1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft consapevole della forza dell'avversario

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ottone82, 20 Dicembre 2007.

1. usa9999999999

usa9999999999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse perchè da noi ed in Giappone la PS2 ha venduto molto di più, e allora abbiamo molta più coscienza del nome...in America sono molto più legati alla nazionalità, se è fatto nel loro paese, meglio, prendono quello...
  2. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora perchè ps2 ha stravenduto?
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vallo a dire a chi sostiene che loro sono più furbi e preferiscono la X360 per quello.

ConteZero ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Mercato europeo:

Casual gamer europeo.

Reparto console.
    Wii: lo adora perchè ci gioca con la nonna...
    PS2: si gira in angolo e vede millemila giochi, per di più molti in offerta.
    PS3: azz'è uscita! E'il primo natale che la vedo... e poi è Playstation.
    XBox 360: C'è già da due anni, e non vedo questo gran fottìo di titoli.

Si volta a guardare i titoli e per la maggior parte quello che c'è sulla XBox360 (uscita da due anni) c'è pure sulla PS3 (che è al primo natale).

Cancellate tutto.
    E'che noi siamo stupidi e sudditi del "brand", gli americani che hanno capito tutto comprano XBox 360.
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la ps2 stravendeva in usa perchè la differenza era abissale nel campo giochi ed era molto più conosciuta. Ora tutta questa differenza tra la PS3 e la 360 non la vedo nel parco giochi e sicuramente la ps3 ha un nome più solido della 360 ma la 360 gioca in casa...ora, è impossibile fare valutazioni oggettive e icure al 100% sulla situazione...è inutile girarci intorno, solo i numeri parlano e danno pienamente ragione a contezero...ma non esiste una verità assoluta ragsazzi, ma bisogna ammettere che la tesi di contezero è certamente più fondata della vostra tesi "filosofica" basata su aristotele...:xlalala:
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Pensa quanto innovativi furono visti Xbox e GC quando la Ps2 c era già da piu di un anno e avevano lo stesso parco titoli :asd:

E lo erano davvero ;) oggi invece ps3 offre la stessa grafica di 360
  6. usa9999999999

usa9999999999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La PS2 ha stravenduto perchè era conosciutissima e molto più famosa della controparte Microsoft, in particolare in Giappone ed Europa, ora c'è la 360 (che è comunque un'ottima consolle, con un parco giochi molto buono) e si concentrano su quella, anche perchè è made in USA...

usa9999999999 ha aggiunto 4 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Conte, bisogna anche dire che, obiettivamente, fino ad oggi non ci sono stati grandi giochi, esclusive in particolare che hanno giustificato l'acquisto di una PS3, buoni giochi si, ma non abbastanza, a mio avviso...
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Diciamo che nella passata stagione, la Xbox era conosciuta solo dagli appassionati che la possedevano, i casual avevano solo Ps2 e non conoscevano altro (forse al massimo il GameCube).
    Oggi la 360 è sulla bocca di tutti e cmq in molti pensano "quale prendo delle due?" , cosa che non accadeva anni fa. E' questo il grande merito da dare a MS, ma anche a Nintendo che ha saltato proprio l intoppo. Ha saltato chi si fa quella domanda per colpire sia loro che un altra fetta di mercato :D se fossi un investitore venderei tutte le azioni MS e SONY per puntare su Nintendo ;) e se lo avessi fatto l'anno scorso ora ci avrei guadagnato ;)
  8. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto! se ci sono gli stessi giochi prende la console che costa meno :xhappy:

togliendo poi le esclusive MS che sono molte e molto belle, non tutti vogliono un centro multimediale come te.
  9. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordiamoci che c'è anche il negoziante che ti consiglia il Wii per i bimbi e la X360 per i grandi.
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I negozianti sono tutti boxari ?

ROTFL

VperVendetta: considerando che i titoli per lo più sono multi una persona è indirizzata a prendere la PS3, da un lato perchè è più nuova (è il primo natale etc etc) e dall'altro perchè è Playstation.

