1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Midway rallenta i lavori. La causa? L'unreal engine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 3 Ottobre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, sono convinto che Koei, Ubisoft ed EA abbiano telefonato diverse migliaia di volte per chiedere supporto sulle versioni PS3, e credo che qualcuno, dal lato Epic del telefono, abbia sempre trovato un modo per attaccare la cornetta.
    A questo punto posso solo pensare ad un management irresponsabile.

In ogni caso la cosa si stà risolvendo, le case hanno oramai iniziato a riadattarsi "in house" U3E e scriversi gli engine loro... per di più i manager che hanno deciso di affidarsi (e pagare) U3E a quest'ora saranno stati crocifissi in sala mensa...
    Automerged Message for DoublePosting

Tu non preoccuparti, se la versione PS3 di UT3 uscisse dopo la versione XBox360 Epic potrebbe chiudere i battenti (le penali non scherzano).
    In ogni caso penso che la figura di merda sia una sufficiente contropartita.
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma EPIC era già stata strapagata, il tempo per mettere la toppa si ripercuote in maniera dannosa su Sony e questo non è corretto per cui come diceva Conte siamo nell'ambito della frode perchè hai promesso un Engine che non ha soddisfatto le aspettative. Certo, la si puo' vedere anche al contrario come dice Swrdmstr ovvero che non è colpa di Epic se PS3 è complicata ma Sony che doveva fare? Adeguarsi verso il basso? Erano quelli di Epic che dovevano rimboccarsi le maniche visto che il supporto da parte di Sony pare ci sia stato, almeno credo.
  3. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sto ut3 doveva essere una manna dal cielo, e poi invece..
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Epic Megagames ha 120 dipendenti, di cui una trentina sono il "core team" di sviluppo.
    Come cavolo fanno 120 dipendenti (toglici segretarie, management, responsabili per le vendite e via dicendo) a sviluppare giochi ed a costruire ex novo il supporto per una piattaforma ?
    Quando Epic ha messo in vendita U3E s'è presa una responsabilità, con l'uscita della PS3 Epic doveva mettersi lì e scrivere un port funzionante e funzionale di U3E.
    Bravi per quanto possono essere pensi che sia possibile farlo mentre sviluppi un gioco come GeoW che ti impegna a tempo pieno ?
    Cliff Bleszinski (CliffyB) è lead designer di Epic, in pratica la persona più centrale di tutta Epic dal punto di vista dello sviluppo... questo tizio è stato messo notte e giorno a lavorare su GeoW nei mesi in cui usciva la PS3...
    ...e chi lo scriveva il port PS3 di U3E ?
    Di certo altri... ma come ?
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma infatti diciamo la stessa cosa, il fatto che Epic sia fatta da 120 persone lo sappiamo noi e le software house no? Mi pare improbabile un errore così clamoroso.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'probabilissimo.
    Le software house probabilmente s'aspettavano che Epic diventasse semplicemente una società di middleware, che si dedicasse principalmente a fare engine e che facesse qualche gioco solo per fare "demo" dei suoi engine (anche perchè, altrimenti, finisci per pagare la concorrenza).
    Epic invece ha voluto fare il passo più lungo della gamba, non solo ha preso i soldi e legato a sè lo sviluppo di molte SH, ha anche deciso di buttarsi anima e corpo allo sviluppo dei suoi titoli (e, di conseguenza, ha "tirato avanti" l'engine solo nelle piattaforme su cui lavorava al momento).

Il volano che ha permesso questa catastrofe è il segreto corporativistico, in pratica le varie SH che a mano a mano annunciavano ritardi non davano quasi mai ragioni dei ritardi per non dover ammettere d'aver buttato i soldi sull'U3E, piuttosto preferivano ribattere sul discorso che "la PS3 è difficile da programmare".

Se le SH licenziatarie avessero detto, fin dall'inizio, "Epic non stà sviluppando un cispolo su PS3" col cavolo che Epic continuava a vendere licenze...
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raga siamo d'accordo, ma la realtà non è quella che doveva essere, è quella che è. Che fai, prend pugni e non reagisci? C'è un problema e va risolto, anche se non sei direttamente responsabile. Chiaramente come oggi si vive l'effetto di cause passate, domani pagherà l'effetto di rimedi attuali.

http://kotaku.com/gaming/hollow-hol...nreal-engine-30-powered-ps3-delays-306323.php
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ecco allora è plausibile l'ipotesi che ho fatto io prima: MS ci ha messo lo zampino. Basti vedere come parla Mark Rein quando si tira in ballo PS3 e come sorride compiaciuto quando si parla delle vendite di Gears su 360:
    http://www.gametrailers.com/player/25897.html
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, che bello, quindi hanno completato (ora?!?) l'engine U3E ?
    Che carini...
    ...ah, avevo letto male, è Midway che s'è sistemata internamente la sua versione di U3E (our engine).

