1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Niente adattatore component-->HDMI

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 31 Marzo 2007.

1. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Sbaglierò io, ma ho come l' impressione che, almeno 3/4 di quelli che si dicono sdegnati (in generale, non ce l'ho con nessuno in particolare, eh) alla fine non distinguerebbero l' HDMI dal Component....
  2. Razziatore

Razziatore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, ma come credevate che fosse possibile un adattatore del genere?? anche se esistesse porterebbe solo un degrado dell'immagine rispetto al component!

la HDMI è una connessione 100% DIGITALE, come pretendete che esca un segnale digitale dallo scaler ANALOGICO (ANA) presente nelle vostre console?

oltre alla presa hdmi visibile sul retro della console, DENTRO alla console è cambiato qualcosa... nelle nuove elite vi è HANA, uno scaler che lavora anche in DIGITALE per l'uscita HDMI

non vedo il motivo di incazzarsi tanto contro la microsoft: quando stavano progettando la x360 non vi erano nemmeno le specifiche HDMI, come potevano implementare una connessione del genere?

bella forza che la ps3 ce l'ha (invidia, eh?)
    la sony ha puntato tutto sul blu-ray e l'alta definizione, ovvio non poteva tralasciare l'hdmi (ed è passato un sacco di tempo...)

buttate nel cesso l'hdmi, usate il component monster (la migliore resa dei colori) oppure un cavo vga (che tra l'altro vi permette di mappare 1:1 anche in risoluzioni che non siano 720 o 1080, al contrario della maggior parte dei casi con l'hdmi)

mi raccomando, la microsoft è brutta e cattiva... (è divertente leggere i commenti di utenti X360 incazzati con la loro stessa console)
  3. fabers

fabers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che figata leggere sti commenti... mi fanno ridere hahuahau :D :D
  4. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ce l'hanno tutti collegata con la scart! :D
  5. imported_cico70

imported_cico70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In component , va alla grandissima a 720p, perchè vi ostinate con l' hdmi?
  6. alepanz

alepanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E poi non dite che non ve l'avevo detto nel post precedente...
    La component non ha abbastanza banda per l'HDMI.. e infatti la smentita da microsoft..
    Bye
  7. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non capisco la maggior parte dei commenti solo insulti verso ms per un cavo!!!vorrei sapere soprattuto sei poi almeno possiedono un televisore con ingresso hdmi...:D :D :D o sperano anche in un adattatore da scart a hdmi:D :D :D
    poi criticano ms quando sony dal mio punto di vista ne ha combinato una più del diavolo con sta ps3:D :D :D
  8. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se sapessi cosa significa Component e HDMI, ti renderesti conto che questa frase non ha un senso, e' come se avessi scritto: "Il mio televisore non ha abbastanza colori per visualizzare il culo di Monica Bellucci".
    Automerged Message for DoublePosting
    Non li capisci, perche' il 99% delle persone che ha replicato in questo thread non e' in grado di comprendere (a livello tecnico) cosa sia e come opera HDMI e cosa sia il component, non stanno commentando una diversita' tecnica o prestazionale, ma un dato su "carta". A loro non interessa che non potranno usare l'interfaccia HDMI, ne' tantomeno gli interessa che ttra HDMI e Component non noteranno alcuna differenza, quanto piuttosto che al "bar" potranno dire: l'HDMI ce l'ho pure io (con l'amico che ha la PS3).
    Sto rinunciando a postare commenti tecnici, perche' ho notato che la maggior parte delle persone non e' in grado di comprenderli, sembrero' presuntuoso... ma non ho piu' 16 anni, e qualche volta mi piacerebbe discutere di fatti concreti, non di caxxate senza senso. :(
  9. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma infatti IMHO come non ha senso il cavo non ha senso l' Elite (almeno per me) a me interessano i video game e il cavo vga mi permette di mappare a 1:1 e vedere anche i capelli che perde Marcus Fenix da sotto la bandana, di conseguenza non saprei cosa farmene di una maggiore qualità solo per vedere che gli cadono anche quelli delle sopracciglia :D :D :D

Ecco perchè M$ smentisce il cavo (che sia bufala o meno) perchè già sarà difficile vendere le nuove Elite dal momento che come hanno detto molti chi vuole una console per giocare è più che soddisfatto da una 360 pro e poi perchè anche per un appassionato di FILM in HD basta farsi due conticini e si rende conto che una Elite + lettore HD-DVD costa più di una ps3 che ha già incluso un lettore BlueRay e inoltre è molto più multimediale (vedi il supporto di linux, il bluetout, il supporto di qualsiasi auricolare o webcam) poi se ci mettiamo anche l'incognita del cavo buona notte!

