1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft vende Indie Built a Take Two

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 23 Dicembre 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Microsoft abbandona tutte le ambizioni nel settore dei game sportivi cedendo Indie Built (studio responsabile di Top Spin, Amped e Links) a Take Two Interactive che, dopo l'acquisizione di Sega ESPN, rafforza la sua posizione

    Indie Built, lo sviluppatore dietro a Top Spin, Amped e Links è stato venduto da Microsoft Game Studios a Take Two Interactive.

    La vendita è stata confermata dal presidente di Take Two, Paul Eibeler, ma non sono stati annunciati dettagli ulteriori. L'ipotesi più accreditata è che Indie Built stia attualmente concentrando i suoi sforzi verso lo sviluppo di titoli per le nuove piattaforme, tra l'altro non solo Xbox.

    Take Two rafforza il suo impegno nel settore degli sportivi. Quest'anno infatti aveva già firmato un contratto per i diritti della serie di videogame Sega ESPN che aveva goduto di particolare fortuna, complice il temporaneo calo di prezzo. La notizia che Electronic Arts aveva acquisito in esclusiva i diritti per la NFL per 5 anni ha smorzato considerevolmente gli entusiasmi.

    Nel contempo Microsoft Game Studios esce definitivamente dal business dei giochi sportivi. Si spengono i riflettori su XSN Sports, presentata con enfasi a E3 2003. Tuttavia Microsoft non teme una carenza di titoli per la sua console, grazie al supporto promesso da Electronic Arts tramite EA Sports.