1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft sveglia!!!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da delux7, 27 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, questo è il mio primo post qui e mi spiace iniziarlo con un taglio pessimista.
    A marzo di quest'anno dovevo decidere tra ps3 e xbox e ho optato per quest'ultima. Fino a qualche settimana fa non mi sono mai pentito dell'acquisto, anzi. Ho giocato ad Halo, a GoW e a Mass Effect e almeno questi ultimi due titoli mi sono sembrati tra i giochi più belli mai giocati in vita.
    Ora però sto guardando alle prossime uscite...l'unica esclusiva (e sottolineo esclusiva) degna di nota è Gow2. Sì d'accordo fable 2 sarà un bel gioco ma secondo me non una killer application. Non parlatemi di Viva pinata e Banjo, ho già il wii per i giochetti casual. Mass effect 2 è ancora allo stato di vaporware e già qualche analista ritiene che sarà un titolo multipiatta. Bioshock 2 e 3 saranno multipiatta. Halo 4 è ancora vaporware. Left 4 Dead al 50% sarà multipiatta. Infinite undiscovery è comunque il solito jprg. Ecco speriamo in Star ocean 4, forse l'unico altro gioco dopo Gow2 su cui farei un pensierino. Halo wars non mi convince molto (preferirei di gran lunga un bel Dawn of war 2 su xbox)...Insomma cosa ci aspetta nel futuro (parlando sempre di esclusive)? Alan wake uscirà forse se va bene nel 2010, too human 2 anche, sperando non deluda come il primo...Splinter cell convinction non si più che fine abbia fatto...
    Ricapitolando: da qui a fine 2009 gli unici 2 giochi esclusivi per xbox che potrebbero essere capolavori, cioè motivi per cui comprare la console sono gow2 e star ocean 4.
    La Sony è partita in sordina (heavenly sword annoia, uncharted nonostante i voti alti non è nulla di che) MGS4 a parte, ma ha pronti killzone2, resistance2, heavy rain, lbp (a me non piace per nulla ma a giudicare dai commenti degli utenti sui vari forum internazionali nonchè dalle pagine scritte dalla critica sarà un successo)....vogliamo poi ricordare God of war3? E non cito Infamous e Socom perchè saranno, a mio modo di vedere, giochi buoni ma non killer application. Se poi butteranno fuori il remake di FFVII sarà la fine.
    Dov'è finita la creatività di Microsoft? Una console non può continuare a vivere su Halo e gears of war perchè il primo dopo 3 episodi non so cosa abbia da dire, il secondo, ammettiamo pure che si arrivi a una trilogia, poi finisce. Possibile che almeno fino al 2010 non ci saranno nuovi brand originali e sbalorditivi?
    Vorrei sapere cosa ne pensate...e vi prego niente "fanboyate"
  2. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mah....alla fine tutto dipende dai gusti. Io aspetto Banjo visto che mi ricordo ancora le ore passate sul N64 e secondo me il Wii non basta per quello che mi asperro dal gioco...Per il resto, quando vado al MW trovo molta piu varieta' offerta per Xbox360 che per Sony (io ho entrambe)...Fable2 l'aspetto per curiosita visto che non ho mai giocato neanche alla versione Xbox1....

    A ognuno il suo....poi sicuramente verranno fuori una svalangata di giochi....
  3. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè dalle ultime convention non si sono visti progetti interessanti in esclusiva per xbox...forse davvero alla Microsoft si sono rotti della xbox360 e nel 2010 faranno uscire la nuova versione....altri commenti?
  4. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io penso che se si cosi indeciso, nessuno obbliga l.acquisto di una sola consolle.
    Ti compri anche la ps3 e vivi felice, comprando esclusivamente i migliori giochi per tutte e 3 le consolle, tanto ormai, hanno prezzi (relativamente) bassi...
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Per come la racconti sembra che stia arrivando il doomsday :asd:.Io non la vedo così tragica la cosa.

    Lista titoli in uscita da 31 agosto al 31 dicembre proposta da ign (date usa).

    La lista non è completa al 100%.
    Ricordo come ho gia detto su che le date sono per il continente americano.Quelle europee per alcuni titoli sono identiche per altri ritardano di qualche giorno (solo pochi titoli escono con mesi di distanza).