Cmq tirando le somme l' Elite (forse come suggerisce anche il nome) resta un edizione consigliata solo per gli appassionati di casa M$ anchè perchè le modifiche apportate danno dei benefeci praticamente pari al 5% rispetto a una normale PRO.
  10. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sorprendono i commenti ed insulti alla M$ per un cavo...:eek:
    Pensate che io gioco con il 360 collegato ad un vecchio CRT via SCART, quello originale della confezione PRO.
    Il component me lo posso solo sognare di notte, figurarsi l'HDMI :rolleyes: .
    Però mi diverto lo stesso a giocare a 420p via SCART :D
  11. ALK

ALK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah, al di la del fatto che avere l'hdmi o il component al momento non fa un ca2z o di differenza, non ho capito tutta sta delusione dove sta. se l'articolo è richiesto qualcun'altro lo producerà sicuro quindi?? se microsoft fa schifo, perchè scrivete su un forum per microsoft xbox? perchè siete clienti di una ditta che vi delude? pigliatevi sta PS3 che brilla come titoli, grafica, non si impalla mai, è bella da vedere e ha mille altri pregi rispetto alla 360...o forse no...va beh, in ogni caso buona PS3, li vedete i blue ray!!! ah, ci sono 3 titoli che fanno schifo ora...vero, però fra 3 anni ne potrete vedere tanti!!:dho:
  12. WIIGII

WIIGII Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un convertitore HDMI è impossibile da creare, altrimenti perchè far uscire una X360 con HDMI ?

A tutte le persone arrabbiate per l'uscita dell' Elite, l'unico modo per far sentire la vostra voce è quella di tenere la vostra console, intanto non vi cambierà nulla.

W la Biancona
  13. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Può darsi, oppure usano il composito con la convinzione che invece sia il component.... :D :D :D :D Io non mi meraviglierei poi nemmeno molto se alcuni avessero davvero queste convinzioni.
  14. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo 3d è diventato solo uno spazio per offendere utenti e ms:inkazzato: :inkazzato: tutto per uno stupido cavo boo nn so che pesare...:strano:
    poi in che ha sbagliato la ms quando usci la 360 l'hdmi aveva appena iniziato la sua vita e nessuno sapeva il destino che avrebbe avuto,sarebbe stato un colmo se sony ne avrebbe privato la ps3...se volete risolvere il problema vendete la 360 sensa perderci troppo e compratevi l'elite o la ps3...poi pensando bene quando avrebbe potuto costare questo adattatore visto ke il cavo vga gia sta 30€;) ;)
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  16. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    economico direi :D
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non so se questa smentita sia vera o meno... ma se lo fosse (oppure se Microsoft fosse realmente intenzionata a non produrre mai un accessorio del genere), le ragioni potrebbero essere i costi, convertire il segnale da Component a HDMI non richiede un semplice cavo (i segnali sono differenti) e il costo potrebbe essere non compatibile con il "risultato", nel senso che se il component offre le stesse prestazioni, perche' produrre un costoso accessorio che non servirebbe a nulla o quasi? L'utilita' di tale accessorio potrebbe essere diretta solo verso chi possiede una TV HD senza ingresso component (ma io immagino sia casi limitati).
    C'e' da considerare inoltre che la Microsoft si appresta a vendere la Elite, se dicesse pubblicamente: a breve sara' disponibile anche questo accessorio, come giustificherebbe la vendita di una "nuova" versione.. che fa (su carta) le stesse cose dell'altra?
    Come vadano le cose, a me sinceramente non importa di sto cacchio di HDMI... ad onor di cronaca c'e' pero' da dire che un reale vantaggio dell'HDMI rispetto al component, esiste, ed e' per la visione dei film in HD per chi possiede un pannello FullHD: in component non c'e' il HDCP e anche con un eventuale adattatore Component>HDMI non potrebbe esserci, quindi con l'attuale Xbox360 e un eventuale adattatore HDMI, i film in HD protetti (quelli da videoteca lo sono tutti) si potrebbero vedere max a 720p o 1080i, ammenoche' non si disattivi la "protezione" sul televisore (via hack).