1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Addirittura? :asd: dici che la Ps3 si potrebbe offendere? :asd:

E' un disastro relativo al passato.
    Io non credo che i 40 milioni di utenti e piu che avevano una XBOX o un GC si sentissero parte di un disastro. Si divertivano, tranquilli. Ma sapevano di non avere LA console.

CHi ha preso Ps3 pensando di avere LA console, è probabile che si senta anche parte di un disastro; questo non lo so e non è interessante in realtà.

Quello che dico io riguarda la posizione "in classifica" di una "squadra" che era sempre stata prima. Da prima a ultima, in qualunque sport, è un disastro. Qual è il problema?
  2. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    mink clikkate sul link e provate a mettere la 3a linea verde con la wii...
    fa sembrare la guerra tra ms e sony la battaglia dei poveracci...
  3. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    quotissimo ti stimo fratello appena prendo demon's souls ti aggiungo al psn e ammiro il tuo account dal mattino alla sera:D
    cmq hai proprio ragione... la gente dice la xbox ha smontato il marchio ps e spacciano questa cosa come un'impresa titanica... ma alla fine non hanno fatto nulla di eclatante: si sono conquistati un pò di mercato e soprattutto visibilità uscendo prima (cosa intelligente) e poi le SH hanno ovviamente preso in considerazione questa nuova potenza emergente e si sono messe a fare giochi anche per loro... è UNA COSA NORMALISSIMA GENTE che la ps abbia perso delle esclusive... se doveva tenersele tutte spendeva 30 mila milioni di pesos messicani (che non so a quanto corrispondano all'incirca:rotfl:)... poi io più che un risulatato definirei un flop che con la modificabilità, l'anno di anticipo e il prezzo molto aggressivo sia avanti di un solo milione... come se (questo è riferito a te faxi) il real col mega campagnone acquisti quest'anno dicesse: "ah siamo arrivati a un punto dal barca a fine campionato, visto che sono soldi ben spesi?"... beh io direi che con tutti i soldi spesi, gli sforzi fatti e dei grandi campioni a tuo favore come minimo avresti dovuto vincere champions scudetto e coppa del re:lalala:
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  4. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Semplicemente l'utilizzo del tutto improprio di un termine che non descrive la realtà dei fatti, ma solo una personalissima visione degli stessi. Fine.
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Pensando di avere LA console? Che manie di grandezza... E' sempre la solita gara a chi ce l'ha più lungo, e vince la Wii... :asd:
  6. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    giusto, e si sta ancora qua a discutere.io non capisco una cosa .....i soldi li fanno loro mica noi.....
    cosa cambia a noi della nostra console sono state vendute mille o un miliardo.....poi se ci piace sentire che abbiamo la console migliore che ha venduto di piu' perche' non cominciamo a riempirci tutti i garage della nostra console preferita :rotfl::rotfl::rotfl:
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè in realtà se consideri che la PS2 in confronto alla vecchia xbox aveva una base installata infinitamente superiore in europa, è tantissimo.

L'anno in più di tempo è quasi ininfluente quando porti un nome come quello "Playstation" che domina in lungo e in largo da 10 anni nel settore videogames.
    Se la consideri da questo punto di vista quello che ha fatto Microsoft non è poco.

Ovviamente è solo la mia opinione ;)
  8. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    bhe io questa gen (sonaro da una vita) ho atteso e dopo averle viste all'opera tutte e 3 ho preso 360... poi ho preso wii... poi ho preso ds... poi un'altra 360... a fine mese se tutto va bene (ovvero se vedo che la slim non è un forno) prendo ps3...

sono sicuro che mi divertirò con tutte, la wii ha le sue chicche, il ds nel suo piccolo è spettacolare, ps3 ha le sue esclusive di spessore, ma se avessi preso wii o ps3 come prima console sarei stato molto probabilmente deluso...

a questo giro è la 360 LA console... e siamo ben lontani IMHO dal veder le ultime cartucce di ms...
  9. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    è un discorso estremizzato ma non tanto distante dalla realtà delle cose.

Forse "disastro" è un termine eccessivo e calcistico (da salottini di trasmissioni televisive di calcio), però sicuramente trovarsi da leader incontrastato da 10 anni del mercato a coda di vendite sorpassata da 2 consolle in una gen..... "duro colpo" può andare come termine?

Comunque non capisco dove sia il problema, non è la fine del mondo, tanto chi ci ha perso è la sony, mica noi! E di sicuro non sarà la fine della consolle playstation questo, tantomeno delle consolle in generale.

Dite tutti di aspettare l'anno prossimo. (giustamente per il boost slim) Io vi dico di aspettare alla fine di questa gen per dire veramente come stanno le cose e valutare chi ha avuto la strategia migliore.

Magari la play venderà 80 milioni di consolle alla fine di questa gen con la slim e il wand. Chi lo sa.
  10. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che vai dicendo??? playstatioon e' mondiale, ovunque vai e dici playstation lo capiscono, ma scherzi???? vai in guatemala e prova a dire playstation, vedrai che ti rispondono videogioco

beh allora non so cosa stiamo parlando a fare....
  11. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    perché non hai quotato il resto del messaggio? di le cose come stanno, seno io passo per quello che ha torto:lalala: circa il 40 % (17 italia, 15 spagna e 7 francia) della pirateria MONDIALE si svolge in italia, francia e spagna... in questi tre paesi ci sono 3 milioni di console xbox 360... ci vuole tanto a fare due conti mentali?
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Questo sicuro :asd:

Però il paragone fra LA Ps2 e la Ps3, ci sta la mania di grandezza. Non voglio difendere a spada tratta la Ps2, però non c'era proprio minimo paragone con Xbox e GC (non parlo di grafica, ovviamente)

Poi, per carità, mi sono divertito con le esclusive delle altre due.

