1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    considerato che playstation per la gente vuol dire videogiochi da anni e anni anche se ms stava dietro di 8 milioni nel mondo sarebbe stato un grandissimo risultato, stare addirittura sopra è qualcosa che se lo dicevo nel 2006 mi blastavate tutti quanti e vi avrei anche dato ragione ;)
  2. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    raga a M$ non interessa se la x la comprano perchè gli piace o perchè preferisce risparmiare.

m$ ha venduto 1 ml di console in più di sony in europa. punto. poi se questo vantaggio è dovuto al prezzo della ps3 all'inizio, non ha importanza.
  3. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    L'importante e' che ne sei convinto tu.
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    l'italia non viene da lui considerata...ahahha
  5. mussin92

mussin92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    puoi sempre non leggere... anzi mi sembra che questa sia la prima discussione dove si stia parlando civilmente... comunque io credo che resteremo ancora con questa situazione di "parità" per un bel pò... finchè non ci sarà qualcosa di rivoluzionario.. e non mi riferisco solo a natal e al motion controller di sony..
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    non è certo un vantaggio rassicurante
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Alla fine Lewis non dice nulla in più a quanto già si sapeva...
    L'anno scorso, verso fine anno, Microsoft disse che il divario fra ps3 e 360 in europa era quasi 2 milioni, riferendosi al distribuito. Dato che a natale 2008 Microsoft ha venduto pari o più 360 in europa, non ci sono state, durante l'anno altre occasioni che hanno permesso un accorciamento del gap.

Di conseguenza lewis, si riferisce all'installato nelle case dei consumatori...ma contando il distribuito la differenza è, più o meno, la stessa dell'anno scorso...
  8. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    No,ma era giusto per sapere:asd:.
  9. c0mrade2

c0mrade2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io dico, chissene frega! Vogliono un applauso? 1 milione di console si possono recuperare in neanche tanto tempo, e vedendo le line-up delle due penso che questo futuro non sia troppo lontano...
    Poi contate che il 20% delle x eran difettose xD
  10. Cerberus85

Cerberus85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non riesco a capire perchè ogni tanto qualcuno se ne esce dicendo io di più.... tu di meno..... ok a loro interessa, ma non capisco perchè nei forum ci siano discussioni sul fatto che sia un buon risultato o no, sul perchè, sul percome, ecc....

Vi dico solo una cosa: mentre voi state qui a decidere se ce l'ha più lungo Sony o MS, io me ne vado bello a giocare, fregandomene se ho l'unico modello sul mercato o se ho la console che hanno tutti!!!!
  11. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    complimenti a microsoft che è riuscita a contrastare il dominio sony che prima aveva :)
  12. alfnetx

alfnetx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Bravo. Ti quoto e ti stimo!

ps:Tra Sony e MS, chi ce l'ha piu' lungo....sono IO!
  13. tixio

tixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    parlare di base installata all'alba del price-cut Sony non vuol dire margine di miglioramento ,tra un anno tireremmo le somme
  14. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Sisi. Tranqui. Non volevo usare un tono aggressivo. ;)
    Sei uno tra l'altro dei più obiettivi su questo forum e lo riconosco.

Trovo giusto il tuo ragionamento ma penso che entrambe abbiano avuto dei vantaggi, chi per essere uscita prima e avere un costo inferiore, chi per essere più completa come offerta e avere ripeto, grazie al lavoro svolto in questi anni specie con i primi due modelli, un marchio che di per sè è comunque da considerare una garanzia per il consumatore medio per quanto riguarda le consolle da gioco.

è vero che microsoft è un nome importante per da decenni per i pc, però credo che sul discorso marchio nel campo consolle la sony con playstation sia sicuramente più avvantaggiata (ripeto, grazie al suo lavoro svolto, mica per niente)....
    ovviamente microsoft non è uscita fuori dal nulla, però quello videoludico rispetto alla sony è un settore molto più recente per lei.
    (quasi) tutti hanno avuto nella vita almeno una playstation. Non so quanti una xbox!

Quindi in sostanza dico: si, teniamo conto del fatto che l'xbox è uscita prima, ma teniamo conto anche di tutta una serie di altri fattori.

Comunque ripeto, per me l'anno prossimo la ps3 recupererà tantissimo. Forse supererà in europa microsoft.
    Mi incuriosisce però sapere dal natal in poi come si svilupperanno le cose.. per microsoft è una mossa importante, potrà essere uno dei flop più grandi della storia o una delle mosse più importanti o ancora essere neutrale rispetto le statistiche.
    Chi lo sa.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Nella passata generazione di console avevo tutti i sistemi d'intrattenimento di Nintendo, Sony e Microsoft, eppure non mi sono mai lamentato se il gamecube o la prima xbox non tenevano il passo di ps2, anzi mi sono sempre divertito lo stesso, cosa che sto facendo adesso con 360.
    Non compro wii e ps3 non perchè non mi piacciano, ma è per una mera questione economica...
  16. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    è vero sony ha svolto un gran lavoro in passato ma semplicemente perchè era l'unica console su mercato qundi o quello o quello poi non userei oggi il termine avvantaggiata forse pero sono io che ho capito male:)
  17. Roby892

Roby892 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io credo che se uscirà davvero una 360 con disco rigido da 250 gb allorà converrà parecchio procurarsene una. E non ci penserei due volte. C'è da dire che io mi sono preso la pecca di avere un sacco di giochi per ps2 e poi scoprire che originariamente la ps3 non li leggeva. Così sono passato a microsoft, e per via di questo sono rimasto un po' all'oscuro dei miglioramenti apportati alla ps3 (infatti non so ancora se legga o meno giochi per ps2). E ormai non è più un problema perchè con l'xbox 360 mi trovo benissimo.
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    tecnicamente questo è un forum e la gente ci viene x discutere...anch'io ti potrei dire "si si ,gioca gioca che intanto mi diverto con la tua tipa..":asd:

se nn volete leggere gli interventi limitatevi alla fine della notizia a tornare all'elenco delle news ed aprirne un'altra...
  19. Demon Soul

Demon Soul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vg chartz è totalmente inaffidabile, mi fido più dei dati MS

cmq il vantaggio durerà per poco, da qui ad un anno complice la slim e la marea di esclusive in uscita la ps3 conquisterà la vetta, almeno in europa imho

Demon Soul ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

pure io, quoto jolly rogers
  20. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma non è che per xbox non esce + nulla... fm3, halo:eek:dst, halo:resach. mass effect 2, natal... perchè bisogna dire sempre le stesse cosez??