1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft commenta sull'hack del lettore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 18 Maggio 2006.

  1. avoplus

    avoplus Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fermatevi un attimo! Parlo da NON possessore di 360 E giocatore OFF-LINE (non ho l'adsl): cosa significa fino a Maggio 2006? Forse che M$ metterà on-line qualche tipo di patch (come ha già fatto) per metter KO le 360 flashate? :strano:
    Scartando l'ipotesi che possa intervenitre su tutti i titoli in uscita dopo, non resta che aspettarsi un'operazione di "check" del fw... :eek:
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Bene bene, e contezero ed io che avevamo detto? Chiaro che era fattibile, e' una cosa venuta immediatamente in mente ad un profano quale sono io. Sara' una banalissima routine di controllo della checksum. Eravamo noi i coglioni alla fine? Era logico...
    Riflettete bene, al di la' che risponderci di comprare la PS3 non siete riusciti a fare, quando la contromossa di MS era scontatissima...
  3. imported_raid3n79

    imported_raid3n79 Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2004
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La pozzo dire una cosa???
    Bene la dico lo stesso... che senso ha comprare un dvd-dl a mediamente 4€ quando con 20€ me lo compro usato in ottime condizioni e quando l'ho finito me lo rivendo o lo scambio con qualche amico?
    La prima X l'ho moddata ma se devo esser sincero i giochi ai quali gioco/giocavo sono sempre i soliti.... diciamo una 15ina...
    Esempio concreto ho comprato a 25€ compreso ss PGR3 nuovissimo!!!
    Week-end passo a prendere Ridge racer 6 se va bene al max a 30€... :) e poi me li rivendo o li scambio!!!
    Quindi modificare un firmware che poi non mi fa usare i giochi futuri... nn serve a niente.. e anche quando uscirà un chip.. perdere il live per risparmiare 15€ se poi consideriamo che li recuperi.. .. tutto sta a capire quello che ci piace e giocare solo a quello !!!
    Cmq la reazione di Microsoft potrebbe essere anche spropositata nel senso che voglia intimorire gli utenti... per evitare la modifica...
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io comunque Lorenz non vedo molto semplice quel tipo di controllo...ci sono si alcuni controlli possibili e fattibili riguardo il firmware ma un controllo della CRC o simile sinceramente non lo vedo molto implementabile.
    Io aspetterei di vederle queste contromosse...sono proprio curioso.
  5. emazia

    emazia Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm... e se facessero un altro aggiornamento alla dash? :p
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non vedo dove possa portare un aggiornamento della dash...l'unica cosa che possono modificare è la struttura dei giochi in se...
  7. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello lo fanno di sicuro, è già annunciato.
    la mia paura è che per mettere controlli e controllini si ingabbi ancora di più la struttura già fragile della dash portando nuovi motivi per impallamenti vari...
  8. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Si, perchè la modifica tira! :D
    Scherzi a parte, Microsoft ha detto ciò che doveva dire, e con sta storia del firmware si finirà come nella psp, che alcuni giochi partono con la prima versione... altri con la 3 altri non partono, e cosi via...
    Non dico che sto hack è una boiata(visto che cmq una stradina è stata aperta), ma come ho + volte già detto aspetto una mod che permetta di eseguire software homebrew.
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il controllo della checksum del bios era effettuato anche nella xbox vecchia quando si accedeva al live.
    Implementarlo a livello "gioco" penso sia un attimo per MS sinceramente.
    Anche perche' nessuno ci guadagna nulla con questa mod.
    Ad ogni modo spero anch'io che MS in qualche modo lo prenda in quel posto ;)
  10. emazia

    emazia Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    verissimo, ma ciò significa al 75% dei casi che non potranno fare uscire delle revision per la console...

    immagina te se ai tempi della x 1.1 avessero fatto sta cosa... praticamente tutti i giochi usciti fino ad allora non avrebbero funzionato sulle console successive...
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    No, io parlavo dell'inserire una routine di check nel gioco: se la checksum del firmware torna allora il gioco parte, altrimenti game over.
    Che poi e' quello che Sony ha fatto su PSP...
  12. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    infatti le voglio vedere anche io le contromosse...

    si sono sbrigati a rilasciare l'annuncio per mettere paura alla gente
  13. dario4012

    dario4012 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2005
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma se uno rimette il firmware originale prima di eseguire uno di questi fantomatici giochi che usciranno dopo maggio 2006 non dovrebbe succedere niente....giusto?
  14. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giusto.
    Se ve la sentite di perdere la garanzia (il solo ostacolo è quello) aprite le vostre X e flashate il fw se avete un lettore Samsung.
    Nel caso in cui M$ prenderesse davvero delle contromisure sul LIVE! penso che lo troverete nelle news di tutti i forum che trattano dell'argomento quindi riflashate con il fw originale.
    Per quanto riguarda i giochi che usciranno in futuro:

    con ogni probabilità se davvero implementeranno un check questo sarà un controllo del checksum:
    se il checksum torna il gioco si avvia altrimenti no, ma non credo che possano fare altro, a quel punto si torna al fw originale e va tutto a posto.
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Andrò controcorrente ma a mio parere l'unica mod valida con la 360 resterà quella del firmware con il Dualboot Homebrew Firmware per un bel pò, se loro aggiornano i giochi noi aggiorniamo il firmware secondario, per il live resta quallo principale. Agli atti pratici MS potrebbe benissimo evitare l'hack col chip con qualche piccolo accorgimento architetturale, dubito che abbia seguito questa strada ma questo lo sapremo solo quando fornirà gli schemi.
    Se la Microsoft è intelligente farà bene a dare una rinfrescatina alle potenzialità della sua dashboard subito perchè così com'è offre ben poco.
  16. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me ci inculano pure con questa storia del dualboot........
  17. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    :mavieni:
    CHIP CHIP e CIOP...BASTA!!!!!!!! Ma che cavolo pensate di fare con il chip??? il meccanismo e sempre simile all' hack del firmware non centra niente! Sempre che sia fattibile un chip x 360 non è detto che Ms sia sempre pronta a contrattaccare (update del live) anche se fosse?! Ricordiamoci che chi lavora alla Ms sono 10-15 ingenieri ma al mondo di geni quanti sono??:mavieni:
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io conosco un unico genio: Billoz.
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    10-15 ingegneri a MS? Vabe'...
    Comunque si mormora che billoz faccia la checksum di ogni suo neurone prima di postare.
    Il problema e' che la checksum e' una sola.
    E neppure torna.
  20. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si se ti dimentichi di rimettere quello originale andando in live :) altro modo non c'è a meno che omini vestiti di nero con occhiali da sole scuri non vengano a controllarti di persona la consolle mentre tu sei fuori a cercare il coniglio bianco... :)
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Wake up Neo!