1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft prepara un nuovo update: 1GB di spazio in più?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 30 Marzo 2011.

  1. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e questi perdevano e perdono 1 GB su 8 solo per le protezioni... sono folli
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che mica ti montano il lettore ps3 2x di cinque anni fa ;)
  3. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Sempre contento per nuovi aggiornamenti :)
    Vediamo con il tempo se sarà utile o meno.
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    se si sbattono per fare questi esperimenti adesso vorrà dire che un altro paio di annetti almeno la vorranno far durare sta console...
    per il futuro a me piacerebbe si passasse alle memorie flash o similari, ma pure il bluray mi va benissimo
  5. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    Qui si parla proprio di console, perchè sarebbe l'unica strada per poter imporre qualcosa del genere (vedi PS3).
    un supporto nuovo standalone difficilmente avrebbe vita facile, montato su console, uno se lo ritrova e col tempo lo usa.
    detto questo MS dopo la bagarre HD-DVD vs BD sarebbe pazza (e non lo è) a fare investimenti in tal senso.
    Imporre uno standard porta introiti solo se ha successo altrimenti gli alti costi possono portare al fallimento (Sony se avesse perso la battaglia per imporre il BD credo avrebbe navigato in acque tempestose...).
    Va bene che MS ha soldi da buttare ma non è un ente di beneficenza: se c'è già qualcosa atto all'uso (il BD) si prende quello e si pagano i diritti.
    punto.
    Perchè dovrebbe imbarcarsi in un'impresa tanto disperata? perchè Sony è una concorrente? il mercato non è un asilo, ci sono talmente tanti rapporti economici tra aziende "rivali" che non ne abbiamo idea....
    e non dimentichiamo una cosa importante: il mercato del cinema, motore trainante nell'uso di supporti fisici, si è indirizzato su BD e per un po' di anni da li non si sposterà....
    Ultima modifica: 1 Aprile 2011
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Bè sony non ne sarebbe stata felice ma alla fine ripeto il BD è un brevetto la cui proprietà/diritti e costi di sviluppo sono stati condivisi tra decine e decine di aziende.Sony avrebbe superato il problema cosi come Toshiba non ha pensato due volte a cannare l'HD-DVD per limitare le perdite.
    Una multinazionale grande come MS non si farà alcun problema ad usare il BD perchè costerà "quattro lire" rispetto ai soldi necessari per creare un nuovo formato.
  7. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Se M$ ragionasse cosi non si metterebbe neanche contro Android ed iOS eppure lo sta facendo senza troppi scrupoli sulle cifre da investire basti pensare al miliardo di dollari per effettuare il matrimonio con nokia.
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non è questo sono ambiti diversi.MS principalmente è una SH il loro sogno è il DD.Certo avesse vinto l'HD-DVD MS sarebbe stata molto più felice:)
  9. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    Noooo.
    non sia mai.
    va bene risparmiare un disco, ma dischi doppia faccia si sporcano, si rovinano e si devono maneggiare con molta (troppa) cura....
  10. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    si ma a parte i costi di progettazione e sviluppo, ha azzardato anche includendo il lettore (che aveva costi molto alti anche in produzione) nella PS3.
  11. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non ha azzardato proprio nulla, era certa del risultato... secondo te come mai in questa gen Sony ha lottato e lotta ancora cosi duramente contro la pirateria? un consiglio per la risposta, pensa alla psp.
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ms è leader nel settore dei SO per pc, cerca di espandere il mercato con i sistemi per smart phone.
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    nel blog di major nelson si legge testualmente:

    La novità in questione porta con sé svariati benefici nell’universo di Xbox 360. Innanzitutto, i beta tester che forniranno i feedback all’azienda riceveranno come ricompensa una copia dell’apprezzato Halo: Reach e altri prodotti; le software house avranno una porzione di spazio in più a disposizione per realizzare i propri videogame: per assurdo, i DVD della PlayStation 2 hanno addirittura più spazio per far risiedere i giochi. A tal proposito si ricorda Dan Houser, boss di RockStar Games che si era a suo tempo lamentato dell’insufficiente spazio a disposizione sul DVD dual layer per Xbox 360, cosa che ha limitato lo sviluppo di Grand Theft Auto IV. Infine, la scelta da parte di Microsoft di concedere proprio quello spazio finora dedicato alle misure anti pirateria fa intuire come l’azienda potrebbe aver pensato a un nuovo sistema per contrastare la diffusione dei giochi illegali, visto che quello attualmente in uso non garantisce praticamente più alcuna protezione.

    In definitiva, il nuovo aggiornamento della dashboard di Xbox 360 non cambierà molto all’utente finale, se non mettendo potenzialmente a disposizione videogame di maggior qualità, ma sarà sicuramente ben accolto dagli sviluppatori.


    se è così ben venga......
    ma i beta tester li scelgono così a caso, oppure si deve compilare qualche form o simili?
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    al momento possono essere betatester solo quelli che risiedono negli stati uniti
  15. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Io seguo major nelson su twitter, stavo per iscrivermi 10 secondi dopo l'annuncio, ma è riservata, purtroppo, solo agli americani.
    Speriamo si espanda anche in europa
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so se possa ridurre il numero di dvd di alcuni giochi, ma meno ce ne sono, meglio è, anche perché è una rottura dover installare due volte lo stesso gioco.
  17. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    non ha azzardato nulla?
    quando la guerra era in atto e non era certa la vittoria del BD (che ricordo, è stato decretato grazie alle major cinematografiche) l'HD-DVD era per i produttori il miglior supporto perchè permetteva investimenti (per le catene di produzione) molto più bassi, potendo riutilizzare parte delle catene usate per i DVD.
    ti assicuro che la signora Sony ha passato delle belle notti senza dormire tale era l'incertezza del progetto BD, visti gli alti investimenti per la creazione ma soprattutto l'altissimo rischio che ha corso mettendo un lettore BD nella PS3 con alti costi di produzione (delle ottiche e quindi della PS3) e con fortissimo ritardo nell'uscita della console (almeno 2 anni rispetto alla xbox360)
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    io riferei i calcoli...
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    che poi sony non ha rischiato un tubo, il consorzio coi maggiori intrallazzi con le major di hollywood era senz'altro quello del bluray, e se pure così non fosse stato sapevano benissimo che ps3 anche se rischiava di perdere sul fronte gaming l'avrebbe senza dubbio spuntata nell'imporre il formato
  20. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    hai ragione, sono andato a memoria ma evidentemente mi ha tradito (ho controllato su wiki) :lalala::


    "con fortissimo ritardo nell'uscita della console (almeno 1 anno rispetto alla xbox360)"