1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Midway rallenta i lavori. La causa? L'unreal engine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 3 Ottobre 2007.

  1. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando questi programmatori impareranno a programmare sulla ps3 leccheranno il culo alla sony...:p
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    tu sei un programmatore che lavori sulla ps3???no guarda questo


    http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/heavenly sword[170507]/heavenly sword_3[170507].jpg


    dire che non ci sono giochi e che è difficile da programmare è un conto ma dire che è una consolle mediocre quando le 360 friggono ogni 5 secondi propio non ci sto....senza giochi si mediocre non credo!:inkazzato:
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma perchè dovete sempre vedere la PS3 in funzione della 360? Perchè non attenersi all'argomento della news?
  4. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Sinceramente raffa qui il problema non è nè la ps3 nè la sua difficile programmazione, perchè HS è fantastico!
    Il problema sta nel fatto che se io, costruttore di motori per automobili, annuncio e in seguito vendo il "motore perfetto per ogni macchina" ma poi sulla porsche gira, ma sulle Ferrari toppa clamorosamente quando ormai manca un mese all'uscita del top di gamma Ferrari (per non tirare in ballo blacksite e stranglehold...) la colpa è solo mia, non della Ferrari!
    Il tutto condito con dichiarazioni figose sul gioco per ps3, filmati e esclusività temporanea!
    Però, Epic ha ritrattato tutto ciò che disse...
    Analizziamo:
    1- Compatibilità mod tra le versioni e editor mod: c'è, ma in misura molto minore!
    2- Uguaglianza tra le versioni: il pc ha le mappe enormi, la ps3 no!
    3- Possibilità di sfide pc/ps3/360: no, utenti pc e utenti ps3 non possono competere tra loro!
    4- Esclusività temporanea: Forse, non si sa neanche quando esce!
    Con questo non voglio dire che il prodotto farà schifo, ma Epic non ha proprio fatto ciò che ci si aspettava almeno inizialmente!
    Ora pure neanche il motore grafico va bene...
  5. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per piacere non inventiamoci assurdità, Crysis che Engine usa scusa? Un Pc da 5000 Euro? Sarà vero, forse perchè non esiste un modo per ottimizzare un engine grafico su un Pc, dato che ognuno ha una configurazione HW diversa, le consolle esistono proprio per standardizzare l' HW e ottimizzare al massimo le prestazioni, e comunque se servisse davvero un HW da 5000 Euro di Crysis ne venderebbero 10 copie in tutto il mondo... Il problema è leggere le notizie ed essere obiettivi mi sembra, se le SH lamentano tutte lo stesso identico problema sarà perchè è vero, perchè Epic pur di sviluppare Gow ha mandato a puttane la programmazione dell' engine per Ps3 spacciandola poi per terminata e funzionante. Questa è onestà? Non mi sembra. Il problema è della Play3? Si perchè il Cell non è un multicore come lo Xenon e tutti i Pc di nuova generazione, il codice va riscritto praticamente daccapo, ma evidentemente Epic era troppo presa da altro, peccato per loro che ora le altre SH li abbiano presi per le @@... :D

    @ Raffa: tra non sapevano programmarlo e non POTEVANO utilizzarlo a causa degli stessi bachi che hanno riscontrato tutte le altre SH c'è una bella differenza, se dici che un HW è mediocre posso anche darti ragione, a patto che mi spieghi il perchè, ma non credo che riusciresti a rispondermi dato che dovresti spiegarmi come funziona un multicore (Xenon) e come funziona un core singolo con 8 (7) SPE com' è il Cell, praticamente 2 architetture agli antipodi, e nel caso ci riuscissi arriveresti alla conclusione che il problema non è il Cell o il resto dell' HW, ma il codice ottimizzato da schifo dalla Epic per la Ps3.

    EDIT: E tanto per la cronoca l' engine di Killzone 2 che è stato sviluppato appositamente da Guerilla, come fisica e interazione con lo scenario se lo fuma l' UE, una consolle così mediocre che fa girare un engine simile? La cosa più bella dei fanboy è che danno del fanboy agli altri pur avendo la realtà sotto il naso.

    PS: e con questo non voglio dire che Killzone sarà una KA o cose simili, potrebbe venire anche fuori una cazzata mostruosa come gioco, ma l' engine che usa è senza dubbio più prestante dell' UE, video ingame alla mano (e preview da leggere su questa stessa board).
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    io non avrei saputo dire meglio....bravo:perfetto:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'engine di Killzone 2 dovrebbe (perchè nessuno di noi l'ha ancora potuto provare) fumarsi l'U3E semplicemente perchè è un engine fatto apposta per UN gioco su UNA piattaforma, non è un engine fatto per essere usato da fps, tps, racing game e via dicendo su millemila piattaforme.

    Raffa, il prossimo commento che fai di quel tipo giuro che straccio tanto le scatole ai mod che ti faccio bannare fino al 2020, la PS3 non è mediocre, e non puoi dire che il fatto che U3E sforni capolavori su XBox360 e vada "benino" sulla PS3 è segno che la PS3 è scarsa, il succo del discorso intrapreso finora era proprio che quelli di Epic quando avevano da ottimizzare l'engine per PS3 erano messi lì a fare tutt'altro (momento topico visto che fra Gears of War ed UT2K7 sono uscite DUE console e loro, anzichè ottimizzare U3E come gli chiedevano i licenziatari dell'U3E pensavano a farsi i bagni sviluppando giochi first party... tanto i soldi delle licenze se l'erano già intascati).

