1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

1. kenshiro666

kenshiro666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Utente medio wii 5-15 anni

Utente medio ps3 13-24 anni

Utente medio xbox360 18 -50 anni gente che la sa + lunga che gioca dai tempi del commodore 64 .
  2. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    bhe c'è chi 'abbia comprata per il semplice motivo che era mod oppure perchè era semplicemente la migliore console in circolazione a quei tempi
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    certo che di caxxate ne tirate fuori a nn finire...in AMERICA non conta QNTO E' GRANDE!!
    lo volete capire che il GIAPPONE è grande COME L'ITALIA??????se il giappone fosse grande come l'america vi rendete conto qnti giapponesi ci starebbero???????sono 360milioni di piccole persone(x' i giapponesi sn piccoli)
    probabilmente in america si arriverà a mezzo milione di persone....ma non credete che siano così tanti tutti questi cattivoni americani...
  4. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che l'EU e' grossa, italia e spagna sono un niente....
    ma dove hai preso i dati? sopratutto quelli francesi? e quelli riguardanti la pirateria in germania.... per il marchio, ti ripeto, non puoi farne una colpa alla nintendo in questo caso, e' un merito, per lei e un demerito per sony...ci mancherebbe....sony ha sempre avuto la fortuna del marchio...ok mettiamo pure che xbox ha dalla sua che e' americana e ha la modifica (anche se non concordo, non ha molto senso a livello mondiale)...ps3 e' giapponese e gode di console precedenti di estremo successo e di un marchio che e' considerato sinonimo di videogiochi, conosciuto in tutto il MONDO da oltre 10 anni di cui 7 e' stata leader indiscussa, marchio che addirittura e' finito nel vocabolario e che ha dato titolo ad una generazione ovvero la generazione playstation....direi che ps3 gode nettamente di piu vantaggi....vogliamo fargliene una colpa e calcolare le statistiche di conseguenza?
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  5. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... te cosa c'entri scusa? poi non sono seghe mentali... io sarei già uscito da qui da un pezzo oramai però sto facendo tutto questo solo per far vedere a brain che la pirateria non è un fenomeno così piccolo e irrilevante al contrario di ciò che si pensi... detto questo basta che devo sconfiggere quel bastardo di bahamut in ff 8 e mi sta creando non pochi problemi;(

simo_93 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

no non è colpa di nessuno... e i dati li ho presi da vg chartz... e comunque il marchio conta fino a un certo punto... molti amici miei che si definivano playstationari fino all'osso dopo aver saputo che la 360 costava pochissimo e che era moddabile si sono fiondati su quella:) a mio avviso non sbagliando visto le loro esigenze di videogiocatori (giocano poco online quindi il live non gli serve e sono appassionati di halo)
  6. AVRILfan

AVRILfan Guest

Al milione in più ci credo poco e se fosse così è tutt'altro che un buon risultato, verranno recuperati presto col price cut...
  7. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    forse...
    perchè questa sicurezza? sei un indovino:asd:?
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    News ripulita, finitela con gli insulti.
    Grazie.
  9. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quelli della pirateria francese su VG??
    dire che il marchio conta fino a un certo punto... questa la hai sparata troppo grossa....sopratutto se parliamo dell'EU...e comunque conta sicuro piu il marchio della dimensione giappone-america e' questo il punto...detto questo basta pure io perche pure io devo andare a giocare...ma a onimusha 4 su ps2....oddio sono sonaro!!!:rotfl:
  10. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Cosa è riuscita a fare la Microsoft!!!:-o Il marchio PLAISTATION, praticamente sinonimo di videogioco, incontrastato, fino ad ora, scalzato dal suo piedistallo. Nintendo statosferica, manco la conto, visto che ha un sacco di anni che è presente nel mercato dei videogames, è questo scettro se lo merita.Cacchio quando Sony chiamava la sua PS2, "The third place", si era predetta il futuro!!!!:asd:
  11. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    dite tutti quello che volete ma per me microsoft è il futuro ps3 campa di bei ricordi sono io il primo a dire che la mia prima console è stata ps1 e dopo ps2 ...sono convintissimo che microsoft continuerà anche con console future a dirigere il gioco sopratutto dopo l'annuncio del Natal che secondo me andra a contrastare anche la nintendo wii.
    PS.mio modestissimo parere personale
  12. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Vogliamo tirare in ballo altre console del passato per trarre parametri di distanza?
    Ebbene la distanza tra PS2 e xbox era di circa 90 milioni di console vendute e in baso a questo dato posso dire che 8 milioni di console non sono una differenza abissale :roll:
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ho letto una infinità di cretinate nelle ultime due pagine di questo tread, ceh come purtroppo troppo spesso accade si è trasformato in una guerra tra i soliti 2-3 utenti delle solite 2 fazioni.

