1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

  1. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ma chi è che ha mai detto grande sony quando vende 3000 console in giappone? (aparte che tranne adesso che esce la slim non ha mai venduto 3000 console a settiamana) che poi qui nessuno nega che microsoft non abbia meriti (cosa detta solo da te) ma diciamo che più che altro con la moddabilità l'anno di uscita eccetera eccetera gli è andato tutto meglio del previsto tutto qui... che poi è prima nel software in america dove non ci sono console modificate... perché qui in europa o in giappone io sinceramente non la vedo sempre prima nei software... tutto qui... poi se uno parla seriamente e te sfotti quando rispondi allora io mi chiedo perché continuo a parlare con te... spreco minuti della mia vita... te prendi la modificabilità come una scusa nostra, io la prendo come dato di fatto e come motivo di acquisto di una macchina rispetto di un'altra... e se permetti credo di vederla meglio io di te a questo punto:)
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  2. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma infatti hai ragione al 100%, solo che i sonari vogliono a tutti i costi vederla in un altro modo...ovvero la PS3 vende...non e' fallita....producono bei giochi...quindi ok, perche parlare di disastro?....ecco perche, esser passati dalla leadership a ultimi, aver perso utenze a go go, continuare tuttora a vendere in perdita...se non e' un disastro questo non so cosa lo sia...voi credete che sony sia contenta dei risultati??? il fatto che vadano bene e mandino avanti la baracca non esclude il fatto che siano disastrosi...
  3. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    ma non diciamo baggianate americana fatta per americani da americani allora vende solo per quello :rotfl: allora la prima xbox non era americana fatta per americani da americani eppure rispeto alla ps2 in america anche non ha venduto un cacchio, mettetelo nella capocietta la xbox 360 vende perchè è una ottima console :roll:
  4. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    appunto un disastro è se fallisci o fai una catastrofe... se tiene in piedi la baracca non è una catastrofe, o no? cos'è per te un disastro? vendere meno degli altri? allora siamo tutti disastrati chi è che venderà mai come certe multinazionali? la mia piccola azienda alimentare è un disastro rispetto alla barilla...
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Sicuramente ha voluto "bruciare" un pò i tempi visto il numero di xbox che si bruciavano all'inizio...:asd:
    Non dico che doveva aspettare un anno, ma forse qualche test in più(o magari lo sapevano e se ne sono sbattuti alla grande)...
  6. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Esatto.

    L'unica motivazione che trovo per non affermare che sia stata un disastro... è che in questo modo la sony è però riuscita a imporre lo standard blu-ray.

    Però anche qui bisogna aspettare i posteri per sapere se comunque è stata una strategia vincente. Al momento il blu ray è ancora poco diffuso e il ciclo di vita dei prodotti si velocizza sempre più. Ma da una parte il supporto dvd fa fatica ad essere abbandonato (vuoi che l'hd è ancora un privilegio di nicchia, vuoi per il costo), dall'altra aziende come la samsung hanno annunciato già di aver realizzato dvd da 1,5 tera e di sviluppare quelli da 10.


    ..comunque certamente tutte queste valutazione sul "disastro" tengono conto di una fotografia scattata adesso. La verità la si avrà alla fine del gen (e forse nemmeno visto i riflessi che avrà in quella dopo).
    Probabilmente la wii sarà imprendibile e uscirà vittoriosa.. Probabilmente la ms con il natal riuscirà a rivoluzionare il modo di giocare e realizzerà boost incredibili.. Probabilmente invece sarà la sony a surclassare le altre con le slim, il wand e perchè no, il 3d... proprio notizia di questi giorni la volontà della sony di rilasciare al più presto i bravia3d con chiara intenzione di dare totale supporto alle ps3 per rendere casalinga l'esperienza 3d.

    Insomma, se pensiamo al futuro ci facciamo tante pippe mentali per niente. Per adesso l'unica cosa certa è che la ps da leader di mercato è passata a fanalino di coda a livello di vendite. E che queste vendite sono ognuna in perdita. Direi proprio "disastro" allora.
  7. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    altro quotone
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tranquilli! alla fine per un milione in più cosa vuoi che sia.. complimenti a microsoft che è avanti contando solo le console acquistate dai giocatori, e complimenti a sony che è subito dietro nonostante sia uscita dopo..
  9. Demon Soul

    Demon Soul Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sony ci perde? hai idea di quanto sony stia guadagnando tramite la vittoria della format war grazie a ps3? esattamente 14$ su ogni dispositivo riportante il marchio BD e 0,14$ su ogni supporto sia vuoto che pieno!

