1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft promette riparazione gratuita alle 360 di prima produzione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 22 Settembre 2006.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Forse patchando l'ha ottieni la!
  2. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    io l'ho presa prima dell'1-06,ma quella che ho adesso è datata aprile se non sbaglio,che minchiata è allora?niente anno in piu?boh,che senso ha?
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    se hai quel di aprile vuol dire che è ok noh:D
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come ho evidenziato in grassetto e in rosso, l'iniziativa si riferisce al mercato USA.
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Come postare una offerta su BestBuy insomma, tutto molto bello ma non ne posssiamo usufruire.
  6. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Io la mia l'ho presa i primi di Settembre, e fin'ora nn ho avuto nessun problema... speriamo continui così.

    P.S: Invece con quella presa al Day-One, dopo poche ore di gioco ho avuto dei crash... e anche più di una volta)
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Quando leggo che Sony è seria mi viene da ridere e chi lo sostiene, anche se dice il contrario, è SICURAMENTE uno sfegatato fan della casa giapponese. Su PS2 Magazine Ufficiale un mese sì e l' altro pure ci sono almeno 2 lettere di ragazzi che hanno cambiato la bellezza di 4 PS2!!! Chiaro che non gliele sostituiscono mica gratis, da quello che ho letto (non mi sono nemmeno cimentato coi Centri d' Assistenza, perchè è risaputo che funzionano da cane), Sony vuole 80 Euro per barattarne una rotta con una rigenerata, che quindi potrebbe rompersi 2 giorni dopo che l' hanno consegnata e che, comunque, non è la propria. Infatti, non è mica detto che la "tua" console sia devastata, potrebbe avere un problemino idiota, ma loro te la sequestrano ugualmente.
    Microsoft non è seria? Può darsi, sicuramente lo è più di Sony però, e quando si scoprirà che le PS3 sono strapiene di bug in perfetto stile Sony, forse, qualcuno si ricorderà delle mie parole, perchè so perfettamente cosa voglia dire veder andare in fumo una PlayStation, mentre con le console Microsoft, finora (mi tocco), non ho avuto problemi molto seri. O meglio, con Xbox (preso all' uscita europea) proprio 0, mentre col "360", preso anch' esso all' uscita, ogni tanto, si manifesta qualche problemino con i salvataggi, ma nulla di serio.
    Infine, vorrei capire come si possono tollerare con tanta indifferenza i dead pixel, con quello che costa una PSP si dovrebbe pretendere che venisse sostituita senza ulteriori spese quando è ancora in garanzia. Sony non l' ha mai fatto e, probabilmente, mai lo farà, con nessuna delle sue console, dov' è quindi tutta la sua serietà?
  8. Alldirectx

    Alldirectx Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non è una gara a quale delle due case fa peggio. Dovrebbe essere il contrario... Comunqe io ho una console prodotta ad ottobre 2005 mai avuto problemi... Ci ho giocato veramente molto poco... Non potendomi permettere nè una tv hd ready nè di comprarmi molti giochi... Però per quello che ho visto non mi lamento... Semmai dovessi avere problemi con la mia console la sostituirei fino alla morte... E soprattutto non la aprirò mai.
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Verissimo, dico solo d' andarci piano a lamentarci di Microsoft perchè la tanto lodata Sony ne combina ben di peggio, tutto qui.

    Ad ogni modo, da quello che ho capito leggendo quà e là e sentendo la gente sul Live, ho inteso che molta gente accende la console la mattina alle 7.00 e la spegne, quando va bene, la sera alle 23.00. Cacchio, 16 ore filate tutti i giorni, sfido che poi le console saltano o durano poco, vanno perfino di più di quelle che rimangono accese ai vari E3 ecc.!! Il mio "360" in una giornata di lavoro intenso va 8-9 ore, ma mica di fila, intervallate da almeno un paio d' ore di stop. In questo modo, con l' eccezione di PS-X e PS2 ( guarda caso, console Sony ), non ho mai avuto problemi con alcuna console e non credo nemmeno d' aver giocato poi tanto poco.
    Insomma, a mio modo di vedere la faccenda, se le console vengono usate con un po' di criterio, si riesce a farle durare parecchio senza cambiarne 4 in 1 anno e mezzo.
  10. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    ho preso la ps2 al lancio e funziona ancora a meraviglia(son passati quanti,piu o meno 6 anni?)...presa la 360 al lancio..sostituite 4...vedi te se mi devo lamentare di sony o di ms

    Scrivi ancora così e prendo provvedimenti

    Biby
  11. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)


    Mettiamola così, caro collega videogiocatore: io ho posseduto per poco tempo la ps, la ps2 e la psp. Ma ho avuto anche Dreamcast, nintendo64, Gameboy advance, Xbox, Gamecube. Non sono un fan sfegatato della Sony, infatti le ho date via quasi subito. A me piace provare tutte le console che escono.

