1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft blocca tutte le copie pirata di Call of Duty

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Gennaio 2011.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cavolo! Allora come collega dovresti capire!
    Io mi faccio il sedere 10 ore il giorno per rispettare scadenze e portare a casa la pagnotta, ma se i prodotti (noi siamo un po' più tranquilli perché veniamo ingaggiati per 1 particolare prodotto per 1 particolare cliente e non per le masse) non vendono siamo i primi a saltare!
    I videogiochi sono un bene di lusso e come tali vanno trattati.
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  2. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    lo sai vero che sei prossimo al ban della console?? :D
    ma che te frega.....magari la ricompri
  3. sale91

    sale91 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Lavagna, GE
    se voglio continuare a giocare a quel titolo certo
  4. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Disonesta no, ma che ci mangia si! Potrebbero bannare ogni giorno, ma non lo fanno! Infatti prima aspettano che ci siano tantissime console moddate :) e poi bannano, così poi da avere entrate enormi, perchè le console ormai sono pane quotidiano! Come il sottoscritto che ci perde tantissime ore su di esse
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ma secondo me è anche giusto così. Cioè piratare è scorretto, e la Microsoft può decidere quello che vuole su come trattarli... tanto i furbetti scemi hanno comunque torto al 100%
  6. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    infatti io dico che il ban è solo a scopo commerciale e a MS gli hacker fanno piacere che esistano, perchè poi vedono i soldi dei più incalliti :)
  7. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Credimi, non volevo assolutamente essere polemico con te, e se ti ho dato questa impressione ti chiedo scusa. Alla mia veneranda età non vado sicuro in giro per forum a prendere per il culo chi scrive :)
    Tornando a noi, quello che volevo dire e che ogni maledetta volta che esce una news del genere c'è sempre chi scrive di godere dei vari ban, cosa che reputo stupida visto che oramai si è capito da anni che Microsoft fa tutto meno che combattere la pirateria, e frasi del tipo "brava microsoft" o "finalmente" sono talmente ridicole da commentarsi da sole.
    Sul fatto dei cosidetti utonti, ma questa e una mia esperienza, il 90% se ne sbatte altamente del live, visto che la motivazione principale di scelta e "il mio amico mi ha detto che la 360 e meglio della Ps3 perchè i giochi si possono copiare, (fino a poco tempo fa, visti gli sviluppi del Jail su ps3, maledetti loro ;( :grrr:).
    Pensa al Wii, per il quale il 99,9% dei casual che l' ha acquistato non sa neanche che si può collegare ad internet, ma sa benissimo che i giochi "si scaricano" !
    Con questo ultimo colpo di genio di attivare le nuove protezioni poi, Microsoft si e superata, dando modo a chi i giochi pirata li vende agli utonti, di guadagnare 2 volte sullo stesso gioco, visto che basterà patcharli e rivenderli al cliente a cui la vecchia copia non gira più.
    Per concludere, quello che voglio dire e che il giorno in cui Microsoft bannerà SERIAMENTE, buttando fuori dal live OGNI giorno chi gioca con le copie, sarò il primo a godere. Sul serio.
    Ma fino a quel momento ogni commento pro ban è semplicemente ridicolo.

    P.s. il commento su "spesa minore" era dato dal fatto che 5/600€ per me son ben più di una spesa minore, e come acquistare un bene qualsiasi con uno sconto del 95% !!!!!!!!!!!!!!!
  8. whirlwind

    whirlwind Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Discworld
    Concordo a pieno, basta andare sulla pagina dei Job della Epic Games e dare uno sguardo alla foto degli impiegati e leggersi la lista di tutto quel che essere impiegato da loro comporta (assicurazioni e altro) per pensare a quanto costi mantenere un team del genere e loro hanno anche le licenze di uso del Unreal Engine che da un buon introito.

    E qui sono d'accordo in parte, mi piacerebbe tanto avere dei dati ufficiali in cui viene esploso il prezzo finale di un videogioco e ogni euro motivato. Inoltre fare paragoni tra negozio/catena di negozi e negozio online è a mio avviso difficile in quanto non hanno la stessa struttura e spese.

    Quoto e non aggiungo altro perchè riflette in pieno il mio pensiero :D
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    se magari aspettano che si rinnovano l'abbonamento per poi bannarli quando hanno un anno potenziale di live fanno la bastardata ancora più grossa..i soldi sono ormai entrati e quelle persone sono sparite dalla rete :asd:
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ah bene ora la gente onesta è rosicona... non sei tu un ladro criminale :lalala:

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    e fanno bene, cosi imparano... o no e gli bannano un'altra console e continua a stargli bene :rotfl:
  11. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Proprio perchè sono programmatore, non sono ipocrita.
    Ti parla uno che ha abbandonato completamente l'idea dei giochi masterizzati in favore dell'originale e della sicurezza per l'online (per me e' importante il gioco online, ho praticamente solo FIFA11 e GT5).
    Non per questo non punto il dito contro una societa' del business malata, che cerca di lucrare su ogni cosa, che assuma una certa importanza tra la gente.
    Io videogioco dal C64, mi copiavo le cassette, me le scambiavo con gli amici dopo averle comprate insieme, nascevano piccoli miti.
    Io vengo da quell'epoca e sono passato attraverso AMIGA, PSX, PS2,XBOOX360 e PS3 oltre il pc ovviamente.
    La cultura e' stata sempre quella dello scambio libero, non d questo lucro portato all'estremo.
    Forse non te ne rendi conto: ma ho iniziato per divertimento e per hobby, il costo era basso e ci si divertiva parecchio.
    Oggi vista l'importanza che ha assunto questo settore si e' trasformato in mero business, dove l'utente finale non ha piu scelta.