Anche cerco di capire cosa ci sia di male nel definire "disastrosa" una determinata politica commerciale (fino ad ora almeno); così com'è disastroso il progetto delle schede madri delle Xbox 360 fino ai modelli Falcon
  13. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma questi sono tutti meriti, far uscire la console prima, con tante esclusive, ad un prezzo ottimo, cioe' perche li vedete come quasi avesse giocato sporco...., quindi MS doveva aspettare l'uscita PS3, fare meno esclusive e aspettare quelle ps3 e mettere un prezzo piu alto???? :rotfl:
  14. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    questo è un tuo castello in aria:roll: non diciamo che abbia giocato sporco, diciamo che con appunto tutte le cose da te sopra citate 1 milione sia poco... però tanto oramai ho capito è inutile discutere... chi ha la ps3 dice che è poco considerando tutto (giusto a mio avviso) chi ha la 360 dice che è tanto (bah se un milione è tanto... il wii ha oltre 20 milioni su xbox e ps3, perciò se è tanto un milione:lalala:)... però è inutile... siamo testardi noi e siete testardi voi quindi l'unica è prendersela comoda e accettare i modi di pensare altrui:cool:
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' poco, è poco. Io l'ho detto :D

La cosa che facevo notare è che le due console hanno un peso differente.
    Ma è dopotutto la stessa cosa che accadde quando la prima PS uscì sul mercato e riuscì a sbaragliare due mostri come SEGA e Nintendo. Anche se il vantaggio era poco, era un successo strabiliante (poi è diventato strabiliante anche il vantaggio :p )
  16. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ricordati che e' sempre 1 milione di utenze....che e' ben diverso dal distribuito...comunque non e' un mio castello in aria, difatti ho scritto QUASI...non ho detto che e' cosi...non mi sembrava difficile da capire, mi sembra ho scritto in italiano....sai forse leggere le cose prima di evidenziarle...sarebbe cosa buona....comunque basta leggere i post dei vari sonari rosiconi e vedi che non ho fatto altro che riportare le loro parole...ovvio che per loro e' sempre poco mentre quando la sony vende 3000 console in piu in JAP, o quando riesce a passare davanti di quelle 2-3 unita nella classifica italiana tutti a dire "OTTIMO RISULTATO GRANDE SONY" :rotfl: ogni cosa a favore di MS o e' colpa dell'anno di vantaggio o della modifica...non e' mai merito di MS e del suo grande lavoro e successo...ma noo....poi si scopre che vende piu software (sara anche qui colpa della modifica)e che il gap aumenta di anno in anno, facendo il confronto vendite nell'arco di un anno non e' che ps3 ha recuperato ma ha perso, (lo scorso mese era stata postata la news con il grafico) non sono mie SUPPOSIZIONI, quindi anche senza quell'anno di vantaggio sarebbe ugualmente dietro a MS....ma quindi secondo i sonari a parti inverse ora sony avrebbe avuto piu di un milione di vantaggio di utenze??? :rotfl:
  17. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    eppure sony adotta molto spesso questa strategia:asd:!

possibile solo su ps3:asd:!
  18. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    è vero , un milione di consolle lo recuperi in fretta ma...c'è un ma che alcuni di noi vogliono far capire! La prima xbox è stato un "fallimento" di vendite e il "dominio" old gen è stato solo playstation 2. La ms è riuscita a sfornare uan nuova consolle ( con tutti i difetti che ha avuto i primi 2anni e mezzo!) ed avere parte dell'utenza che aveva sony. Il discorso poi da me detto sul disastro palystation 3 sta nel fatto che con una sola consolle la sony si è giocata 40-50milioni di utenti e no sono sicuro perchè la playstation 3 arriverà a mala pena a vendere 70milioni. Certo sto scrivendo numeri e pareri miei ma ricordatevi che molti utenti che hanno la wii(25 milioni? sui 60 che ha venduto?) e la 360 (15milioni?)sono passati alla concorrenza dopo e , che la playstation 3 ( forse ) non la compreranno mai!

Quindi per me disastro sta nel fatto che hanno perso decine di milioni di utenti e che ancora oggi vendono in perdita. Per me questo è un disastro per voi non so...

Ps: e non discuto la bontà della macchina e delle esclusive visto che ce l'ho!
  19. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotone...avessero venduto una ps3 ogni volta che hanno usato questa "STRATEGIA", ora sarebbero sopra al WII:rotfl:
  20. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma comunque non per dire ma facciamo un calcolo.... se contiamo le xbox in + allora ms ha guadagnato 180 ml di dollari arrotondati, mentre se contiamo le ps3 non vendute (1 ml) sono 300 ml che sony ha perso. ora, lo so che per sony e ms sono bazzeccole, ma non mi sembrano cifre da snobbare.