    Ma veniamo al dunque: non mi interessa chi fra i due colossi è più serio. Perciò, lasciamo fuori dal discorso sony e gli altri. Parliamo solo di Microsoft. Secondo me, la 360 è stata prodotta con materiali scadenti e perciò un buon numero di pezzi risultano difettosi. Non è una mia ipotesi, sono dati di fatto, statistiche, che parlano di percentuali altissime, per un prodotto diffuso in così larga scala.
    E ti dirò di più: IO ADORO LA XBOX 360!!!! Non ho mai visto nulla di paragonabile quanto a grafica e, da qualche tempo, anche in giocabilità. Da quando la mia 360 mi ha abbandonato, non passa giorno in cui penso a tutte le auto che ho comprato a Test Drive Unlimited. Ero riuscito perfino a girarmi tutti i concessionari di auto per sbloccare anche le moto. Mi manca, la mia piccolina, e credimi, non ce l'ho con lei. Io ce l'ho con Microsoft che ha prodotto tutti questi esemplari difettosi, per la miseria.
    Mi hai capito ora? Perchè non mi vuoi dare ragione? E' solo perchè a te sta sulle palle la Sony? A me sta sulle palle chiunque mi prende per il culo. Ed io, in quanto acquirente 'sfortunato' (siamo migliaia di sfortunati), mi sento preso per il culo. Pensa se succedesse a te (grattati!), mandi la console in assistenza e te ne rendono un'altra difettosa. E guarda che è una possibilità reale. Non ti incazzeresti?
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown

    Allora, tanto per far capire che so di cosa parlo, a casa ho un Master System, un Mega Drive, un Saturn, una PS-X (2, ma l' altra, come ho già detto, è saltata), due Dreamcast (uno NTSC, preso il giorno del lancio giapponese e uno PAL, preso perché Metropolis Street Racers e V-Rally 2 su quella jappo modificata non andavano), una PS2 (una è saltata a mio fratello e la mia va per scommessa, ma ormai penso e spero che regga), un Game Cube, un GBA SP, un DS e una PSP, oltre a un Xbox 360 comprato il giorno del lancio, ma ho giocato anche più o meno con tutti i sistemi che non possiedo personalmente.
    Sono incazzato con Sony dici? Sì e i motivi sono molto semplici: le uniche 2 console che sono saltate in casa mia sono Sony, inoltre hanno in mano il mercato immeritatamente (PS-X era una bomba, ma PS2 un disastro), grazie al monopolio dei giocatori della domenica che sono gli stessi che un tempo mi pigliavano per il culo perchè giocavo coi videogames, stop. Nonostante ciò, se Sony se ne uscisse con una PS3 eccezionale sarei il primo a comprarla e a giocarci più che con Xbox 360 o Wii, quando lo prenderò. E' già successo con la prima PlayStation che rubò il posto al Saturn della mia adorata Sega.
    Il "360" può non esser fatto con materiali eccelsi (non me ne intendo moltissimo da questo punto di vista, quindi mi astengo dal fare commenti), ma sta di fatto che, come ho detto in un precedente intervento mi viene il sospetto, fondato secondo quanto ho letto e sentito in Rete e sul Live, che la gente faccia andare le console per decine di ore consecutive al giorno e, mi sbaglierò, ma in questo modo la vedo un po' dura che una console resista senza aver problemi per moltissimo tempo. Ti porto l' esempio di un ragazzino che ho conosciuto sul Live, questo tizio nel periodo estivo giocava dalle 7.00 alle 8.30, poi ricominciava dalle 10.00 fino alla 13.00, breve stop per il pranzo fino alle 13.30 quindi full immersion fino alle 20.00 e chiusura dalle 21.00 fino alle 23.30. Questo tizio ha già cambiato una console ma, siamo sinceri, secondo te è possibile che non ne cambierà almeno un altro paio giocando in questo modo?
    Io e mio fratello non giochiamo poco, ma nemmeno in questo modo e, stranamente, i nostri "360" acquistati in Dicembre al lancio funzionano in maniera pressoché perfetta (mi gratto, come dici tu). Saremo fortunati? Può darsi, ma la stessa cosa è successa ad un paio di nostri conoscenti che hanno acquistato la console Microsoft come noi il giorno del lancio. Poi, per carità, magari tu giochi pochissimo e sei stato sfigato, però nessuno mi toglie l' idea dalla testa che un utilizzo non scriteriato del "360" da parte di moltissime persone avrebbe fatto scendere quel 10% di cui tu parlavi ad un meno tragico 4-5%.