    Certo non ci sono moltissimi must have ma io di mio ho gia una lista da provare almeno ed è:

    - Mercenaries 2: World in Flames
    - Infinite Undiscovery
    - Pure
    - Battle Fantasia
    - Star Wars: The Force Unleashed (lo comprerò quando scende di prezzo dato che la demo non mi è piaciuta)
    - Brothers in Arms: Hell's Highway
    - FIFA Soccer 09
    - Dead Space
    - Fable II
    - Far Cry 2
    - Fallout 3
    - Destroy All Humans! Path of the Furon (su ps2 mi sono collassato giuro :D)
    - Race Pro (valida attesa di forza 3)
    - Gears of War 2
    - Mortal Kombat vs. DC Universe
    - Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
    - Command & Conquer: Red Alert 3 (anche se un rts su console non mi ispira molto ma con il red alert 2 su pc mi sono letteralmente APERTO).
    - Mirror's Edge
    - Midnight Club Los angeles
    - Need for Speed Undercover (forse nfs ritorna alla grande dato quella sorta di scandalo del pro street :D)
    - Naruto: The Broken Bond
    - Tomb Raider Underworld
    - Last Remnant, The
    - Left 4 Dead

    Questi sono quelli che mi ispirano e che comprerò (alcuni :p).Ripeto non so dove tu veda quasta "landa desolata" a giochi dato che imho dall'altra parte è peggio.Non mi metto a specificare ma ho avuto la fortuna durante le mie vacanza di provare il cosidetto titolone della cugina e sinceramente se quel titolo mi deve far ri-comprare la nera....beh siamo messi bene eh :asd: (io che ho amato la saga alla grandissima,sopratutto il 3).
    Ultima modifica: 27 Agosto 2008
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Alla sony non son boni per l'online ne a mettere in comunicazione gli utenti fra loro, credimi se tu avessi ps3 insieme alla 360 (io ce l'ho) la lasceresti tanto spenta la ps3.
  7. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per mmk83: il mio discorso è concentrato sulle ESCLUSIVE. Di tutta quella lista che hai citato dove sarebbero i capolavori esclusivi per xbox?

    E poi non sono affatto indeciso, sto solo facendo una riflessione.
  8. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    esclusive come fable 2, gow2, saint row 2 e (tra un bel pò) forza 3, secondo me nn fanno altro ke alimentare la fama di una console stupenda cm la 360...
    poi c'è da dire k nn si vive di sole esclusive, ci sn tanti gioki bellissimi multipiatta...
    io tutte ste esclusive migliori su ps3 nn le vedo... poi, de gustibus non disputandum est...;)
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Boh.Non ci arrivo proprio.Ma se il 99% dei giochi multipiatta esce meglio (anche se di poco) sulla nostra console che te frega delle ESCLUSIVE?Finiamola di fare i minchia con ste caxxo di esclusive che non servono a un beneamato menga....SOLO PER ALIMENTARE CONSOLE WAR dicendo "e mai noi della 360 abbiamo il gioco xxx :cool:".....e dall'altra parte "e ma tanto noi abbiamo xxx :cool:".FINIAMOLA PLZ.
    Anche perchè a perer mio ste ESCLUSIVE su entrambe le console si sono rivelate delle pessime figure,almeno per ora. (io con gears 1 ho rischiato di vomitare...tanto per ;) ).
  10. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente io ho fatto semmai una console war al contrario, avendo io la xbox. E poi non venire a dire che che le esclusive hanno fatto pena...uno non compra la xbox per i multipiatta ma per avere Gears of war, halo e mass effect. E Gow 1 è un capolavoro assoluto.

    tanto per la cronaca saints row 2 è multipiatta.

    La mia riflessione porta a dire che se la M. non si dà una svegliata con nuovi titoli in esclusiva di un certo spessore si ritroverà solo a fare la concorrenza alla Nintendo sui casual gamers e perderà quel pubblico che aveva acquistato l'xbox proprio per la qualità delle esclusive (come Bioshock).

    non ho detto che la la play abbia esclusive migliori ma che le avrà tra fine 2008 e 2009.
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    La microsoft dovrebbe darsi una svegliata? :-o
    A dire il vero sony le sta perdendo tutte le esclusive :asd:
    Comunque smettila di fare consolewar, ci sono tantissimi altri thread che parlano delle esclusive, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.