1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft presenta Xbox 360 Elite

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lorenz, 28 Marzo 2007.

1. imported_AcidicAxe

imported_AcidicAxe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Indiscrezioni dicono che è previsto un "HDMI adapter" per le console sprovviste ti tale uscita....tutti gli altri acessori si potranno acquistare a parte...se confermato l'adattatore tutte discussioni e inc********e si possono spegnere!:D
  3. syferlinux

syferlinux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dato che si tratta di una nuova versione e per fare concorrenza alla ps3 potevano metterci il lettore hd-dvd intergrato e pure il wi-fi oltre a quello che hanno già fatto.
    così sarebbe stata una versione ottimale!
  4. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    così sarebbe costata 600€!

personalmente apprezzo la scelta di MS di tenere l'HDDVD esterno:
    la guerra dei supporti è ancora acerba, se ti senti di rischiare e comprare l'HDDVD ti da la possibiltà di farlo ma non te lo fa pagare per forza integrandolo come standard nella console...
    quindi a mio parere va bene così!
  5. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io scrivo motivazioni oggettive, tu stai qui a piagnucolare senza una ragione da tre giorni.. e mi vieni a dire che IO ragiono poco? :strano:

Non ti ho risposto perche' non ho capito la tua domanda! E continuo a non capirla.. a cosa 'azzo dovrebbe servire una console? A giocare! Per cosa vorresti usarla per fare il caffe'? Giocherai allo STESSO IDENTICO MODO sia con la "normale" che con la "elite".. e' questo che ancora (e ormai sei rimasto solo tu) non hai capito!
    La spia Microsoft poi... e una ipotetica spia cosa dovrebbe farci qui dentro? Valutare le reazioni di una singola comunita' italiana che ha impatto dello 0.000000000000001% sul mercato mondiale? :strano: Ho gia' scritto che lavoro faccio, lavoro per una software house (videogiochi) e sviluppiamo per PC, 360 e PS3 !!! Non ho una "console preferita", visto che le "uso" tutte per "lavoro".
  6. imported_Mazinga-X

imported_Mazinga-X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ! allora sei uno in gamba !! cmq scusami tanto per ieri sai a volte vedo cose che gli altri non percepiscono minimamente !! ti chiedo scusa per i miei modi di fare....,per Wii e Ds non sviluppate ?? che peccato !! sono così divertenti....In quale città lavori???!!
    La risposta a cosa serve L' X-360 e sbagliata !! riprova !!
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Dicci tu a cosa serve la xbox allora.
    Nuova arma intergalattica?
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Non l'hai ancora capito?
    Serve solo per spiarci, la live vision è per schedarci, l'headset per catturare le nostre voci, qui è pieno di spie microsoft...
  9. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Deduco quindi rapidamente dove vada infilato il kit play & charge..............
  10. Kraken

Kraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quello si che ti spia alle spalle....bisogna stare molto attenti :D
  11. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Sono in gamba per il lavoro che faccio, al pari di chiunque altro faccia il proprio lavoro.

No, non sviluppiamo per Wii, per una ragione pratica: il porting, sviluppare per PC, 360 e PS3, significa sviluppare per l'80% (nel caso del 360 si arriva anche al 90%) lo stesso identico gioco e poi adattarlo (il restante 20%) alle specifiche di ogni singola macchina = sfruttare il budget per un singolo gioco per venderlo tre volte.

Quasi tutto il team lavora nel proprio paese (in tutto il mondo; io vivo in Italia), in remoto, l'azienda e' Londinese.

La risposta e' dentro di te... solo che e' sbagliata.
  12. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questa frase mi ricorda vagamente guerre stellari :D

Raga ma di cosa state parlando? Di spie? Di console? Di Guerre Stellari?

Cmq la 360 serve per divertitrsi un botto "I LOVE GEAR OF WAR" (specialmente se hai il LIVE che non serve solo per le patch e robba varia) e dopo averci giocato per un paio d'ore ci puoi scladare anche le bivande, basta che le poggi sopra inoltre se ci metti sotto i tost te li piastra :rolleyes:

Mentre con la ps3 apparte qualche partitella a motostorm al momento ci puoi giocare a calcio (prendendola materialmente a calci :D :D :D ) o se compri il manico che è optional ti fa anche da aspira polvere (fighissime le foto che si trovano in rete)
  13. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La Xbox 360 Elite supporterà solo l'uscita lossless di DUE canali, ovvero solo stereo, dell'audio via HDMI.

Quindi nonostante la 360 abbia guadagnato la presa HDMI, a differenza di tutti i lettori stand-alone, le tracce TrueHD 7.1 non saranno decodificate in 8 stream LPCM trasmesse via HDMI, ma solo in due stream LPCM, quindi stereo. Il suono sarà perfetto, lossless, ma solo su due canali.

Lo stesso vale per tutti i codec next-gen lossy ad alta qualità (DD+, DTS-HD, etc.) che saranno anche loro decodificati in LPCM lossless e spediti via HDMI in solo DUE stream audio. Per avere l'audio DTS 1.5Mbps a 5.1 canali si dovrà comunque utilizzare l'uscita ottica come sulla 360 Pro e Core.

