1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliorare qualità video

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Naregon, 8 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Guarda, queste affermazioni sanno tanto di commesso che lavora senza sapere che cosa vende, ma uno che frequenta un forum un minimo di concezione dovrebbe averla. Come dice Lory, se tu non noti la differenza è un conto ma consigliare un COMPONENT come un HDMI è una cosa abbastanza fuorviante...;)
  2. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    ha perfettamente ragione Lory...

    non diciamo eresie...tra component e vga la differenza è abissale...

    tra VGA e hdmi c'e chi preferisce hdmi e che vga,e li va a gusti e non dico che ha ragione uno o l'altro,io personalmente non saprei nemmeno cosa è meglio perche la differenza è minima...
    ma tra component e hdmi/Vga la differenza si vede anche a occhio nudo...;)
  3. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    in che senso bande nere?
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    su matrici 16:10 (1440x900 o 1680x1050) per mantenere i 16:9 originari devono essere applicate 2 bandine nere orizzontali.

    ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    non è tanto questione di preferenze quanto di possibilità del tv\monitor:se questo ti permette di mappare 1:1 da hdmi essa risulterà la scelta migliore,in caso contrario ovviamente vga.

    ErChicco ha aggiunto 7 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    differenza minima?sei gentilmente pregato di non "sporcare" il 3D con questo genere di interventi atti a creare pura disinformazione.Poi il component che mappa 1:1 è una chicca da ricordare...
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    e sui tv con hdmi questo non accade? :???: non sono comunque 16:9 ???
    e comunque, per mappare un 16:10 con un 16:9 le bande non dovrebbero risultare verticali? (ho aumentato l'altezza, quindi per compensare le proporzioni devo diminuire la larghezza = bande verticali)
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    accade sia da vga che da hdmi qualora si tenti di mappare 1:1 una matrice 16:10,questo perchè la proporzione nativa dei giochi\dashboard ad oggi è limitata ai soli 16:9.Quale altro modo quindi per mantenere inalterata tale proporzione su una matrice 16:10 se non aggiungere 2 bande orizzontali?
  7. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    scusami ma temo di non capire...
    qual'è la matrice 16:10 di cui parli se sia i giochi che i tv sono 16:9?
  8. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    ciao...come faccio a sapere se il mio tv puo mappare 1:1 con hdmi???

    se ti serve il modello tv ho un LG 32"SL8000
  9. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il ragazzo aveva chiesto un consiglio....e io ho dato una mia opinione. Non capisco perche qualcuno la ritenga un'offesa.
    Sinceramente credo di essere l'unico qui dentro ad avere quella TV e ad averla provata con tutte le possibili connessioni.


    Il component è una connessione ad alta definizione a tutti gli effetti....sulla TV in questione attaccando l'HDMI non sono piu settabili parametri come Colore, Nitidezza, Luminosità, Eye Care e la maggior parte dei settaggi avanzati.
    L'effetto finale è leggermente migliore, ma aumenta di molto anche l'aliasing.....

    Con il component, attraverso il settaggio della TV, e mettendo in rapporto d'aspetto l'opzione "Solo Ricerca" (con il quale la tv riuscirà a sfruttare al massimo lo schermo.... lasciando le due piccole bandine laterali nere di pochi pixel, come con l'HDMI.) ...l'effetto finale seppur diverso (colori piu temperati e caldi....minima perdita di dettaglio ma immagine piu piacevole) è assolutamente buono e paragonabile all'HDMI.

    Ora, se il ragazzo ha gia il cavo component il mio consiglio è di non prendere nessun altro cavo....se deve comprare a prescindere allora può fare quello che vuole.
    Questo è il consiglio di uno che ha provato l'oggetto in questione....magari con altre TV non è così....con l'LG lh2000 si.
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2010
  10. Naregon

    Naregon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ce l'ho già il component,ma non vedo questa grande definizione,poi saranno pure le impostazioni...
  11. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come hai impostato la 360? Che rapporto d'aspetto hai? Che impostazione hai sulla TV? (nitidezza, luminosità, neri, retroilluminazione etc)

    Se hai gia impostato tutto bene....aspetta che ti arrivi il VGA e facci sapere come ti trovi.
  12. Naregon

    Naregon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspè nelle impostazione della 360 sto in impostazioni hdtv... metto 1080p o 1080i ??
  13. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quello che ho capito dall'mp avevi impostazioni sbagliate nella 360 ma non mi hai detto quali.....

    Cmq metti 720p e in rapporto d'aspetto metti "solo ricerca".... (devi andare nel menu dove puoi settare 16:9, 4:3 etc e troverai anche quell'opzione)

    Poi passi a settare le impostazioni TV....

    A quel punto vedi se ti soddisfa....in caso contrario aspetta che ti arrivi il VGA...ma se non sei soddisfatto del component settato bene....dubito che ti riterrai soddisfatto dal VGA.
  14. Naregon

    Naregon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la presa dietro la tv non stava su hdtv -.- cmq ho messo su 1080i si vede benissimo
  15. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok se hai quel tipo di presa l'mp che ti ho mandato è inutile (mi era venuto il dubbio :) )

    ....io personalmente preferisco il 720p....ma puoi tenere benissimo anche il 1080i.

    Questo che vedi ora è cmq, a differenza di prima, HD.

    Ora metti "solo ricerca" e trova il giusto compromesso nei settaggi della tv.
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    è indifferente quello che metti, tanto la TV scalerà l'immagine alla dimenzione del suo pannello, quindi 1366x768.
  17. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello si....ma se mette 1080i non andrà in interlacciato? :???:

    ed in 1366x768 ci va solo se mette l'opzione "solo ricerca", altrimenti verrà "tagliata" l'immagine.
  18. Naregon

    Naregon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi da problemi in 1080
  19. Drugo1897

    Drugo1897 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non perche ti da problemi....ma che tu metta 720 o 1080 non cambia nulla.....l'immagine verrà sempre scalata alla stessa risoluzione....cambia solo progressivo con 720p e interlacciato con 1080i.

    Per guadagnare sulla risoluzione devi mettere "solo ricerca" nel rapporto d'aspetto (e ancora non mi hai detto se lo hai fatto) ...così vedrai in 768(in realtà qualceh pixel in meno) che è il massimo che puoi tirare fuori da quella tv.
  20. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Mi sembra che nessuno abbia criticato il tuo gust di come preferisci l' immagine TV, ma ti è solo stato fatto notare che "tecnicamente" un cavo VGA è superiore ad un COMPONENT, e credo che questo lo sappia anche tu... Poi che tu preferisca l' uno all' altro è una scelta soggettiva... non tutti han comprato i PLASMA, ma chi gli LCD...;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.