1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e Sony: La differenza sta nella visione.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 4 Maggio 2007.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto :clap-clap:

per esempio, una decina di anni fa SI SONO ISPIRATI MOLTISSIMO (nn dico COPIATO eh!) da Xtree come modo di disporre file e cartelle, visualizzarle etc etc...

e questo è solo un esempio.

per nn parlare del desktop cubico...
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Microsoft ha potuto anche copiazzare da tutte le parti, ma almeno ha portato a dei livelli standard il pc, o meglio lo ha reso "accessibile" a tutti.
    Mac è sulla buona strada, ma linux nn lo riusciranno mai a trasformarlo in un sistema operativo accessibile e "umano" come Windows.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    quoto. Volevo morire mentre cercavo di installare un router :)
  4. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai provato ubuntu? quest'anno linux avra una grande svolta, grazie a questo fantastico sistema operativo, inoltre nn capisco tutto sto entusiasmo x l'interfaccia di vista quando linux e da anni che ha icone interfaccie tutte colorate translucide ecc.
    Nn siete stanchi di dover formattare ogni 6mesi? nn siete stanchi di una implementazione odiosa ed inutile come il reg di win? unix da decine d'anni usa delle cartelle dei file, microsoft con la sua mania x le cose complicate ha reinventato l'acqua calda e ha tirato fuori dal cilindro una creatura storpia ed inutile dove si vanno ad annidare tutte le cose che nn servono + e rallentano il sistema e basta, windows e un'insieme di codice obsoleto e reinventato/copiato, che invecie di essere semplice come linux/unix e estremamente complesso, cosi complesso che se io vado a modificare una parte di codice nel os, rischio di intaccare altre parti remote del sistema...

MICROSOFT PLAY ALLMOST FOR SURE
  5. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sbagli stavolta pecoranera l'euforia iniziale del divertimento è destinata a scemare e la grafica dello wii fa abbastanza pena,non dimentichiamo che wii ha venduto tanto per il prezzo molto inferiore alla 360 e alla ps3 soprattutto inizialmente (vedi 360 quando costava ancora 400 euro).

Indovina un genitore avendo un figlio cosa preferisce prendere spendendo il meno possibile...Caso mai i ragazzini ' che superano' i 25 anni vogliono la ps3 o la 360 perchè vogliono giochi graficamente belli avendo già passato la generazione "commodore 64" di grafica elementare ne hanno già abbastanza.

Poi non dimenticare che prima o poi la ps3 (e la 360 già quasi adesso) arriveranno a costare come lo wii...e visto che i giochi costano pressochè una cifra uguale un genitore escluderà sicuramente lo wii visto che ha molte funzioni in meno delle altre due.

La grande promessa dello Wii non mantenuta che mi ha fatto incazzare era :

I nostri giochi (essendo inferiori graficamente come sviluppo ecc.ecc.)
    costeranno meno rispetto alle altre 2 piattaforme sul mercato...si come al solito...qua trova comferma la mia "teoria" che chissà che cifre si inventano pur di giustificare il prezzo di un gioco...
  6. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Svolta? Può essere, ma l'utente medio che vuole imparare ad usare il pc sceglie Windows. Poi anche per un fatto di compatibilità software sta passi avanti. Ad esempio io che attualmente uso un sacco programmi da disegno tecnico (Autocad, Archicad, Microstation e altri programmi utili) su linux nn girerebbero.

Linux per arrivare ai livelli pratici di Windows ne dovrà fare ancora molta di strada.
  7. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    veramente non è che la gente sceglie windows è che windows è di base in tutti i pc..riguardo al fatto dei software specifici hai ragione,ma in quanto a os non c'è storia :cool:
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In verità puoi scegliere, a meno che prendi un tutto-compreso, ma è una scelta tua. Però se sei un acquirente medio non sai neanche che esiste Linux, e quindi se te lo installassero potresti buttare il pc dalla finestra :D (in quanto molti trovano difficoltà già con Windows :S )
  9. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    QUOTO. La gente può scegliere se prendere solo pc (tipo gli assemblati o quell di "marca") o pc + windows. Dato che la gente acquista più i pc "tutto in uno", vuoldire che preferisce Windows (anche nn sapendo dell'esistenza di Linux). E poi come fà un sistemaoperativo ad imporsi se nn c'è un minimo di marketing
  10. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso solo che se anche le scuole e varie strutture pubbliche cominciassero ad abituare i bimbi da piccoli a dusare linux, sarebbero milioni di euro in meno spesi in inutili licenze windows, inoltre forse l'italia sarebbe un po + avanzata in campo informatico. Questa cosa che linux e difficile da usare, è un discorso di pigrizzia, della fatica insita nell'essere umano x il cambiamento, io penso che open source vada sostenuto, e per fare questo basterebbe usare il loro software, penso che molti software open siano molto + validi dei loro equivalenti a pagamento.
    Windows e cosi supportato da tutte le software house xke la gente ragiona in questo modo. Cmq in campo server la lotta l'ha gia vinta linux da qualche anno, in campo desktop vedremo, io faccio e faro sempre la mia parte.