Inoltre lo standard del connettore HDMI è 1.2, quindi non supporta neanche l'opzione "estrema" di mandare le tracce originali non decodificate, ad eventuali amplificatori capaci di decodificarle. Tale supporto nativo per TrueHD, DD+ e DTS-HD è solo per l'HDMI 1.3.

fonte:everyeye
  14. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Mi pare troppo stupida come scelta, se hanno riprogettato parzialmente (a livello hardware) la piastra madre per aggiungere l'HDMI non vedo perche' non abbiano aggiunto pure l'audio multicanale su HDMI, tantopiu' che sarebbe stata una scelta di "standard" e visto pure che l'audio digitale e' gia' bello pronto li per essere usato. Vedremo le conferme ufficiali.

Questo invece e' presumibilmente vero, ma non mi preoccupa piu' di tanto, visto che ancora non esistono TV con ingresso HDMI 1.3 ...e quando esisteranno, non sara' una grave "perdita" (non importante come la storia dell'audio, senza dubbio).
  15. CMN

CMN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    >Non è assolutamente vero che il processore della PS3 è superiore e tra l'altro il processore della 360 è multi core quindi prima >informati e poi fai quest'affermazione e ti renderai conto che ti sbagli

E' interessante vedere che la pubblicità di M$ ti ha offuscato la mente:
    Il processore della 360 è sì un multi core, ma ha "solo" 3 core, il Cell della PS3
    ne ha 8 di core ed è stato costruito dopo, di qui potresti iniziare ad avere dei dubbi, ma se ancora non fossi convinto e/o ti facessi condizionare dalle panzane di M$ fai 1 giro in Internet ed nota che il Processore
    della 360 fornisce 110 GigaFlops/sec come prestazioni di punta
    mentre la PS3 è data a 1.8 TeraFlops/sec, per quanto riguarda la grafica
    la GPU è in grado di tracciare 500 milioni di poligoni al secondo mentre quella della PS3 1 miliardo di poligoni al secondo.
    Non sei ancora convinto? errare è umano...perseverare è diabolico.
  16. WIIGII

WIIGII Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sto aspettando la realtà virtuale :D, con tutti questi Tera possono anche teletrasportarmi :D
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Solo "su carta", le due CPU hanno un'architettura differente, gli otto core della PS3 hanno uno stack di memoria limitato, il che obbliga gli sviluppatori a "spezzettare" il codice in piccole porzioni per sfruttare il multithreading.
    La PS3 risulta essere molto potente in ambiti specifici con software disegnato appositamente per certi scopi (non per niente e' gia' utilizzata per calcoli matematici distribuiti, in ambienti che non hanno nulla a che fare con i videogiochi), ma quando la si utilizza per sviluppare i videogiochi, bisogna scendere a dei compromessi, perche' sviluppare un intero gioco ottimizzandolo per PS3 non e' cosa semplice, e si nota (dal punto di vista del programmatore) che quella presunta superiorita' (rispetto al 360) non esiste piu', e che le due macchine sono pressoche' equivalenti.
    La guerra a colpa di proclami e spot pubblicitari aveva un senso quando le due console non potevano confrontarsi sul campo, ma adesso che sono entrambe in vendita, la verita' e' sotto gli occhi di tutti... e tutti iniziano a capire che la tanto promessa "nextgen" alla fine non e' tutto questo "popo' di roba". :)
  18. CMN

CMN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vorrei sottolineare che un conto è l'architettura hardware e un altro sono le prestazioni di un videogioco che talvolta deve funzionare su console diverse minimizzando i costi di produzione. Il confronto di due console lo puoi fare solo osservando le prestazioni di punta della CPU e della GPU, il fatto che poi le prestazioni dei giochi siano simili non ti dovrebbe far concludere che sono simili anche le console, è responsabilità solo delle software house che non hanno interesse a spingere l'ottimizzazione a favore della portabilità dei giochi.
  19. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' per questo motivo che ho scritto che lo sono "su carta". Inoltre il problema non e' solo minimizzare i tempi di sviluppo (e quindi i costi) per favorire il guadagno (che ti correggo e' resposabilita' soprattutto del publisher non della software house, quando queste due non sono la stessa "entita'") quanto piuttosto questo di portare a termine lo sviluppo entro un certo lasso di tempo che non puo' essere "infinito", quindi non e' una scelta (quella di non poter ottimizzare al massimo una applicazione) quando una necessita' dettata dalle regole di mercato odierne (tempi sempre piu' stretti e concorrenza incalzante). Come dicevo quindi, spesso per gli applicativi cross-platform si cerca di (ri)utilizzare il materiale, ma pure per le esclusive non c'e' abbastanza tempo per sfruttare al 100% una macchina (anche dopo molti anni), questo e' vero sia per 360 che per PS3, anche se ad onor del vero Microsoft mette a disposizione degli sviluppatori dev-kits che sono anni luce avanti quelli di Sony, oltre naturalmente ad offrire una architettura "piu' semplice da programmare".
    In conclusione, se hai una macchina che dalle specifiche risulta essere piu' potente, ma poi CONCRETTAMENTE i videogiochi sono gli stessi (se non in alcuni casi peggiori), cosa te ne farai di quella "presunta" potenza? Il videogiocatore non ci fa calcolo distribuito.. ci vuole giocare.
  20. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ps: la ps3 non ha 8 core ma uno solo con 8 dsp di cui solo 7 realmente utilizzabili...