1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato per XBox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da vergil87, 18 Marzo 2009.

  1. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io non ho ancora capito una cosa....su fullhd...vgamicrosoz o hdmi ?
  2. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un a tv lcd 32" fujitsu siemens myrica se 32 e quando l'ho acquistata era consigliata x la 360 dato anke la risposta di 8ms..e' dotata ingresso vga e dvi-d entrata hdcp... oltre ke alla scart e component,, x ora utilizzo soddisfattoil cavo vga,,, un giorno ke voglio passare all'hdmi mi sorge 1 dubbio... nn voglio cambiare tv xke 2 anni fa' l'ho pagata 800euro...quindi i convertitore da vga a hdmi costano cari,,, xo' ho visto ke ce' 1 cavo con 1 ingresso dvi e 1 hdmi,, in pratica questo cavo fa' da convertitore di segnale senza perdere la definizione?? grazieeeeeeeee
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è soggettiva la cosa, dovresti provarli entrambi e vedere tu cosa ti piace di più. ad ogni modo entrambi agganciano i 1080p e sono ottime connessioni.

    rimani al vga e gioca senza troppi pensieri ;)
  4. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh eh lo so' grazie,,, xo' voglio esser pronto a tutte le evenienze,,, be se qualcuno sa qualcosa di piu' su quel cavo,,, mi faccia sapere........ thank's
  5. kyro980

    kyro980 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Salve a tutti, un consiglio sperando di essere aiutato!!!!!!


    XBOX360 nuova luccicante e televisore Samsung 32" HD READY (quindi non raggiungo 1080p se ho capito bene ma solo 1080i)

    Quale connessione alla TV è la migliore?

    Component, RGB, VGA O HDMI?

    In caso di HDMI ho visto il cavo originale Microosoft e poi uno Sony con finiture in oro che pure mi ispirava (stesso prezzo)

    Che faccio?

    Grazie grazie grazie
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  7. leoluke

    leoluke Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Io ho una televisione hd ready della samsung comprata l'anno scorso, non so che serie sia, volevo sapere se cambiando il cavo dal component al hdmi si nota una migliore qualità del video mentre si gioca. Voi mi sapreste indicare qual'è il miglior cavo hdmi, senza esagerare nel prezzo.Grazie a tutti
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certamente noterai un miglioramento (setta su "risoluzione ottimale" se puoi, se no a 720p).. se hanno abbassato il prezzo dell'originale microsoft ti consiglio quello, se no non saprei perchè ho sempre usato quello originale. A molti piace il VGA, anche più dell'hdmi, ma è soggettiva la cosa, e il prezzo del vga originale microsoft è ottimo. Se riuscissi a provarli prima dell'acquisto in modo che tu stesso possa scegliere quale dei due usare sarebbe ottimo, ad ogni modo ti cosiglio vivamente di cambiare o a vga o a hdmi. fidati;)
  9. Umi0979

    Umi0979 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, ho appena comprato la nuova tv un Philips 22pfl5604h che va in Full Hd e di conseguenza ho collegato la mia xbox in Hdmi con impostazione a 1080p

    Solo che ho paura che il cavo che sto usando sia mediocre (senza marca, c'è scritto SKY, penso quello in dotazione ai decoder hd) perchè nonostante varie regolazioni della tv (a proposito, esiste un thread??) vedo diverse scalettature sui bordi.

    Cavo scrauso o devo giocare con le impostazioni??

    In caso, consigliate il cavo microsoft che costa un botto, o si trova qualcosa di più economico con la stessa resa??

    Umi
  10. leoluke

    leoluke Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Io ne ho comprato uno all'Auchan di Monza da Games Bound, l'ho pagato 14,90 al posto di 30 di quello della microsoft e la grafica era migliorata notevolmente dal component.
  11. nightmare83

    nightmare83 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    ottaviano
    salve ragazzi qualcuno di voi gentilmente mi potrbbe dire tra e seguenti cavi hdmi qual'è il migliore e se sono adatti alla 360? Sono della stessa marca ma no riesco a capire le differenze a parte il prezzo, vi ringrazio in anticipo ciao

    http://cgi.ebay.it/CAVI-MONSTER-CAB...QptZAccessori_Audio_Video?hash=item33573d83c5


    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260502064755&_trksid=p2759.l1259


    ho visto anche questo secondo voi e buono

    http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-G-BL-U...mQQptZAltro_Audio_da_Casa?hash=item3a547b53f2

    grazie e scusatemi per le troppe domande
    Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono prezzi abbastanza folli per un cavo hdmi (almeno i primi 2), con quei soldi ti prendi l'originale microsoft che ti da pure l'adattatore per l'audio.. comunque se non vuoi spendere tanto prendine uno in un negozio specifico a 15/20€.. la qualità non diminuisce (a meno che non prendi proprio patacche). inoltre qualsiasi cavo hdmi è adatto alla tua console..
  13. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    ragazzi e normale che giocando all' xbox con il cavo hdmi e successivamente con il cavo component le distinsioni sono minime o addirittura assenti (il televisore e 23 pollici e full hd e il cavo hdmi e della microsoft)
  14. Leohn

    Leohn Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ciao ragazzi, leggendo un po questo 3ad ho visto i cavi HDMI che consigliate per l' xBox...volevo un consiglio. Ho trovato in rete un cavo originale microsoft a €21,00 e un g&bl 1.3 da 1.5mt a €16,50.
    Quale mi consigliate?? Se può servire come TV ho un LG 42LH5000...resto in attesa di info grz.
  15. Interista94

    Interista94 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Chiaravalle Centrale (CZ)
    Per me gli accessori apposta per Xbox 360, fatti direttamente da Microsoft sono sempre i migliori...
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è evidente che tu non abbia mai provato un monster...
  17. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Secondo voi il cavo HDMI della Gamestop è una ciofeca assurda?
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    mai provato,ma per andare sul sicuro senza svenarsi puoi prendere un logitech o un g&bl intorno ai 20 euro...
  19. Koji77

    Koji77 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Località:
    Padova
    Uhm...io sono in vga, però leggendo un pò questa discussione mi sorgono molti dubbi.

    A parte che non tutti sono d'accordo che comprare un hdmi al posto del vga valga la candela, poi io spesso ho sentito che sarebbe meglio comprare quello MS, invece mi pare di capire che per molti di voi prenderne uno non originale non cambia le cose... :???:
  20. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ma ti riferisci al vga o all'hdmi?