Però di questa vorrei avere qualche info in più tipo la fonte? Voglio vedere i dati dove li hai presi.

Di sicuro il fatto che il Wii sia andato a "pescare" da un'utenza che prima non esisteva per quanto riguarda le console casalinghe non è un dato proprio campato in aria, ma i dati su PS3 e X360 oltre al solito fanboysmo non trovano una spiegazione in nessun dato io abbia letto ultimamente.

inoltre vanno contro ad ogni logica.
    L'utenza tra i 13-24 anni per la maggior parte attinge ai sodi dei genitori, e già questo aiuta a capire che la scelta ideale non dovrebbe essere al PS3.
    L'utenza 13-24 è quella più portata allo smuleggiamento, altra cosa a sfavore dei dati da te postati.
    Sopra ai 40 poi non si cerca la console, ma si tende a cercare l'apparecchio più tecnologico da mettere in salotto, senza interessarsi a questo o quel dato da nerd, ma vedendo la resa nel salotto, e qui, mi spiace, ma è favorita la PS3...

Se poi tu hai un link alla ricerca, sarò il primo a dirti che hai ragione!

Ultimo quesito, i MOD dove sono finiti? Ho letto delle offese esplicite: "idiota" detto da un utente ad un altro, ma nessun intervento...:lalala:
    EDIT: uups, scusa Mark, sei intervenuto proprio mentre stavo scrivendo il messaggio!!! ;)
  14. Cerberus85

Cerberus85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    C'era la Dreamcast..
  15. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    su questo ti do ragine ma ps2 ha venduto tutte quelle unità solo per il nome(non dico che non avrebbe venduto niente ma molto di meno) che si era fatto e poi lo sanno anche i sassi che comunque xbox era piu potente di ps2 ma come ti ho gia detto il nome ha fatto la sua parte;)

Public Enemy ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

la dreamcast usci poco prima della ps2 io sto parlando di quando c'era ps1
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    mettero piu faccine sorridenti ;)
  17. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    e dopo questo dato si capisce il disastro che la sony ha fatto con la playstation3!!!
    Qui si parla di rimonte , di dominio e di tante altre cose , ma la verità è che la ms la sua battaglia la vinta (anche se la play3 dovesse un giorno superarla in vendite!) , è riuscita in una generazione e mezzo a far si che la sony perdesse il monopolio nelle consolle ( ed era monopolio visto che nei negozi , almeno qui a cagliari , vendevano solo playstation!)
  18. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ovvio che era un parere personale, come lo sono anche i tuoi, e non vanno contro ogni logica, e' vero ad esempio che pochi ragazzini di 14-15 anni hanno xbox, per il fatto che non la conoscono ma sono cresciuti con la PS1 e 2 e quindi in automatico "mamma mi compri la ps3..." e non sono soldi loro ma dei genitori, quindi il lato economico che citi non diventa un fattore per il 13enne....i genitori a loro volta non sanno di xbox, ma poi il figlio vuole quella..cosa gli compri? l'altra?? i 40 enni che cercano il piu tecnologico mi sembra piuttosto fuori logica , non tutti hanno la console in salotto, e non tutti badano alla tecnologia nella console, ma per la console cercano quella che aggradda di piu, che ha giochi che gli piacciono, o che conviene di piu....spesso sono padri di famiglia che non han sempre possibilita o voglia di spendere soldi ne per console ne per giochi visto che tiriamo in ballo la pirateria....ma senza dubbio non scelgono la ps3 per questione di "in salotto e' piu bella perche e' piu tecnologica" per lo smuleggiamento invece non c'e' eta :asd:" io appartengo alla fascia 18-50 che gioca dai tempi del C64:asd:
  19. ValentinoGT5

ValentinoGT5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    penso che la ps3 slim e uncharted 2, GT5, god of wor 3, mag, vedremo un bel balzo di vendite, l'unica cosa da vedere è quanto durerà e il botto quanto grande sarà...
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Sega Saturn e MegaCD (supporto Mega Drive), non è stata la prima.

Edit: anche per te vale la stessa risposta :)