1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliorare qualità video

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Naregon, 8 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    qualcuno sa aiutarmi...??
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma è un fullhd, mappi per forza 1:1
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    si è un fhd,non hai problemi di mappatura 1:1 via hdmi

    ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    1440x900 e 1680x1050,ovvero i monitor pc più diffusi,sono appunto 16:10

    ErChicco ha aggiunto 15 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Il fatto di non poter modificare determinati parametri è una conseguenza che in hdmi la console entra in modalità pc proprio come in vga.Per il resto tranquillo non si offende nessuno,il punto è che bisogna evitare questa continua disinformazione,sostenendo teorie del tipo "ma si che tanto è lo stesso".La modalità che citi inoltre non permette mappatura 1:1 su matrici hd-ready via component (e MAI riuscirai a farlo),ma semplicemente permette di manovrare l'immagine via sw inquadrandola come meglio può.Se per te è lo stesso beh sei totalmente fuori strada,il fatto di avere una paletta di colori più profonda non implica certamente una migliore qualità,visto che ne consegue una reinterpolazione dello scaler.La VERA mappatura 1:1 a 1360x768 la ottieni o via vga (praticamente su tutti i tv) o via hdmi (sui modelli predisposti a svolgere tale operazione).
  4. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    ah...beh x me non è cosi scontato dato che non sono un esperto in materia...;)
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  6. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi pare di aver detto che tecnicamente il cavo VGA è inferiore al Component.
    Come non mi pare di aver detto che preferisco il Component, tant'è vero che gioco con l'HDMI.

    Ho detto quel che ho detto precisando questo:
    ...e proprio perche ho avuto la sua stessa esperienza, gl'ho consigliato di non comprare altra cavetteria se era gia in possesso di un cavo Component.....perche non ci sono differenze sostanziali da giustificarne l'acquisto.

    Tutto questo, continuate a non capire..... è un discorso riferito alla situazione...contestualizzato.
    In linea teorica l'HDMI è meglio (come il VGA)....ma in questo specifico caso secondo la mia esperienza il gioco non vale la candela....
    dovevo consigliargli a prescindere il VGA e fargli spendere soldi solo perche in linea teorica è meglio?

    E infatti gl'ho detto che col Component attraverso lo smanettamento nei settaggi TV, avrebbe avuto un effetto molto buono, paragonabile all'HDMI...con cui si puo smanettare molto di meno.

    La disinformazione, tasto su cui continui a spingere e che sinceramente mi da fastidio...la fa chi parla senza aver provato....
    Sul mapping 1:1, basterebbe prendere la tv in questione e provare quello che ho detto....si vedrà esattamente la stessa identica immagine che si vede in risoluzione ottimale a 1360x768. appena riprovato tanto per essere sicuro di non fare disinformazione. Col Component+720+16:9 si vedrà la solita immagine....component+ 720+Solo Ricerca vedrai tutta la porzione di immagine che si vede in piu in risoluzione ottimale.....con stesse proporzioni. identiche al millimetro.

    Sulla paletta dei colori ho detto che c'è una leggera perdita di dettaglio in favore, almeno per me, di colore piacevoli, caldi e temperati. da una parte piu aliasing e dettaglio, dall'altra meno aliasing (immagine piu piacevole) meno dettaglio.

    Alla fine il problema del topic è stato risolto....ed era dovuto semplicemente ad un settaggio sbagliato.....non ai cavi.

    Sul fatto che nessuno si sia sentito "offeso", allora si poteva evitare di rispondere con quell'acidità inutile.
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  7. curunir

    curunir Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Drugo1897... ti appoggio pienamente!!!!!!!...hai ben chiarito in modo molto educato e pacato quello che è il topic della discussione!!!!!!
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  8. Naregon

    Naregon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:

    Naregon ha aggiunto 14 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    < ovviamente il gusto personale è una cosa che trascende da tutto il resto, quindi il primo consiglio è quello, ove possibile, di giudicare sempre con i vostri occhi quale è la “migliore connessione possibile”>

    :lalala:
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    La regola secondo cui il mapping 1:1 è ottenibile esclusivamente veicolando una risoluzione complementare a quella della matrice vale per tutti i pannelli,nessuno escluso,il tuo lg non gode di una tecnologia aliena a noi sconosciuta per il quale vigono differenti parametri,quindi basta appigliarsi a sto fatto del "eh ma sul mio tv funziona così".Per ottenere un risultato più o meno simile (uguale non lo sarà MAI,specie se si considera anche la natura digitale dell'hdmi) si tira in ballo l'elettronica del tv,più o meno evoluta,la quale,operando via sw,attraverso delle manipolazioni permette una maggiore reinterpolazione dell'immagine.Tanto per fare un esempio ce ne sono alcune che "permettono" di spalmare proporzioni 16:10 su matrici native 16:9 senza l'applicazione di bande ma mantenendo visivamente l'aspetc ratio orinale,semplicemente tagliando parte dei bordi e stirando orizzontalmente quel che ne rimane,emulando di fatto un 16:9 con risultati che non saranno comunque in alcun caso MAI uguali ad una vera mappatura 1:1.Basta adesso con sta storia questa si chiama disinformazione,stai praticamente mettendo a confronto vga,hdmi e component non solo preferendo quest'ultimo ma addirittura sostenendone la superiorità,senza un minimo di cognizione di causa.Siamo al delirio.
  10. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gia ho risposto.....nessun taglio dell'immagine (ma aggiunta) e nessuno stretching....risultato UGUALE al mapping 1:1. [proporzioni identiche e inquadramento uguale.....(ripeto, misurato col centimetro)]
    ...per me poi puoi chiamarlo "ottimizzazione sw con fusione simil mapping" o come vuoi...che tu riesca ad accettarlo o meno, il risultato è tale e quale.

    Non ho poi detto "eh ma sul mio tv funziona così"......ho detto "prendi la tv in questione e prova te stesso".....che è ben diverso.

    Ancora con la disinformazione.....dalle mie parti si dice "sei propio de coccio".

    L'ultima parte mi fa capire con chi sto parlando....leggi solo quello che vuoi leggere....avendo una comprensione pari a 0.

    (....e dire che il messaggio che hai quotato conteneva anche questa parte.....bastava leggere)


    Ps. Io la chiudo con questo post.
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai parzialmente ragione, ma il mapping 1:1 non significa solo rispettare le proporzioni, significa non far intervenire lo scaler della tv, aumentando la resa grafica.

    Comunque è ora di darci un bel taglio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.