1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft vuole offrire una piattaforma senza compromessi con Xbox One X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 26 Giugno 2017.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io odio le rotture di palle del pc, ma non li definirei compromessi ma appunto rotture di palle e di soldi per spingere al massimo la macchina. E facendolo appunto non avevi compromessi , infatti a seconda della spesa potevi (puoi) settare il gioco "senza compromessi" fino al massimo della res e dei filtri applicati.

    Tema 360 macchina straordinaria per l'epoca e forse per qualche mese aveva un qualcosa che su pc ancora non era disponibile , ma per quanto è stato così 1/2 mesi? non di più.. (magari....)

    Guarda ho avuto il dreamcast e l'ho adorato ma il solo fatto della risoluzione faceva ridere qualsiasi picciista... se non ricordo male con la migliore risoluzione si arrivava a 480p... con l'adattatore vga.

    Tornando al 4k di one x è un 4k da console e come tutte le cose da console vivrà di compromessi. Non voglio convincerti , ho capito che non la pensi come me, ma voglio dire la mia fino alla fine, perchè a mio modo di vedere , il discorso fila e l'unico modo di criticare il 4k di ms è trovare un 4k console migliore.
    L'idea di 4K diversa dal 4K console, potrà essere solo quello su pc (logicamente dato che non c'è altra console in grado di combattere con one x) e se si prende in considerazione (INVOLONTARIAMENTE SI è CAPITO) il 4K pc secondo me si fa un errore.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sa che eri chiuso in una crisalide nel buio di una grotta allora :asd:

    come dice macchia, e a memoria anche mia, ho sempre visto nel passato le console averne di più rispetto al pc, e azzardo pure io fino al lancio di 360 come tempistiche (che ancora era una gen con hw high-end per un pò). Con Crysis nel 2007 a smuovere e ribaltare tutto da questo punto di vista. I compromessi hw sono arrivati dopo, e infatti la pc-master race di sta cippa è nata in epoca moderna. Le gen una volta duravano molto meno e la frequenza con cui usciva una console nuova era molto più alta, per cui le console erano sempre al passo con i tempi, non trovo sia vero che dal 1970 esiste la master race :asd: anche perché si è iniziato a giocare su console, non su pc, se vogliamo dirla tutta :asd:

    tornando al quote, all'uscita di questa gen ci siamo TUTTI lamentati dei compromessi dovuti ai cassoni basati su APU che abbiamo tutti in casa. ci siamo lamentati TUTTI del fatto che neanche questa volta avevamo il 1080/60 come standard. se tu non le hai mai viste queste lamentele allora la tua memoria di ferro inizia a vacillare con l'età :asd:

    per quanto riguarda PS4 Pro, la differenza con ONEX (e occhio perché questo è il punto cruciale di tutta questa discussione) é che Sony non ha sbandierato certe cose. ANZI, è stato proprio Cerny alla presentazione di Pro a parlare di Checkerboard ecc come modi per raggiungere il 4k con "compromessi".

    Qui siamo tutti d'accordo su 2 cose:

    1. ONEX è una bomba
    2. MS è dal lancio di ONE (anzi, dalla presentazione del Kinect per certi versi) che ha iniziato una discesa nell'abisso con dichiarazioni assurde e alle volte suicide. Tradotto: il problema sono spesso dichiarazioni e modi in cui vengono dette certe cose.

    Io ho difeso tante cose su ONEX, però non tutto è difendibile.
    A Dimitri136, KojimaSan, Sid e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Macchia non dice cazzate ci mancherebbe , ma se pensi soltanto alle risoluzioni non puoi partire dal 2007 , non credo sia proprio possibile paragonare dal punto di vista di res , filtri e fps un gioco pc con un gioco console anche prima del 2007 , res e filtri poi anche nella peggiore delle conversioni erano proprio inavvicinabili...e spero che sia un dato di fatto.

    Mi ricordo anche io le lamentele degli utenti , ma poche news eppure di mirabolanti dichiarazioni da parte di sony cose che poteva fare ps4 ce ne stavano.E il tutto alla fine mi sembrava della serie : " vorremmo di più ma alla fine le console sono così e tutto sommato ci va bene così" i numeri di ps4 diciamo che potrebbero anche darmi ragione.

    Questi hanno sbandierato il 4k su i loro giochi e il primo annunciato lo fa, il fatto di lamentarsi e strapparsi le vesti per il compromesso del tempo dinamico pare fin troppo esagerato. Come se si dovesse per forza trovare il pelo nell'uovo , e da consolari che vivono di compromessi da sempre (mi viene quasi da ridere che si possa davvero pensare il contrario) mi sembra decisamente ridicolo.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
    È inutile.. Si fa prima a mettertelo al culo che fartelo entrare un testa :asd:

    Il punto è solo uno, senza bisogno di mille pipponi e giramenti: ps4pro è stata presentata parlando di checkerboard e così è stato.
    Ms ha iniziato a fare proclami e marketing sul "vero 4k" salvo poi ritrattare ... E ritrattare ancora..
    Una sola cosa dovrebbero fare. Stare Muti:asd:
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    prima lo dovresti trovare U_U
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    riguardo al primo punto, non ne sono così convinto. sarebbe da sentire @Evil_Sephiroth cosa ne pensa visto che è sempre informato su queste cose, ma per me, un tempo, non era così assurda la differenza da dover parlare di compromessi come oggi. perchè i pc avevano anche più problemi di oggi per quanto riguarda il gioco.


