1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato per XBox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da vergil87, 18 Marzo 2009.

1. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ne ho lette fin troppe di idiozie simili negli ultimi tempi ;)
  2. sergio26

sergio26 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ho dei problemi di aliasing con la mia xbox 360.non capisco cosa sia,la tv è questa
    http://www.sony.it/product/t32-l-series/kdl-40l4000#pageType=TechnicalSpecs
    ho impostato 1080p con il cavo hdmi di mysky:D sempre aliasing
    ho impostato 1920 × 1080 col vga di mamma microsoft ma la stessa cosa non cambia apparte i colori legermente piu spenti e piu chiari.
    ho provato il vga su un monitor con risoluzione nativa 1400x1900 diminuisce ma ce!! e mi spuntano le strisce nere sopra e sotto.
    su un tubo catodico tutto perfetto niente aliasing come mai??.:cry:
    lo noto su tutti i miei giochi, ma su gta 4 è una cosa scabrosa.
    dovrei prendere un cavo hdmi diverso?? e poi cosa sono gli ft? e quanti ne dovrebbe avere un cavo buono??
    guardate il link
    http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-19pin-...66:2|39:1|72:1385|240:1309|301:0|293:1|294:50
    mi consigliate di prenderlo??
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i cavi consigliati sono sempre gli stessi basta fare un piccola ricerca,monster,G&bl,logitech,sony,panasonic.Con che giochi hai aliasing?
  4. sergio26

sergio26 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    fifa 09,assasins creed, cod 4: con questi ho un aliasing leggero.con fifa ho anche una specie di effetto scia quando ce qualche cross o un lancio lungo.

street fighter 4 fallout 3: leggerissimo,per notarlo devi andarlo a cercare.

gta 4 super scabroso una linea dritta non ce le case sembrano fatte da un architetto con il il morbo di parkinson :rotfl:

questi problemi li ho avuti passando dal televisore a tubo catodico al 1080p quindi non so se può essere un problema della mia xbox cioè che prima non cerano e ora ci sono, perche col mio vecchio tv non lo mai notato.

mi potresti dire se il cavo che ho linkato è buono è g&bl lo prendo di 1 metro??perche forse il mio non è neanche 1.0,parlo di quello di mysky hd.
    http://www.realbazar.com/Catalog/La...=Home.html&GN=FromSite&GV=www.gebl-italia.com

bene o male si vede cosi o forse anche peggio ,lo screen non lo fatto io.
    Ultima modifica: 18 Giugno 2009
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sul crt non avrai aliasing manco con la lente d'ingrandimento,i problemi degli lcd,dopo 10 anni,sono oramai noti ai più.Sugli altri giochi si,effettivamente un pò di aliasing (leggerissimo) è presente,ma da una certa distanza non lo noti nemmeno.Non ti dimenticare del fatto che alla fine sempre di console stiamo parlando,se cerchi prestazioni di chissà quale livello,mi dispiace dirtelo,ma conviene che ti butti su un pc...qui oltre i 2x di AA non riusciamo a spingerci e molte volte è addirittura omesso.
  6. sergio26

sergio26 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oggi ho tristemente scoperto una cosa. vado per collegare il mio pc alla tv e la massima risoluzione che mi dava era 1360 x 768.Non vorrei che i 1080p siano una fregatura
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo che sono una fregatura,è evidente che li accetti solo in downscaling.Collega la console in dvi (se il tv disponde di tale ingresso),e imposta in dashboard 1360x768.
  8. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io gioco in vga 1080 e vedo tutto perfetto senza aliasing, a differenza del component microsoft....
    per vedere definito provate il cavo vga originale quindi...
    per quanto riguarda l'effetto scia ....penso più che altro si tratti di effetto blur...nelle immagini in movimento si crea una specie di sfocatura...in particolare con fifa09...ma è una costante di tutti i tv lcd chi + chi -....è normale che con le vecchie tv non si noti...però sulle vecchie tv...la 360 rende come un nintendo 8bit.
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'effetto scia dipende unicamente dalla latenza del tv,il cui valore,nella stragrande maggioranza dei casi,non corrisponde minimamente a quelli dichiarati dalle case produttrici.
  10. sergio26

sergio26 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il dvi è il vga??
    l'ho collegata tramite vga e impostato 1360x768...l' aliassing di assasins creed e quasi sparito le ombre sono quasi completamente dritte.
    pero col vga ci perdo di colorazione.
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il dvi è digitale,il vga analogico,quindi diversi fra loro.
  12. sergio26

sergio26 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma sto cavo dove lo prendo.linkami una img
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    da google digita hdmi-dvi/d e ne troverai a vagonate di immagini.
  14. sergio26

sergio26 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aiuto,oggi giocando con quella risoluzione mi è spuntato per due volte di seguito il ring of death.Avro sicuramente qualche problema con la consolle perche l' aliassing ancora c'è anche se diminuito.
    sapete che devo fare per l' assistenza e scusate l' ot.

edit
    il ring e la prima volta che spunta
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'aliasing con i rrod non c'entrano assolutamente nulla,per quello puoi postare nella sezione adatta.
  16. t3mp3st4

t3mp3st4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  17. peppone93

peppone93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Raga volevo sapere con i cavi consigliati qual'è la lunghezza massima che si puo avere senza perdere qualità???
  18. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma la X360 dispone di uscita VGA standard oppure di un attacco proprietario (e quindi un normalissimo cavo VGA non si può usare) ?
  19. peppone93

peppone93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Devi usara un cavo VGA con un uscita VGA e una xbox... Quindi non tutti i cavi, consigliato quello originale microsoft.;)
  20. stefa93

stefa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    2 domande...perchè sulla presa per xbox vga ci sono due opsioni, tv e hdtv. allora io ho collegato tutti i 6 cavi nella tv e ho messo la opsione hdtv...ho tre domandine
    1- non sento l'audio, perchè?
    2- perchè c'è scritta la modalità hdtv e poi per le tv hd bisogna prendere un altro cavo? infatti sulla tv avevo notato l'ingresso hd..
    3- che cambia tra i cavi giallo rosso bianco e verde blu rosso(qll mezzi grigi)??