PS: Faxi, ma tu che parli tanto... ma la PS3 ce l'hai o no ?
  11. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho capito...

tra 2 cose che offrono lo stesso prodotto (i giochi) con una differenza di prezzo sostanziale, 279 contro 399, si sceglie quella più nuova...mmm ci credo poco.

ripeto, per te è così...ma la gente va al risparmio.

ti ostini a trasportare il tuo modo di ragionare a tutti gli altri.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello sceglie la più nuova perchè tra l'altro è Playstation, perchè è un prodotto nuovo e perchè come parco titoli è lì lì.

Tu invece mi dici che prende la X360 perchè è due anni che la vede su quello scaffale (ed è scesa di ben 20 euro!) e perchè costa meno.

Considerando che il parco giochi è pressappoco lo stesso (la gente "comune" compra NFS e FIFA, non Uncharted o Bioshock) direi che è normale che la PS3 tiri.
  13. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come parco titoli non è assolutamente lì con lì, ma che vai dicendo?

ma ce l'hai un pò di obiettività? mi fai perdere la pasienza :)
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ando Vais ?

Il problema è che il parco titoli che interessa al giocatore medio non hardcore è leggermente diverso da quello che vediamo io e te.
    In TV si pubblicizza NFS Pro Street ed Assassin's Creed, la gente vuole giocare a FIFA.
    Le esclusive saranno fikissime per la X360, ma al di là degli hardcore gamer interessano a pochi.
  15. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    interessano a pochi? sai quanto hanno venduto bioshock, mass effect, gears, halo...dai non scherziamo...

fortunatamente sono giochi apprezzati. (peccato che Halo lo sia fin troppo)...

poi i giochi da casual ci sono tutti...fifa, pes, madden in america, GTA, resident evil ed altri...
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dagli hard core gamer.
    Infatti la X360 vende, vende in EU ed in USA.
    Il problema è che, come s'è già detto, sono titoli che interessano ad un pubblico vasto ma limitato, ed il problema è "uscire" da quel bacino.
  17. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    v la 360 nn sta vendendo bene in europa...nonostante il fottio di titoli usciti ha venduto 1 milione di console in meno rispetto a ps3 nel primo anno...nn sono nemmeno a 5 milioni in europa mentre ps3 è già a 3...quest anno che i titoloni di peso (quelli con nome) mancano e ci sono invece su ps3 nn so veramente quanto possa vendere...a fine 2008 in europa saranno sicuramente in pari o sarà anche in vantaggio ps3...

in america nn può altro che migliorare ps3 e chi era affezionato a metal gear su ps2...corre a prendere la 3 anche in usa...

mentalità a parte perchè la stessa m$ ha detto di puntare solo agli hardcore gamers
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    veramente l'anno scorso c era stata l esplosione di vendita delle 360 grazie a Gears of War, che è ben diverso da "fifa" e "pes".
    I miei amici casualoni giocano solo ad Assassin's Creed, Gears, PES, Call of duty, e altri di minore conto.

Il "problema" è che per giocarci hanno preferito optare per 360, perchè costa meno. Non stanno tanto a guardare il marchio o quanto sia nuova una console o cosa contenga all'interno, se possono risparmiare giocando quello che desiderano

Solo il fanboy si fa le pippe mentali, l'acquirente normale prende solo quello che gli conviene+

Ad esempio, a me mancano poche console, fra queste Wii e DS... stasera ho provato il DS... c'ho una voglia di comprarlo incredibile! :D Giochi molto piu divertenti e immediati di quelli presenti su PSP, look piu "accattivante", piu innovativo, ecc... non mi interessa che monta componenti economici (per chi se ne intende monta un processore ARM, che ormai costano pochi centesimi), mi conviene perchè costa meno e mi diverte tanto, punto
  19. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Quoto...è quelo che sostengo pure io, perchè deve esistere una "console war"??Viva la pace!!:xrotfl: :xrotfl:
  20. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    eppure non è difficile capirlo.