1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior operatore ADSL per il LIVE?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da saimonv85, 27 Aprile 2009.

1. mistero

mistero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Teoricamente i problemi di ping sono legati anche alla cattiva banda che abbiamo in upload, quindi con un aumento dell'upload qualche miglioramento si vedrà, ovvio non miracoli però intanto guardate quanto pinga un utente fastweb che ha la banda sincrona... Certo se la Telecom settasse le connessioni Alice in FAST piuttosto che in Interleaved... :lalala:
  2. skizz85

skizz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me dipende molto dalla zona, per quanto mi riguarda ho tiscali da circa un anno e per le volte che ho giocato non mi ha mai dato problemi

Magari :D
  3. brix1

brix1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con Alice 7 mega facendo il test con speedtest pingo sempre tra 22-35 ms. Uso anche l'HSDPA della tim e li sto tra gli 80-110 ms che vanno bene per FIFA, per giochi di auto mentre per giochi sparatutto si sente molto la differenza rispetto Alice...
  4. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    se giochi a giochi Sportivi Non la senti tanto la differenza , se giochi a FPS/TPS (sopratutto GoW2 e CoD5) la differenza si sente eccome...
    Quindi ti consiglierei una connessione con un buon ping e un buon Upload , qualcuno diceva Tiscali Game , Io ti consiglio Alice 20 Mb o Fastweb 20 Mb , Fai conto che con Alice 20 Mb mi trovo perfettamente ;)
  5. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io ho alice 7mb e mai avuto problemi, di nessun genere. Online vado benissimo
  6. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io idem con Fastweb 6 mega...
  7. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se è come dici tu,provo a pregare mio padre per passare alla 20mg...:D
  8. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Il servizio a 50mega si chiama alice phibra ed è disponibile esclusivamente in qualche zona di milano attualmente.L'upload e' di 3mega come diceva mark.E' in fase sperimentale per tutto il 2009.
    Attualmente per il rapporto qualità/prezzo,avendo a disposizione un impianto già predisposto,Alice è la migliore opzione.NGI idem,anche se i costi di gestione sono superiori e in molte zone il servizio è similare(in qualche caso anche peggiore) a quello di telecom.
  9. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con alice 7 mega in fast si gioca bene.. il + è stato farsi settare la connessione in fast.. vista l'alta competenza degli operatori telecom.. bisogna avere fortuna..
  10. jacopo76

jacopo76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è sufficiente Alice 7 mega....io la uso e mi trovo bene.:D
  11. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    L operatore 187 non ti può settare la connessione in fast in nessun modo.L unica persona che può,è solo il tecnico di rete

Per chi fosse interessato ad alice phibra,le sole centrali nel milanese,in cui è possibile attivare la 50 mega sono : San Babila,Vercelli,Lodovica e Porta Romana
    Ultima modifica: 8 Maggio 2009
  12. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    visto che abiti a montirone dovresti essere coperto da eolo (connessione wi-fi di ngi) offre una 4 mega con ping che non salgono mai oltre i 15 ms
    provata ed è favolosa!! prezzo un pò caruccio 26 euro al mese e novanta di installazzione ma dovrebbe essere gratuita per quelli che fanno l'abbonamento di 24 mesi
  13. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non può, ma a me l'han fatto...:lalala:
  14. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tu chiamando al 187,parli con il servizio clienti.Possono farti reclami,attivazioni,segnalazioni ma non configurazioni.Evidentemente ti avrà aperto un ticket di assistenza per la centrale della tua zona.Da li non può vedere nulla se è interleaved o fastpath,neanche con la piattaforma Next...
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Da lì vedono tutto, mi sa che sei poco informato...
  16. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mah è un pò difficile che sia poco informato visto che lavoro da circa 6 anni la dentro passando dall'essere stato anche operatore in passato.Se ti dico che al 187 non vedono NULLA per la modalità adsl è cosi.C'è da distinguere il reparto tecnico(1 telefonata su 8 passata) e il reparto commerciale (7 su 8)
    Gli operatori del reparto commerciale hanno a disposizione un sistema chiamato CRM Siebel.Tutti i call center in Italia,che sia telecom, Sky,wind ect ect,lo adottano.Tra l altro è un sistema con svariate pecche.Esempio: si può fare solo 1 operazione per volta,con tempi molto lenti.L' operatore può solo ed esclusivamente attivare,disattivare,variare un determinato tipo di contratto.Non può variare nessuna modalità della linea.Al reparto tecnico,con Next che è un'altra piattaforma vedono i vari valori ma ti ripeto non possono variare assolutamente nulla.
  17. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Allora mi sa che è cambiato molto da quando ci lavoravi tu. Quelli del 187 vedono la velocità di allineamento, rumore e tutti gli altri paramentri. Figurati li vedono anche i tecnici (quelli con la pandina rossa) tramite pda... Anzi ti dicono anche la velocità massima raggiungibile dal tuo doppino telefonico in condizioni ottimali :lalala:
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    certe volte c'e' anche l'idota che non sa dove guardare.

ps
    Ci sono router dsl che fanno vedere il dsl paht mode uno dei pochi e' il wag 200G linksys.
  19. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto.... F5 di NGI.... per il gaming-online non ha rivali
  20. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quello è diverso ;) il tecnico "con il pandino" non risponde e ha a disposizione altre strumentazioni..ma ti assicuro al 100% che al 187,reparto commerciale,più di vedere la consistenza della linea adsl non vedono.Figurati che,per farti capire addirittura in che situazione lavorano,se tu dovessi chiamare,per aver smarrito la psw d'accesso alla tua casella di posta elettronica alice,dovranno aprirti un ticket,aspetti 48 ore,ti faranno contattare dal reparto guasti adsl,dove ti diranno i dati...Dovresti avere culo,affinchè la tua telefonata possa essere instradata verso il reparto tecnico (tasto 2) e da li con Next vedano un pò + di cose...Ma ti ripeto è molto ma molto difficile perchè il rapporto reparto tecnico e commerciale è 1:8.A livello di fatturato tira molto di più un commerciale che un'assistenza.Un altro discorso è la non competenza di vari operatori che non sanno nemmeno perchè siano stati assunti.Di solito affinche' si possa iniziare a lavorare,devono passare un corso di formazione di 6 settimane e qualcosa "dovrebbero" averla assimilata..Ma si sa che non sempre è cosi