    Chi vuole masterizzare un gioco, non vedo il motivo per criticarlo (che poi d'altronde anche io scarico mp3 o divx, pertanto non posso fare manco il moralizzatore, come penso nessuno).
    Sono cavoli suoi, anche perche non vedo il motivo di cui un settore che e' nato come hobby a basso costo debba divenire per una elite, che ha i soldi.
    Lo trovo altamente ingiusto e poco corretto, oltre che sintomo di una societa' consumistica dove i ricchi posso fare tutto, mentre il povero sfigato di turno (per modo di dire) non deve fare niente.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Direi che le parti evidenziate ti hanno aiutato a crearti l'illusione di un hobby economico.
    Anche io vengo da quel periodo ma so bene che pagavo poco perché potevo copiare le cassettine e non mi sono fatto la tua stessa illusione.
    Avevo anche il NES e in 5 anni di vita quella console ha visto 6 giochi in totale. Fusi all'inverosimile avendo solo quelli perché erano costosi, alcuni giochi per Nes superavano le 100 mila lire!! E non ti dico per SNES.
    I videogiochi costano e sono sempre costati tanto.
  13. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Il prezzo dei videogiochi ha assunto dimensioni improponibili ai giorni nostri.
    Ci stiamo dirigendo verso il prezzo unitario dei 100Euro tra poco.
    Cioe' forse non ci rendiamo conto di una cosa: oggi comprare un gioco a 69,90Euro vuol dire mollare 135.000Lire.
    Capisco che non si puo' ragionare con le Lire ma e' l'unico modo che ho per far capire il rapporto tra TEMPO e COSTO DEI GIOCHI.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il costo di un gioco del SNES nel lontano '90!
    Direi che non ci siamo spostati di tanto nonostante siano passati più di 20 anni.
    E' colpa del tornado PSX che ha dato l'illusione all'intero paese che i videogiochi siano un bene a basso prezzo.
  15. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Non era illusione.Quel periodo ha inizializzato molti (compreso me) verso l'home gaming.
    Io avevo 6 anni quando mio padre compro' il C64.Poi sono andati avanti con l'Amiga600 e via dicendo, che avevano anche i miei amici.
    Erano si altri tempi, capisco, ma qualcosa è cambiata quando la PSX ridefini' il concetto di console domestica.

    Comunque io ho sempre la societa' del consumismo, dove si tende a lucrare su ogni cosa che assuma una certa importanza.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Leggi il post sopra. Ti avevo anticipato :p
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma ancora andate avanti con sta storia?!?!?! ma fatevi un giro nel mondo e scoprirete che 70 euro per un gioco si pagano solo in italia.

    Tutte le volte le solite cavolate sui prezzi, sei programmatore? dovresti sapere i prezzi di mercato globale, certo che se uno si fissa (come sempre) solo sul suo giardino...
  18. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Neanche ti considero, perche potrei smontare le tue tesi sui giochi che costano meno altrove in 2 parole sole.
  19. sale91

    sale91 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Lavagna, GE
    La pirateria è sempre esistita e sempre esisterà, esistono siti conosciutissimi e affidabili dove effettuato l'hackeraggio di qualsiasi cosa, esistono svariati siti specializzati nella diffusione di software pirata e sarà sempre così, se io scarico la mia canzone preferita e non mi succede nulla, allora mi scarico l'album intero, se non succede nulla anche li mi scarico l'ultimo film in HD, non succede nulla? allora quasi quasi punto sui pesci grossi, i vari software per pc e giochi per qualsiasi piattaforma.

    E' questa la mentalità che si è sviluppata, e non si debella mica bannando qualche console una volta all'anno, visto che in un anno posso risparmiare 600€ scaricandomi 10 giochi, e 10 son pochi, mi posso permettere di ricomprarmi nuovamente la console e addirittura rimodificarla, tanto che mi possono fare?

    Finchè sarà così la pirateria esisterà, è dubito seriamente che prima o poi sparirà.

    Fatevi una risata va:
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    fai pure... a livello eurpeo non si trovano giochi piu cari che in italia... poi fai come vuoi, spenditi 70 euro per poter dire "i giochi costano cari" sembra che lo facciate apposta per lamentarvi quando le possibilità di spendere meno sono centinaia.

    lamentarsi per lamentarsi, e se non posso lamentarmi mi invento il motivo...
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011