PS: Ooga, si, ma aspetta che mettano in vendita U4E, vedi che fine che fanno...
  10. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Cmq me lo immaginavo che non sarebbe uscito quest'anno, e ho cominciato ad immaginarmelo quando hanno cambiato il nome del gioco da unreal tournament 2007 in unreal tournament 3, e anche per questo motivo non credo sia colpa di epic.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Errata corrige, prima avevo scritto "come fanno 120 dipendenti a fare un gioco come GeoW ed a costruire nel frattempo il supporto per una piattaforma", sbagliavo, in effetti le piattaforme erano DUE, PS3 e Wii.
  12. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    UE3 una cagata? lol, guardate qua:

se tutti i giochi che usano l'UE3 sono una cagata, ben vengano!!! :clap-clap:

ps a questo è Mass Effect per 360 in uscita a fine novembre :D
  13. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se esce piu tardi e questo è il risultato finale...posso anche attendere

http://xboxer.tv/UT2k7_Image03.jpg
    Automerged Message for DoublePosting
    e che centra:mad: :mad: :mad: ....vediamo se qualcuno interviene ora!?:inkazzato: :mad:
  14. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come che c'entra? qui si parla di UE3? e io di che ho parlato? qui tutti dicono che 'UE3 fa schifo, è una merd.a ecc... ec...invece vi sbagliate, UE 2008 sarà un capolavoro, gears già lo è, mass effect sarà uno dei giochi di punta di xbox 360...se tutti i giochi sono uno schifo come questi 3, a me sta bene! :D
  15. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma hai mai visto il Cry engine? Gow ha mostrato tutti i pregi dell' engine di Epic, ma anche tutti i difetti, tipo l' impossibilità di interagire in maniera significativa con gli oggetti e lo scenario, oppure evidenti bug nella gestione della fisica (proprio in Gow tra l' altro). Questo engine è solo di passaggio, il Cry lo demolisce sotto tutti gli aspetti, Epic ha truffato per bene le SH spacciandolo per "universale" e le SH per non sputtanarsi la reputazione lo hanno tenuto nascosto, fino a quando non è scoppiata una bella bomba... Un bel comportamento da parte di Epic, non c'è che dire. Credo che ci sia abbastanza per farli chiudere, se le altre SH lo volessero.
  16. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è uno solo: la PS3..non prendiamoci in giro e non facciamo i fanboy..

Se un motore grafico come unreal engine 3 funziona alla perfezione sulla 360 e caccia fuori delle opere d'arte come : bioshock, gears per non parlare di mass effect che sembra di un altro pianeta..Per non contare che tutti i giochi fatti sull' UE3 su 360 escono il giorno stabilito e su ps3 sempre e solo ritardi..percio' smettiamola di dire epic merda e cavolate varie..

Perfino i produttori di final fantasy dopo aver visto gears gli è venuta la bava allo bocca e cosa hanno fatto hanno comprato il motore grafico pagandolo a peso d'oro..cosa è successo dopo alcuni mesi : final fantasy abbondona l' UE 3 per problemi di programmazioni..e cosi per tutti i giochi che lo sfruttano..dobbiamo ricordarci di final inertia doveva uscire al lancio di ps3, e invece in un paio di mesi è stato creato per la 360 ed ora è diventata una esclusiva temporale della 360..ma ci rendiamo conto..

C'è anche da dire che quelli di epic hanno fatto una figura di m...a perchè hanno fatto i buffoni con tutti, dicendo che non sapevano programmare la ps3 con il loro motore grafico e poi...ritardano anche loro..

Una cosa è certa che la ps3 sta ancora sopravvivendo solo sul suo Grande ed Immendo nome..Perchè attualmente è proprio una console mediocre..per non dire altro..Tutto quello che esce sul carroccio microsoft o esce prima o è migliore..non so per quanto pu' andare avanti la sony in queste condizioni
  17. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    raffa come il solito hai ragione:D
    mi fai un piacere? vai a scrivere su xboxtribe...
  18. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si questo è vero, ma mi dici un engine perfetto? il cry? per farlo girare ci vuole un computer della Nasa che costa sui 4-5 mila euro, non può certo girare su una consolle di 400-500-600 euro (qualunque essa sia), non so se mi spiego...l'UE3 adottato su gears of war era diciamo di prova, visto che era il primo gioco che utilizzava questo nuovo engine...su 360 escono dei capolavori con L'UE3, vedi gears of war, bioshock, mass effect...sulla ps3? boh, forse UE 2008, che esce anche per 360...quindi? come la mettiamo? problema dell'UE3? NO! problema dei programmatori?? No!! allora qual'è il problema? ps3 che non è proprio predisposta per questo Engine?? o è la stessa ps3?? :confused:
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Cerchiamo di fare considerazioni sensate eh, per favore, senza blaterare idiozie scontate.

Grazie
  20. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pecora quali sono le idozie..i produttori di final fantasy hanno comprato l' UE3 a peso d'oro e dopo non l'hanno piu' utilizzato, perchè non sapevano programmarlo..è la verita non l'ho inventato io..

Pio tu invece vai a scrivere su sonaroincallito.it..La ti danno tutti ragione..non preoccuparti..

A dimenticavo bisogna solo dire che la ps3 è la migliore la piu' bella e la piu' potente..purtroppo al momento non lo è ed inutile prendersi in giro..in un fututo penso anche io che lo sara' ma per ora è una mediocre console