MICROSOFT PLAY ALMOST FOR SURE
  11. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti non hanno preso la ps2 ma il dreamcast
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sicuramente. Ma la gente preferisce sempre le cose semplici a quelle "dove c'è bisogno di imparare". E poi non essendo un SO commerciale, ha una compatibilità con HW e SW minima
  13. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sw forse si, ma hardware sicuramente no. hai mai provato ad usare OpenSuse 10.2 ? cioè la compatibilità hardware è pressocchè totale!
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    non lo so, non l'ho mai usata. Però con altre, a parte schede video ecc... non riconoscevano nulla :S
  15. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh eh eh qui ti sbagli il dremcast non fu solo frutto di sega ma fu frutto della collaborazione di sega e microsoft, qui la microsoft è stato molto furba prima si è fatta le ossa con il dremcast e poi ha creato il marchio xbox!!:D :D :D :D
  16. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    L'unica cosa che microzzoz non ha copiato in tutti questi anni è stata la geniale idea di bannare tutte le 360 con firmw moddato dall'online, rubandosi tutti i soldi degli abbonamenti!
    Questa si che è stata una trovata origninale ed infame! :inkazzato: Almeno però non è copiata da nessuno! Brava microzzoz stai migliorando!! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  17. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ke bello..è da ieri ke la insulti!!:D ahah.. ti capisco xò!!;)
  18. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi cmq volevo dire che non è nessuna idea innovativa la xbox, è solo un dc potenziato(forma del pad a parte:p )! ma cmq il discorso è che cmq la microzozz da sola non ha mai fatto niente..
    ma proprio niente..
  19. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intanto la microsoft che dici tu ha avuo le p....e sotto di bannare tutti coloro che avevano la modifica dal live..ma sai cos'è una mossa del genere???è pura pazzia..la microsoft è convinta di vendere le console non per la modifica ma per la qualita' di gioco che da..la sony una mossa del genere non la fara' mai perchè non ha le cosiddette p....e..purtroppo (o per fortuna) la sony si è fatta un brutto nome " io prendo la playstaion perchè sipuo modificare" e sara' sempre cosi..la play vende solo per quel motivo..questa cosa che ha fatto microsoft non solo la paghera' ora perchè appena uscita un isoloader molti passeranno dalla xbox bannata alla ps3,ma alla prossima gen di console,secondo te il tipo che ha preso la xbox ed è stato bannato, non si ricordera' quello che gli ha fatto microsoft (buttato 500-600 euro tra joypad modifica e giochi) e non la prendera' mai e sicuramente prendere' una macchina sony..con questa mossa è vero che microsoft è diventata agli occhi del mondo l'unica onesta,ma ha perso milioni e milioni..questa pero' è la differenza tra microsoft e sony..scusatemi se poco
  20. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando parly di ms onestà è una bestemmia.. io non credo che la gente compri la playstation perchè si possa modificare, ma per il parco titoli che offre (e infatti finchè non usciranno i titoloni di fine 2007 e la sony,si spera, riaquisirà varie esclusive, temo che le vendite non incrementeranno poi così di tanto) e per il nome..
    ritornando all'onestà di bill credo semplicemente che la ms non voglia che la gente non compri i suoi giochi originali, sbagliando del tutto come giustamente hai detto tu strategia.
    la ms è stata scorretta fin dagli inizi, e non ti parlo solo di console. la differenza principale sta proprio nel fatto che la ms punta a vendere con ogni mezzo (anche oltre la morale:) )mentre la sony punta a vendere e a proporre qualcosa di innovativo.
    ciò non toglie che la 360 sia un'ottima macchina, ma a parte la grafica spettacolare non ha niente di più rispetto alla old-gen. è questa la differenza