    Il fatto che NEANCHE LORO riescano a mantenere le deadline che si erano imposti LORO STESSI su un engine LORO che SECONDO LORO doveva girare perfettamente su PS3 la dice lunga di quanto c'hanno lavorato sulla versione PS3 dell'U3E.

    Ed al prossimo commento che dice "si ma l'U3E su XBox360" non solo dimostra di non aver capito un cispolo di quello che io ed altri diciamo da ore, ma si becca un bel warning per pedanteria perniciosa.

    PS: I produttori di final fantasy gli è venuta la bava alla bocca, l'idrofobia, perchè si sono accorti di aver pagato un engine che sulla carta è multipiattaforma e nella pratica non gira bene sulla loro piattaforma di riferimento, tant'è che l'hanno buttato alle ortiche.
  8. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    D' accordissimo con te, il mio discorso serviva a far capire a chi non vuole ammettere l' evidenza dei fatti che l' UE non è che non giri su Ps3 perchè l' HW non ce la fa, ma perchè è stato ottimizzato con i piedi! :D Chi ha orecchie per intendere...
  9. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma mica ho detto che la ps3 è una console mediocre perchè non ci gira l'UE3..ma non metetemi cose in bocca che non ho detto..

    Per me la ps3 a livello tecnoligo è la migliore console sul mercato infatti ha il bluray connettore wifi integrato la prima a mettere l'hdmi, non sono mica pazzo che dico che è una console mediocre..

    Ho solo detto che per ora è una console mediocre (anzi forse di peggio) ma non a livello HARDWARE, bisogna essere solo dei fanboy (come te) per dire una cosa del genere..

    la ps3 è una console mediocre attualmente, perchè una console per essere ottima deve avere molti ed ottime giochi ed alcune k.a...

    La ps3 attualmente non ha niente di tutto cio..per ora si sono visti sono rinvii, multi peggiori, e giochi annunciati per k.a., che tutti sono tranne che delle k.a.

    Dimmi cosa c'è di sbagliato in queste discorso che mi baqno da solo
    Automerged Message for DoublePosting
    volevo scrivere banno da solo
    Automerged Message for DoublePosting
    e poi conte il primo che ha messo in mezzo la 360 sei stato tu..percio' bannati da solo e smettila di fare il fanboy, ti ricordo che sei un mod
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    come disse cicciolina :p
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ipse dixit, aspetto tuo autoban.

    Oh, e Fatal Intertia (a dire della Koei) è stato trasformato in gioco XBox360 e poi esclusiva a tempo proprio per le falle ad oggi ancora esistenti dell U3E (Koei l'ha dichiarato ufficialmente e se vai a guardare vedrai che Fatal Intertia usa proprio U3E); giusto per prova segue link: http://www.gamesradar.com/us/ps3/ga...719152327860026&releaseId=2006062316152843086

    PS: "Ciccio", il mio discorso era relativo a quello che ha fatto Epic, se Epic "se l'è fissiata" su XBox360 con Gears of War prima e su Unreal Tournament dopo anzichè occuparsi di un altra console che stava uscendo non è che mi posso censurare perchè di XBox360 non si deve parlare...
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ignorante, non direbbe mai una roba del genere :p
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Vabbè, per quanto le mie opinioni sulla ps3 non siano esattamente positive
    stavolta la carretta non c'entra nulla.

    In epic son dei gran furboni, han tirato su gow facendo un gioco tagliato su misura per la loro tecnologia (uno showcase in pratica) che ha avuto un grosso impatto sugli sviluppatori e ne hanno approfittato come sempre per vendere il pacchetto a tutti.

    è quello che fanno da sempre (ed è quello da cui ricavano il grosso degli introiti) ma han fatto la cappellata di vendere in anticipo roba incompleta, quasi in testing e con supporto limitato.
    Adesso si son resi conto che riarrangiare il codice alla bell'è meglio non basta e se lo stanno riscrivendo con tutte le pressioni di chi si ha comprato la licenza di un prodotto raffazzonato e malfunzionante.
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    effettivamente :D
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Raffa Raffa... ti vedo confuso...

    - la ps3 è una console mediocre, cioè no è una console ottima perchè non ha giochi e questo non vuol dire che sia la ps3 una console mediocre ma solo che una console dovrebbe avere Ka e pure i fratellini Ki e Ko altrimenti è mediocre e la PS3 potrebbe essere la più migliore però se non ha giochi Ki Ko Ka e poi anche il motore insomma non va bene e bla bla -

    Ti hanno risposto prendendo il tuo vomito pseudo-tecnico più seriamente di quello che secondo me meritava, e ancora continui a rumoreggiare impastature senza capo ne coda...

    Questo non è L'Angolo dello Sfogo eh... resta sul concreto e argomentato
    Occhio che sei sull'orlo dello spam continuato...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Alla Epic sono dei gran furboni, non c'è che dire... ma forse non hanno fatto proprio tutti i conti ;) e ora ne pagano le conseguenze
  17. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    questo forse è vero, però ci stanno guadagnando una barca di soldi :D senza contare tutti quelli che compreranno UE 2007\2008!