699-lg-...-fullhd-hd-ready-1080p-nero-extra-lucido.html )
    Io uso cavo HDMI e se nella dash metto risoluzione ottimale, mi porta a 1360x768. Ora se provo a muovere il tutto e portarlo a 1080p e riferimento intenso...si vede peggio...e non so perchè...le texture sono peggiori...l'effetto fumo per esempio è molto piu' poligonale,il dettaglio è scarso anche se i colori sono piu' accesi....stranamente a 1360x768 si vede molto meglio. E' Normale?
    Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  12. saljin85

saljin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una alla volta ragazzi,non tutti insieme a rispondere..:rotfl:
    se mi forniste almeno delle immagini comparative così mi regolo;)
  13. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma...confuse in che senso???:???:
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè non è molto chiaro quello che dici, a parte che impostando i 720p o i 1080p in ogni caso il tuo pannello rielabora le immagini con conseguente perdita di qualità.

L'unico suggerimento che mi sento di darti è di provare i diversi ingressi hdmi, e vedere se impostando l'opzione "risoluzione ottimale" vieni reindirizato a 1366x768
  15. saljin85

saljin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si forse non è chiarissimo..comunque per farla breve pensate che potrei ottenere risultati migliori con un cavo hdmi originale microsoft?o magari con uno vga sempre microsoft?
  16. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabile, nessuno si è mai lamentato degli accessori Microsoft.
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non esiste un'unica regola che valga per tutti i casi,dipende unicamente dal pannello che utilizzi,è stato ripetuto un sacco di volte...su un hd-ready mappabile 1:1 via hdmi quest'ultima risulta la scelta migliore,ma gran parte dei modelli (specie quelli più antichi),rendono possibile tale operazione solo tramite vga.
  18. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Salve a tutti io vorrei collegare il mio monitor

Samsung Syncmaster 2032MW con un cavo hdmi hama fullHD 1080p, sapete consigliarmi il settaggio migliore? grazie a tutti :p

Marca Samsung
    Modello SyncMaster 2032MW
    Tecnologia TFT TN

Schermo
    Pixel pitch [mm] 0.258 mm
    Risoluzione max 1680 x 1050
    Tempo di risposta [ms] 5 ms
    Caratteristiche PIP , OSD-Digital Display Director , fotogramma per fotogramma , HDCP , HD Ready
    Dimensione diagonale [pollici] 20 pollici
    Max Sync Rate (Vert. x Horiz.) 75 Hz x 81 kHz
    Regolazione posizioni del video Inclinazione

Immagine
    Luminosità immagine [cd/m2] 300 cd/m2
    Rapporto di contrasto immagine 1000:1
    Angolo di campo orizz. max immagine [°] 160 °
    Angolo di campo vert. max immagine [°] 160 °

Standard video digitale High-Definition Multimedia Interface (HDMI)

Alimentazione
    Potenza assorbita in esercizio [W] 55 W
    Potenza assorbita in stand-by [W] 2 W
  19. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    con l'HDMI mappi 1:1 ma se non erro dovresti vedere due righine sopra e sotto perchè è un 16:10.
  20. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    comunque visto che è hd ready a quanto arriva, 720i ?