    e attualmente, verbatim tdk e molti altri ogni mese ne stampano a centinaia di migliaia di questi supporti
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Hai letto cosa ho scritto più tardi? E' la seconda volta che mi commenti e non leggi i miei discorsi e volente o nolente, me li confermi. :asd:
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo sicuramente, ma perchè ci devo perdere io videogiocatore appassionato di PlayStation? Devo pagare la Ps3 un botto perchè loro ci devono guadagnare sul BD? Grazie al cielo c'è l'alternativa Microsoft, altrimenti tantissimi sarebbero rimasti senza console
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    bastava che citassi il taglio di teste tra i dirigenti per dimostrare come si aspettavano molto ma molto di più come vendite.

    la seconda parte del discorso non sta in piedi. Primo con i se non si va lontano: se mio nonno avesse le rotelle sarebbe una cariola :D secondo anche la prima xbox è americana fatta da americani eppure ha venduto una miserie sovrastata anche in USA dalla ps2: giapponese fatta da giapponesi. Terzo: seguendo questa logica devo dedurre che il wii è americano fatto da americani visto che vende più di tutti pure in USA :D
  14. ElectricDark82

    ElectricDark82 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si,un milione di + per due semplici motivi.costava meno,ed è modificabile.Fossi in questo me la tirerei meno.
  15. Demon Soul

    Demon Soul Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perdere cosa scusa? se vuoi prendere ps3 ora costa poco e ha una lineup ricchissima oltre al servizio online e OS ben rodato ed efficiente (anche se ancora non comodo come quello dell'x360, ma sempre più vicino)

    la ps3 è sempre costata tanto, anche ps2 al tempo del lancio costava 500k lire mi pare, e forse di più (non fatemi la convewrsione in lire di 599 euro grazie, so già che sono 1 milione e 200k, ma tutto è raddoppiato, ormai sti cambi non valgono più nulla!) x360 quanto costava al lancio scusa? meno di ps3 si, ma non esageratamente tanto contando tutto ciò che offre di più a livello di multimedialità e supporto hardware... ANZI!!!!
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  16. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    si ne hanno d più perchè tanto la microsoft è gia ricca d sua e e hanno messo prezzi più competitivi e anche l ultima xbox s puo modificare..quindi nn è che ci mettono tanto a far acquistare più console alla gente..
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però la Ps2 dopo un annetto (2002) io la pagai meno di 300 euro.
    La Ps3 dopo 3 anni (4 dall'inizio della gen) è arrivata a 300.

    Io ci avrei perso se non ci fossero state console economiche con cui sostituirla.

    E' questo che voglio dire
  18. black_jad

    black_jad Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ma guardiamo in faccia la realta

    la 360 è uscita prima è stata la prima console HD ed ha sempre l'ottimo live

    la PS3 è uscita un anno dopo spinge molto sul brand che ha creato in passato ma per molti non è altro che un buon lettore Bluray snobbata anche da me visto che noi europei paghiamo di piu e abbiamo di meno(vedi chip ps2 su 60gb ntsc)
    peccato poi per la poca memoria video altrimenti.........

    la nintendo invece è stata cmq la piu grande ha straguadagnato con la sua console e accessori ed è l'unica seria che sa far uscire giochi perfetti senza aver bisogno dei vari aggiornamenti...(se un gioco lo pago 70€ e ha problemi voglio il rimborso o la sostituzione).

    quindi a questo giro rendiamo onore alla grande N che ha saputocreare un vero business con i miliardi di accessori che ti fa comprare,onore anche a microsoft che è riuscita nel suo intento(se Natal sarà quel che dicono sono .....)e un punticino di demerito invece a Sony che se fosse stata piu' seria(vedi prezzi e sparate varie) e avesse messo quel po di memoria video avrebbe definitivamente spazzato via la concorrenza
  19. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Considerando la fetta di mercato persa da Sony dalla passata generazione a quella odierna si può parlare tranquillamente di disastro. Roba da far saltare delle teste a interi consigli di amministrazione. Passare da posizione dominante e incontrastata alla situazione attuale in cui bisogna studiare attentamente pendenze di curve per vedere la situazione meno grigia di quella che è si può definire disastro. Bisogna sempre contestualizzare le cose. Se la juve o il milan arrivano terzi è un'annata fallimentare. Se il genoa arriva quinto una città e un popolo sono in festa
  20. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    Io la vedo cosi...tutti dicono che xbox è avanti solo perchè è modificabile ma vi dico una cosa se anche la ps3 fosse modificabile non avrebbe comunque vinto la sfida per il semplice motivo di quel tanto amato bluray che in realtà è stata una mossa sbagliata... voglio semplicemente dire che se ps3 fosse modificabile i prezzi per un gioco sarebbero troppo elevati basti vedere quanto costa un bluray vuoto.quindi tirando le somme brava microsoft che ha continuato sulla vecchia ma comunque migliore strada male sony che invece strasicura di rivincere la sfida ha deciso di adottare un sistema che non rendi la console non modificabile perdendo cosi la fiducia di molti utenti.