1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GOBO, 16 Dicembre 2007.

1. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    :lalala: oooooppppssss scusa tanto pensavo che per ebay il discorso fosse diverso!!! Comunque ho corretto il post .....

Un'altra cosa che non capisco è la differenza tra questi cavi della Sony:
    DLC-HD20P
    DLC-HD10GC
    DLC-HD10HF

Da quanto leggo nelle specifiche tecniche potrebbe essere sufficiente anche il HD20P che costa 20 euro....
    Mentre gli altri vanno dai 60 euro in su :(

Qualcuno di voi ha il DLC-HD20P?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il numero nella sigla ( 10-20-30-50-100) indica unicamente la lunghezza del cavo, ma si tratta sempre di connettori HDMI di tipo A. Certo che l' impiego di materiali più costosi o maggiori accortezze comportano un prezzo maggiore, cosa utile in connessioni oltre i 5 metri, ma se devi connettere la PS3 per giochi e BR, non ne vale la pena... se poi vuoi un cavo firmato...;)
  3. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora se compro questo modello della Sony: DLC-HD20P che costa 20 euro non perdo nulla rispetto agli altri 2 modelli che costano molto di più..... ;)

Preferisco comprare questo della Sony che non costa molto... 20 euro più o meno ci costan tutti, a 10 euro secondo me si prende la sola :asd:
  4. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cabo33 sicuramente il DLC-HD10HF è il migliore di tutti perchè come dici tu è di ultima generazione e i componenti sono eccezionali..... ma il prezzo?
    Il DLC-HD10GC che hai comprato tu a 34 euro (beato te che lo hai trovato a cosi poco) costa ufficialmente 60 euro, il DLC-HD10HF mi sembra di averlo visto qui a 79,90.......
    Allora la mia domanda è..... c'è cosi tanta differenza tra questi cavi sempre Sony da spendere 60 euro in più (praticamente un gioco)?
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ;)
    Ma se volete spendere tutti quei soldi, un cavo G&BL è quello che fà per voi... lì davvero pagate unicamente la qualità del prodotto...;)
    Cavo tondo HDMI-HDMI versione 1.3 category 2 Digitale G&BL con MESH BLACK
    Cavo HDMI Category 2 (compatibile 1.1,1.2,1.3) per collegamento HD Audio/Video Digitale ad altissima definizione
    Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
    • Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
    • Supporta Surround Sound Audio
    Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
    • Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i grazie al particolare dielettrico
    • Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel) .
    Questo costa 26 €, ed è davvero il "base"...;)
  7. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusa ma il DLC-HD20P non ha le stesse caratteristiche?

# Certificato per PlayStation® 3
    # Certificazione ufficiale di conformità allo standard HDMI™ 1.3a ad alta velocità
    # Trasmissione video digitale ad alta definizione fino alla risoluzione "Full HD" a 1080p
    # Supporto audio digitale multicanale per effetto Surround (Dolby Digital, DTS)
    # Prestazioni elevate, comprese alta qualità di trasmissione e prestazioni EMI
    # Cavo a tripla schermatura con foglio di alluminio ad alta densità e treccia laminata ad alta densità
    # Riga nera: si abbina alla Playstation 3 :asd: (argomento mooooolto interessante)

Sul sito costa 40 euro ma in realtà dalla Germania si trova a 20 spese comprese :roll:
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aspetta, anzitutto cosa importante, i cavi G&BL sono certificati anche per TMDS, cosa che il SONY non mi sembra, poi G&BL produce cavi di qualità artigianale, basti notare che le saldature sono in argento, le dimensioni sono maggiori ecc...;) Chiunque utilizza i cavi prodotti da questa casa ti può garantire che sono il top!!! Ovviamente sono sprecati per il solo gaming, ma dato che eri intenzionato a spendere quella cifra, e cercavi il meglio, ti ho consigliato questi...;) Ovvio che SONY annoveri tra i punti di forza il fatto che sia scritto Sony sia sulla PS3 che sul cavo... ma tecnicamente non ha peso...;)
  9. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ecco proprio questo volevo capire.... allora tu mi dici che i G&BL sono migliori di quelli della Sony e costano ache un pochino meno....
    Ora vedo di trovarlo in qualche negozio...... Sennò lo prenderò su internet.....
  10. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ti garantisco tutto quello che ho scritto...testato con mano da un occhio esperto....videogioco da più di 20 anni su su consolle e pc...quindi puoi fidarti...
    Per l'altro cavo non saprei dirti, io credo che la sony sia il massimo nel rapporto qualità prezzo, e questo è un cavo high speed...cmq nel sito ufficiale ci sono tutte le specifiche cosicchè da confrontarlo con l'altro...il mio parere è che il prezzo ci sta tutto, da me si dice "quanto paghi mangi" non so se mi spiego....

Figurati che in un thread di comparazione (penso sia Pure) io dissi che i colori potevano anche dipendere dal cavo, e praticamente mi hanno smer**to dicendo che essendo un segnale in digitale questo non era possibile...questi "la solita ciurma faziosa" del forum...

Ripeto, io ho fatto questa esperienza e il cavo lo consiglio, poi potete crederci o meno....
  11. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ci credo,ma come si fà a spendere 79 euro per un cavo????
  12. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    io c'ho un cavo HDMI della GAMESTOP!:D!me l'hanno regalato con la ps3...cmq....io ho un HD READY...se cambio cavo posso anke "migliorare" le prestazioni visive?
  13. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cabo assolutamente non volevo screditarti, cercavo solo di capire se le 60 euro di differenza tra un cavo e l'altro erano ben giustificate e visibili..... Le specifiche tecniche dei cavi della Sony ci sono e a parte i materiali tutti e tre hanno le stesse funzioni.... Quindi la differenza tra quelli Sony almeno secondo me non si vede molto.... Magari quello più caro durerà di più perchè composto con materiali migliori.... Penso....
  14. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma il cavo della logitech a 29.90 è buono perchè non trovo quello sony!!!???
  15. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Guarda proprio oggi ho comprato il cavo della Logitech a 14,95 euro. Ti faccio sapere come funziona......
    Ma la logitech ha più di un cavo hdmi con i contatti gold? Perchè sul sito della Logitech c'è solo un modello e i giro mi sembra sempre quello ma sul sito costa 69 euro!!!
  16. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il modello quale è?
  17. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sulla confezione non c'è codice ma la descrizione è la stessa di quella del sito a 69 euro...
  18. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho preso quello sony a 25 euro!!per me che avevo un gebl da 17 euro ho trovato superiore il sony e cme con il gebl finora ho avuto problemi credo proprio a causa sua perchè mi dava spesso schermata nera!spero questo della sony non mi dia alcun tipo do problema perchè l'ho trovato davvero un ottimo acquisto!!
  19. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quale modello della Sony? Non è gold vero?
  20. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no è il classico cavo uscito anche all'inizio della ps3 da 3 metri!!il modello non te lo so dire perchè ho buttato lo scatolo però a mio parere l'originale sony è sempre il migliore!sottolineo mio parere!!!:)