1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato per XBox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da vergil87, 18 Marzo 2009.

  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    prenditi un G&bl o un logitech o un sony a 15\20 euro,evita questo genere di spese del tutto assurde,è un consiglio spassionato che ti do.Non si tratta di cavi analogici...
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il cavo hdmi originale microsoft come qualità è buona?
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ce l'ho e va benissimo.. inoltre l'adattatore per veicolare l'audio è utile..
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è fra le migliori soluzioni su cui puoi optare,l'unico punto a sfavore è il prezzo,una vera ladrata.
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ma se a 29 euro si trova.
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    se hai culo di beccare qualche promozione si,ma di listino sta a 49,90 il che è una ladrata con la L maiuscola.Poi oh,non nego che ci siano catene che facciano promozioni...
  7. fio11

    fio11 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.Sono nuovo del forum. ;) Ho qualche problema di aliasing mentre gioco con xbox 360.Leggendo un po' di post ho capito che è un problema legato specialmente al tipo di pannello con cui si gioca.Premetto che ho la consolle collegata via hdmi ad una tv lg 47sl9000.Ora la mia domanda è: se collego via vga e setto cmq a 1080p riesco a risolvere il problema o ci possono essere solo miglioramenti minimi?
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    precisamente su quali giochi hai aliasing?
  9. fio11

    fio11 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Modern warfare 2 e tekken 6. So che è un problema di scaler visto che i giochi non sono nativi full hd. Si può in qlc maniera limitare il problema?
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    il punto è capire quanto sia influente e presente questo fenomeno di cui parli;cioè voglio dire,se con le attuali console pretendi di non vedere un filo di aliasing sbagli alla grande,purtroppo è uno dei difetti che continuamente si ripercuote anche sui migliori capolavori di questa gen.Ti trovi al momento con una connessione di tipo digitale e alla giusta risoluzione per il tuo tv,il che non implica rielaborazione alcuna da parte dello scaler del pannello,ma come noterai,l'aliasing c'è comunque.Pensa,personalmente mi trovo in dvi a 1440x900 eppure il difetto su alcuni titoli salta fuori (seppur in maniera decisamente ridotta rispetto a coloro che giocano a 720p o 1080i).
  11. fio11

    fio11 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capisco. Per esempio in modern warfare 2 il problema è abbastanza marcato purtroppo. Quindi tra hdmi e vga, a livello di aliasing, la situazione non cambia un granchè. Rimango a questo punto in hdmi. Grazie dell'aiuto!
  12. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    di listino sta 29
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    DI LISTINO (cioè il prezzo UFFICIALE) sta a 49,90,il fatto che lo si possa trovare ad un prezzo inferiore dipende unicamente da determinate offerte da parte di alcune catene commerciali.
  14. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    non mi pare:asd::asd::asd:
  15. Loyo675

    Loyo675 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno, sono un nuovo utente (meglio sarebbe dire uTONTO), e avrei bisogno di una consulenza sul cavo per la mia Xbox 360. Premesso che ho letto un po' di informazioni sia su internet sia su questo forum, mi rimane un dubbio non risolto, probabilmente per via della mia ignoranza nel campo.

    Mi hanno regalato un televisore BeoVision 6, a cui volevo attaccate la mia Xbox 360 per poter sfruttare l'alta definizione. Il cavo che possiedo io, incluso con la mia 360, è un HDMI -> Y/Pb/Pr (i tre cavetti rossi, vedre e blu). Però agganciandoli alla tv questa è come se non ricevesse dall'Xbox alcun segnale, ne video ne audio. Ho anche provato a cambiare lo switch del cavo da HDTV a TV ma niente... Può essere un problema del cavo, o che altro? Grazie!
  16. cpl zell

    cpl zell Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Località:
    Brescia
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    non avevo mai sentito questa marca di tv ma ho visto su internet e non sembra male anche se è hd e non fullhd....non saprei come aiutarti ma guarda che penso che il tuo cavo sia il component (se dici che ha i cavetti colorati) e non hdmi....magari essendo component devi selezionare l'entrata giusta con il telecomando del tv...non so se sto dicendo cavolate magari erchicco o qualcun altro più esperto di me ti saprà aiutare...ciaoo...ah dimenticavo che magari devi settare l'xbox sulla risoluzione giusta (spero cmq di non dire cavolate perchè il component l'avevo provato per poco e non ricordo come si regola)
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2010
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    e allora ti pare male ;D

    ErChicco ha aggiunto 9 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Il cavo che hai citato non è l'hdmi bensì il component.Per risolvere devi selezionare la sorgente corretta dal menù (ovvero component),al momento sarai sicuramente su tv o av.
  18. Loyo675

    Loyo675 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto grazie per le risposte. Poi:

    Quindi diciamo che il fatto che sia component lo capisco non dalla presa sulla console (che e' HDMI) ma dall'uscita verde, rossa e blu (mentre quella normale video e' il singolo cavo giallo), giusto?

    Altra cosa, ho notato che c'e' anche sul mio monitor un ingresso DVI (per trovarlo ho dovuto smontare una specie di copertura)...a questo punto converrebbe che comprassi una presa HDMI/DVI oppure meglio rimanere sul component?

    Grazie!
  19. cpl zell

    cpl zell Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Località:
    Brescia
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    mmmm ma non ti capisco....prima di tutto bisogna vedere se hai una 360 "nuova" con uscita HDMI o hai le prime che uscivano senza HDMI perchè la presa della 360 che dici tu cioè quella a cui connetti il component non è HDMI è solo l'uscita che si usa con i cavi originali microsoft che poi escono in VGA-component-scart...l'HDMI è un'altra cosa e deve esserci l'uscita apposita sulla 360 (è impossibile che non capisci qual'è perchè c'è anche scritto) per il dvi non so che dirti perchè sinceramente non l'ho mai usato e non so se esiste un cavo HDMI-dvi
  20. Loyo675

    Loyo675 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cerco di spiegarmi meglio, purtroppo il mio gergo tencico e' decisamente inadeguato. L'uscita che c'e' sulla mia 360 e' HDMI, o almeno, cosi' c'e' scritto sulla console stessa a fianco dell'uscita in questione. Il cavo che c'era nella confenzione ha la normale uscita scart e l'uscita component (il cavo si sdoppia).

    Aggiungo una cosa:facendo ulteriori ricerche sul mio tv, ho notato che ha una risoluzione di 1366 x 768 (hd-ready), quindi in base a quello che ho letto su altri post dovrebbe andare bene la connesione hdmi/dvi, giusto?

    Inoltre, a questo link http://www.bang-olufsen.it/specifications?productid=705 c'e' scritto tra le connessioni 2 x HDMI imputs...ma non sono sicuro di averle trovate nel mio tv...nel caso ci fosse comunque, mi converrebbe prendere un cavo hdmi giusto?

    Grazie!