1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft non mi ripara la console :(

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da squall.tech, 30 Maggio 2007.

1. squall.tech

squall.tech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    spero che qualcuno mi sappia aiutare....
    un paio di mesi fa, ho acquistato una x360 usata da un ragazzo ( ora irreperibile), ha sempre funzionato tutto bene, da un paio di settimane mi da il classico errore dei tre led lampeggianti.
    Ho contattato il servizio clt Microsxxx.mi chiedono il numero di serie e procediamo alal registrazione della console.
    A questo punto iniziano i problemi, l'operatore mi dice che è già registrata e che devo fornirgli i dati di registrazione ( che ovvamente non ho). Vedendo il mio smarrimento, mi butta giu il telefono. richiamo e ri-spiego e mi danno la stassa risposta, allora gli dico che l'ho presa usata.
    L'operatore a questo punto mi dice che MS non fornisce assistanza ad apparati di seconda mano.....ma dico io stiamo scherzando??? a loro non deve interessare se è di prima o di seconda mano, l'assistanza la devono dare comunque.Io mica la pretendo gratis, se è il caso pago, ma dal momento che solo loro le riparano, me la devono riparare.
    Qualuno, sa dirmi se c'è qualche modo di convincerli o se x vs esperienza personale riusciro a farmela aggiustare??
    grazie a tutti.
    Ciao
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    infatti tu devi precisare che la console è fuori garanzia, in quel caso dovresti poter usufruire della riparazione a pagamento...

Come vedi, qui si parla solo della garanzia ;)
  3. squall.tech

squall.tech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie, saro' più chiaro, anche perchè la console sarà davvero fuori garanzia saranno passati piu' di 1anno dalla data di acquisto.
    ti ringrazio.
  4. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    La garanzia vale 2 anni ma dal momento che la garanzia non è trasferibile. Se la console è stata registrata può usufruire della garanzia solo colui che la ha registrata per primo.
  5. squall.tech

squall.tech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Adesso li richiamo, vediamo cosa mi dicono, speriamo in bene, anche perchè ho da poco comprato il lettore hd dvd e mi spiacerebbe aver speso i soldi x niente, grazie x la info.
  6. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cmq squall , nel tribe cè un'avvocato :p che vede sta cosa in un modo diverso se lo contatti forse riesce anche a darti una dritta su come convincere quelli della microstronz (in sto caso ci sta tutto ;) )
  7. rusudanion

rusudanion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la stessa cosa hanno fatto anche con me ma dopo averli chiesto di parlare con un supervisore :inkazzato: :inkazzato: .me lo hanno accetata cosi come e.:p
    l'operatrice del call center mi ha detto.facciamo finta che lei e il primo proprietario.e me lo hanno pressa in garanzia.:D
    comunque parla prima con un supervisore.
  8. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi domando ancora come microsoft non cambi il modo di valutazione della garanzia,si certo è vero che se la piglio usata la garanzia me la deve dare la persona che me l'ha data ma loro come sanno le 360 non sono molto affidabili e allora in certe occasioni chiudono un'occhio,ma se facessero invece con lo scontrino,chi ha lo scontrino ha la garanzia,in fondo il periodo in cui la macchina deve essere garantita è sempre lo stesso anche se cambia il propietario e con lo scontrino si elimina il fastidio,si fa vedere lo scontrino si vede il giorno di acquisto e basta ...poi di chi è....è punto
  9. colinmcrae

colinmcrae Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sa che qui siete tutti un pò storditi dal punto di vista giuridico.
    Microsoft, e chi per lei (v. operatori di call center un pò idioti) non ha il minimo interesse a sapere chi sia il proprietario attuale della console, per dare la garanzia dei due anni. Se possiedo l'oggetto, e ciò che dimostra che l'oggetto è mio (v. scontrino), allora l'onere di provare che la console non è mia è di colei (microsoft) che si rifiuta di darmi un servizio che DEVE darmi. Se poi l'operatore è un imbecille che, visto che non sapeva che fare in vita sua, ed è stato raccomandato da qualcuno della microsoft corp. per andare a ricevere, in modo maleducato, le telefonato dei poveri clienti truffati dalla compagnia (perchè dare una console che non funziona per l'80% dei casi è qualificabile come vera truffa, senza il beneficio della buona fede), allora è un problema che dovrebbe essere di microsoft: ebbene, il problema rimane sempre al cliente. Ingiustizia.
    Ricapitolando: se l'utente ha console e prova di acquisto, può (se entro i termini) richiedere quello che gli è dovuto.
    Un saluto.
  10. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ..si infatti come dicevo si può bypassare il tutto con il possesso dello scontrino..poi di quello che ho fatto della consolo sono affar mio...intanto ho lo scontrino che ne è la prova...punto
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    questa discussione è già stata affrontata mille volte, ci sono altre molte compagnie che garantiscono il bene solo al primo proprietario (ricordo kanon, ma con una ricerca su google troverai molti risultati)
    Non credo che tutte queste compagnie violino la legge senza problemi e che l'associazione consumatori non dica nulla
  12. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    KANON??? chi lui?

:D:D:D
    @ colinmcrae, tu non hai ben chiaro che per lavorare al call center non devi essere raccomandato da MICROSOFT...:D:D:D
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Meglio lei.
    Kanon..
  14. squall.tech

squall.tech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente da fare, non mi accettano la riparazione, provero' a madare una lettera di reclamo, qualcuno si prenderà a cuore la mia situazione spero.
    Comunque ritengo che sia un'ingiustizia nei confronti dei cliente da parte di una ditta come microsoft.
    vi ringrazio tutti per le dritte.
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    facci sapere come va a finire...
  16. squall.tech

squall.tech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  17. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    grazie ;)
    ma chi ti ha detto che non l'accettano?
    tu che info gli hai dato della tua console?
  18. squall.tech

squall.tech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    me lo ha detto (x l'ennisima volta) un operatore di call center, ho chiesto di un supervisor ma mi ha detto che non sono autorizzati a parlare con i clienti.( cosa che mi sa di cavolata).
    Della console mi ha solo chiesto il numero di serie che essendo già registrato non me la accettano.
    Dico, se prendo un cellulare usato,al produttore non gliene frega nulla, me lo riapra, lo pago e amen.
    Qui la fanno tanto lunga.
  19. imported_ANTHONY

imported_ANTHONY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il fatto e che le console non le riparano fuori garanzia, quindi o la console è in garanzia o te ne compri un altra. Qualcuno di voi ha mai avuto riparata la 360 fuori garanzia ovviamente pagando?
  20. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le consolle le riparano anche fuori garanzia. sai quante volte è stato detto! qua secondo me ti fanno problemi perche la consolle nn è registrata a te. forse nn si fidano o altre cazzate varie