1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior grafica mai vista su console

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da VerdonE, 11 Maggio 2008.

1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    crysis l'ho visto, cmq non cambio idea

per me è possibile
    gli effetti delle direct x 10 sono implementabili in open gl (che usa ps3), mi ricordo i discorsi di conte

con l'esempio di far cry 2 volevo dire che ci avviciniamo, non che con quello già ci siamo
  2. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    forse l'unica console che potrebbe avvicinarsi è la 360 visto che fà uso di alcune funzioni dx10
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps3 non usa direct x ma attualmente ha la migliore grafica (secondo molti) :D

opengl è molto più flessibile delle direct x (parole di conte)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    directX però sono lo standard nel settore videogiochi (per "merito" di Microsoft :asd: )

faximusy ha aggiunto 4 Minuti e 18 Secondi più tardi...

ma infatti dovevano usare "trucchi" per "potenziare" la grafica (come in GoW) oppure subiva cali evidentissimi (Shadow of the colossus)
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto in quanto la grafica si potrà evolvere parecchio, ma ciò non toglie che sarà sempre legata ai limiti HW del sistema, che senso avrebbe far uscire un gioco con una grafica paurosa se poi proprio a causa di quest' ultima il gioco soffrirà di problemi tali che lo renderanno ingiocabile? Hai tempi della PS1, c' era una certa 3DO di PANASONIC, che in quanto a grafica faceva paura davvero, ma il forte di quella piattaforma era unicamente la potenza grafica, infatti è durata davvero poco. GTA4 soffre di grossi problemi così con una grafica "normale" non oso immaginare se la PS3 o la 360 dovessero sforzare di più i loro chip per pompare una grafica esagerata... Anche MGS4, da quasi tutti acclamato come il miglior gioco graficamente prodotto, se fosse affetto da problemi di freez, scatti, e 1000 altre cose, state certi che della grafica vi fareste rosine...;)
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Continuate a sognare :)asd: )
    Nè la ps3 nè la x360 saranno in grado di far girare crysis per un questione di limitatezza hardware. E' inutile fare panegirici inutili sulla storia della ps2, le macchine della gen attuale hanno delle limitazioni che non si possono non considerare.
  7. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la console vengono ttimizzate, i pc no. basta vedere assasin's creed che razza di requisiti ha per pc. magari non si arriverà proprio a crysis( che per quanto mi riguarda si possono tenere stretti, ci manca solo un altro fps a scassare le palle), ma ci si andrà vicino.
    quoto senryu, chi avrebbe mai detto, che un gioco come GOW2 sarebbe uscito per ps2? una cosa simile accadrà anche per ps3, ho pochi dubbi.
  8. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si mackzone ma su pc assassin è un po meglio

anche gears of war graficamente su pc è nettamente meglio che su 360

non saranno ottimizzati ma son meglio ^^
  9. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè ps2 non aveva limitazioni?

i primi giochi erano da ps1 gli ultimi quasi next gen, la differenza non è poca
  10. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sey ma erano game che obbiettivamente potevano girare su quell hardware

i game attuali sono una cosa differente

basta vedere che VGA mettoni in crisi per capire che anche con l'ottimizzazione ci si potrà solo avvicinare un pochino
  11. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è meglio se vai sopra i requisiti minimi, che sono molto superiori a ciò che viene offerto da ps3 e 360,sopratutto in termini di ram. se giochi ad AC su pc con requisiti minimi,è meglio farlo su console. e AC di sicuro non è un gioco che sfrutta come si deve le attali consoles
  12. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma imho come grafica pura assasin sta molto in alto
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma infatti si notavano eccome :D
    E' una questione di "accontentarsi", se ti stava bene la obsoleta grafica di God of war 2, allora ok. Ma molti preferivano giocare a Gears of War in quel periodo, per intenderci :D
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Vediamo se in questa gen si impegnano di più e riescono ad ottenere risultati migliori più velocemente...

Anche perché alla fine ha ragione Faxy, che me ne faccio di un gioco spettacolare e mai visto su una console tipo PS3 o 360 se nello stesso periodo posso giocare a qualcosa di ancora più bello su una 720 o una PS4?:asd:
  15. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perche non tutti si possono permettere di spendere tanto per una consolle nuova....c'è chi ancora compra ps2....
    poi se mi devo accontentare di giochi come God of War 2....:roll:
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, certo, ci mancherebbe altro...quello che volevo dire è che se riuscissero ad ottenere prima quei risultati sarebbe meglio per tutti!!:p

Legend, corri subito a giocare a MGO............................................................................................Scherzo!!:p
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dipende, perchè già da parecchio potevi trovare giochi molto superiori su console con lo stesso prezzo della ps2.

Più che altro è un "abituarsi" (o appucundrirsi, per chi ne conosce il significato) a un certo tipo di grafica.
    Dopo 6 anni con la grafica di ps2, a guardare sempre gli stessi limiti, quel gioco meglio ottimizzato ci sembra incredibile. Sebbene già da anni , su altre console "economiche" giravano giochi con DooM3 o Resident Evil 4. Senza contare cosa gira sui pc

Per me è più una questione di abitudine.
    Sia chiaro, ben venga l'ottimizzazione, ma se si è appassionati di grafica pompata, a quel punto si è già passati altrove.
    Per questo non posso che augurarmi che tale ottimizzazione arrivi prima possibile, come scriveva Dimitri poco su
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    da everyeye
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    merito di Kojima e del BD (imho)
  20. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Questi promettono molto bene per il futuro (qualcuno ormai per il presente :p):