    riguardo al secondo punto, è andata così, ma in parte. ciò è è tutto giusto, ma fino a "tutto sommato ci va bene così". Non è vero che ci va bene così, non può andarci bene. Il fatto è che, per motivi tecnologici, più che altro, non si poteva ipotizzare nel 2013 di uscire con console con hw top gamma, con quelle dimensioni e quei consumi. Se ne può parlare ora, con portatili con 1080 desktop sotto il cofano senza problemi. Quindi si, ce la siamo messi via tutti perché era il limite tecnico (anche dovuto al fatto che AMD è fuori gara da una vita ecc). Ma non venire a dire che non ci sono state lamentele, che sono durate 1 giorno e che siamo tutti contenti così. A un certo punto è ovvio che ti attacchi, pur di giocare, ma non significa nulla.



    sul terzo punto, ripeto. Io ho difeso MS e ONEX sul discorso dei 4k promessi solo sui first, su Forza in particolare mi ricordo che la cosa del tempo dinamico assente fosse stata smentita o qualcosa del genere.
    In generale, però, MS deve imparare a dire meno e dare di più. Parlare con i fatti e non con la bocca. Perché spesso si mette in merda solo a parole.. (ricordiamo i discorsi sul presentare giochi in esclusiva che poi erano temporali ecc).. Pian piano imparano, ma sempre troppo tardi.. Ripeto, si difende ciò che è difendibile, poi però a un certo punto bisogna criticare.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se vuoi segnalare altri utenti, inizia tu per primo a utilizzare un linguaggio consono.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh diciamo che PS3 e 360 sono state una gen atipica.
    Al lancio sia PS3 che 360 a livello CPU davano "paga" (pur con architettura diversa) alla maggiorparte delle CPU consumer dell'epoca (forse solo la fascia enthusiast si salvava).
    Lato GPU ovviamente per le frequenze dovevano stare molto più bassi, ma almeno le VGA da cui derivavano erano di fascia alta al lancio.
    La RAM di ps4 come frequenze è stata raggiunta giusto negli ultimi tempi.
    Certo tutto questo lo pagavi parecchio (e alcune cose forse non davano vantaggi così eclatanti, ad esempio ps3 senza XDR ma con 1GB di RAM probabilmente sarebbe stata fin da subito in grado di rivaleggiare con Xbox 360 mantenendo il prezzo di lancio di 600 euro).

    Il risultato di quanto sopra è che i giochi ps3 e 360 se la giocavano molto bene anche a livello grafico contro i titoli PC (tranne i titoli benchmark come crysis che però sappiamo quanto male girava)

    Ps4 e One invece al lancio montavano roba di fascia mediobassa, è innegabile, certamente ci sono costate meno come console, ma i risultati si sono visti in un periodo nemmeno tanto lungo. e gia al lancio a livello meramente visivo i giochi PC avevano un gran vantaggio.



    E giusto per tirare acqua al mio mulino io quando annunciarono le specifiche di ps4 e ONE dissi più di una volta che ero contento per il prezzo basso, ma che a livello tecnico nascevano già vecchie e limitate.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io e alex scherziamo vicendevolmente. .. mi pare evidente...
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma al di la della storia recente, che conosciamo bene tutti, si parlava di console e pc molti anni fa, nelle gen precedenti a PS360, tutto ciò che c'era prima.. e in anni 80-90 non credo ci fosse il divario che abbiamo ora
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Si eravamo andati a finire verso quelle date, vuoi solo per le risoluzioni , era difficile tenere botta lato tecnico se non con tantissimi compromessi imho.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora nelle geb precedenti dipende.

    Ai tempi di ps2 e ps1 la differenza era molto più marcata di adesso, mooolto.

    Prima del' invenzione dei primi adattatori grafici ovviamente c'era meno differenza.
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2017
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2017
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma ste SPIEGANDO perché PREFERIRE oneX... e dice "PER IL VERO 4K" ...ora. .. dato che di first party al momento non ne hanno e il 90% dei titoli è multi...
    O ci prende x il culo o jon sa cosa gli succede attorno.
    Poi se vogliamo a tutti i costi giustificare sta storia dei third amen.. ma rimane il fatto che se vuole trovare un motivo x convincere la gente a scegliere Xx ...avrebbe dovuto fare l ultima dichiarazione.
    Ecco, quella ha senso
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cosa ha detto di falso?
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se volete il vero 4k vi servono 6 TF non ti basta? :asd:
    Quanti giochi in vero 4k ci sono arrivo?
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    La frase sensata è quella alla fine, se vuoi giocare sl meglio dovrai farlo su XX. .. che sarà indubbiamente vero
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    I developer hanno chiesto una specifica minima

    loro hanno dato anche di più

    i giochi 4k nativi hanno dimostrato più persone che sono possibili e che arriveranno (sia first che third, e non sono tetris in 4k).


    a me basta questo.

    Se vi dovete aggrappare a giochi third che per n motivi possono al momento non rispettare la cosa per urlare il fallimento di tutto il progetto boh :asd: mi sembra di essere tornati al lancio di Switch :asd:
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma chi ce l ha col progetto :asd:
    Sono uno dei pochi da sempre favorevole a queste console. ..
    Io ce l ho con loro che fanno dichiarazioni che sono un assist perfetto per farsi massacrare