    Ad ogni modo, il mio discorso "serietà Sony Vs serietà Microsoft" è molto semplice: compri PSP coi dead pixel e la Sony dice "cazzi tuoi", compri Xbox 360, ti si guasta e Microsoft te lo cambia. Se poi non va ancora è evidente che non sei molto fortunato ma, scusa la mia ignoranza, se ce l' hai ancora in garanzia, non dovrebbero sostituirtela nuovamente? Ad ogni modo, Sony, per ogni scemata ti dà una macchina rigenerata per 80 Euro dopo averti fatto aspettare qualche mese e non è il caso che ti stia a precisare che rigenerata non sta per nuova, quindi ti si potrebbe rompere dopo un paio di giorni e addio 80 Euro (ecco perchè alla fine se si rompe la PS2 è più conveniente comprarsene una nuova). Vedi un po' tu, è giusto? Io credo di no, soprattutto se consideri che, pure i fan Sony non sono contenti, come ho scoperto sfogliando la posta di PS2 Magazine Ufficiale dove leggo molte lamentele di fan sfegatati Sony che hanno cambiato 4 PS2 in poco tempo (quindi non si rompono solo gli Xbox 360 dati in sostituzione, si rompono pure le console Sony), al punto che gli stessi redattori della rivista sono in imbarazzo nel difendere le scelte di Sony in questo campo.
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non mi riferisco a quanto hai scritto, ma a come l'hai scritto...ovvero riempiendo di spazi sopra e sotto in modo da distaccare il tuo reply dal resto, come hai fatto ora con il mio quote.
    Come vedi stai occupando spazio inutile a video; il primo intervento l'ho editato io, ora questo nuovo sistematelo da solo.
  14. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    guarda che non e una cosa voluta,mi esce sempre cosi e non riesco ad eliminare lo spazio vuoto sopra:dho: :dho:
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    cambia tipo di panel...mettici quello standard dal tuo User CP
  16. avoplus

    avoplus Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, io non lavoro nel settore elettronico, per cui potrei dire una ca**ata, ma immagino che il testing sui prodotti, prima dell'uscita sul mercato, sia fatto appunto per "verificarne" le prestazioni. Voglio dire, ammettiamo pure che un uso continuato della consolle possa non essere una prassi comune, tuttavia, non è nemmeno una cosa impensabile (anzi, la considererei all'interno dell'uso "ragionevole", tanto per citare termini da direttiva europea ;) )! Parliamoci chiaro: giustificare il blocco della 360 (e la M$) perchè la lascio accesa una giornata interna non è affatto ragionevole. Sarebbe come giustificare una casa automobilistica se rimango a piedi durante un viaggio di 2000km per il surriscaldamento di una qualsiasi parte del motore perchè "non è comune" che si percorra tanta strada... :dho:
    La verità è che la 360 ha dei problemi (materiali? progettazione?...) e che la M$ avrebbe dovuto accorgersene prima (in buona fede, non voglio pensare che fosse un difetto già noto...) e posticipare l'uscita del prodotto.
    Vorrei solo far notare che non è un caso che la campagna di "riparazione gratuita" sia localizzata negli USA: per molto meno, grosse multinazionali hanno perso cause miliardarie. Quindi, siamo realisti, se M$ promuove la riparazione gratuita è per evitare guai ben più grossi (il termine "campagna di richiamo" ti suggerisce qualcosa?) e non certo per spirito caritatevole.