1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft consapevole della forza dell'avversario

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ottone82, 20 Dicembre 2007.

1. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non voglio scatenare alcuna CW
    comunque, io voglio vedè i dati. In jap escono ogni mese, e sappiamo qual'è la situazione. Negli USA pure, vorrei capire perchè non esiste un'azienda europe che rilascia, come l'NPD, dati mensilmente.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè quello europeo è un mercato Diesel, un mercato lento.
    Non è così sensibile come gli altri due per cui basta spulciarsi i dati di vendita delle grandi catene e parametrizzare i trend per capire a che punto stanno.
    Penso anche che le leggi europee costringano le società a rilasciare i dati di vendita in modo più trasparente, cosa che rende le proiezioni statistiche alla NPD meno interessanti.
  3. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    probabile. Sta di fatto che, in Italia e in Spagna la ps3 domina (vabè domina, vende 10 mila console contro le 4 mila dell'xbox 360), in Francia e in Germania la situazione è più o meno in equilibrio, in UK il 360 domina.
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto i dati globali dell'Europa mettono in luce una decisa tendenza verso la PS3.
    Decisa eh, non 4000 in più.
    Da qualche parte dovranno pur uscire...
  5. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Riguardo alla notizia sulla carenza di generi per 360 mi chiedevo quali generi non sono rappresentati o sono rappresentati male.
    Non riesco a rispondermi da solo perchè la mia conoscenza è limitata ai generi che mi interessano e che fortunatamente sono ben rappresentati
    EDIT: A dire la verità qualche bel platform alla R&C me lo giocherei volentieri...credo di essermi risposto in parte...voi che dite?
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche un Tactical RPG, o un JRPG che non sia per forza troppo alla Dragon Quest (essì che c'è Eternal Sonata, ma è UNO... in due anni).
  7. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    E' vero, però se fosse solo per questi l'affermazione della news mi sembrerebbe un pochino debole, anche perchè non sono generi "da tutti". Rimane la lacuna dei platform, che non è poco.
    Poi dipende molto da un altro fatto: la 360 avrebbe pochi generi rispetto a quale altra piattaforma?
    Chiaro che se prendiamo come riferimento la ps2 escono tutti con le ossa rotte
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma uno che compra la PS3, e magari ha già la PS2 o l'X360 è più propenso ad attendere perchè tuttosommato la PS3 è uscita a marzo.
    La X360 è uscita due natali fa, oramai è un prodotto "vecchio" (se mi permetti il termine), è più difficile "scusare" l'X360 per la penuria di titoli.
  9. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se accusiamo 360 di mancanza di generi possiamo andare tutti a zappare. Poi la ps3 è uscita da più di un anno (13 mesi), quindi non diciamo cose che non esistono.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma penuria di che tipo?
    Ha praticamente tutti i generi e per due anni consecutivi ha avuto il Game of the Year
    piu di così :S
  11. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    C'è un piccolo particolare che in europa è uscita 9 mesi fa
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

questa me la segno!! x:D
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Avviati...

Il discorso è circostanziato all'europa (dove la console è uscita a fine marzo) e la penuria è intesa in valore assoluto (paragonata alla PS2 la X360 non ha nulla).
  14. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se consideri il valore assoluto e fai il paragone con la PS2 non vale il discorso che PS3 è uscita da poco...è molto più azzardato il paragone PS2 - 360 che PS3 - 360, quindi se la logica è questa possiamo tranquillamente dire che quella che ha penuria è PS3.
    Se invece si contestualizza contestualizziamo tutto...e 360 non ha più pochi titoli, ma un parco bello ampio
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è vero, se confronti le uscite Ps2 al secondo anno, ci sono tanti ottimi titoli, come per 360 ora, ma nessun game of the year , come per 360.
    Mi sa che non ho proprio capito il tuo ragionamento
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il confronto lo faccio a tre: PS2, XBox 360 e PS3.
    Nel paragone a 3 la PS2 esce prima, la PS3 seconda grazie ai fattori già detti e la 360 terza.
  17. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guardate che in europa ci sono agenzie che trackano il mercato videoludico, la principale è GFK ad esempio, solo che non rilascia dati pubblici gratuitamente

:xhappy:
  18. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Continuo a non capire per quale motivo ps3 uscirebbe seconda e 360 terza.
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prova a rileggere tutto alla luce di quest'hint: Parliamo di "appeal" delle tre console per il pubblico di massa EU.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A me sembra che i giochi che la 360 offre siano molto piu "appeal" di quelli della ps3
    L'anno scorso era GoW mania, quest'anno con Bioshock, Cod4 e Assassin's la gente sta impazzendo :D E, almeno da me, preferiscono giocarci sulla console piu economica.
    E' questo chenon capisco del tuo ragionamento

Ma insomma, me lo spieghi questo ragionamento? :D