1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft assicura: il cambio di cpu non influirà sulle prestazioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 26 Aprile 2006.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La questione è più complicata di così.
    Laddove i giochi abbondassero l'importanza di farci girare codice proprio diminuirebbe ma visto che i giochi non abbondano la possibilità di farci girare mame e mediacenter si sente.
    La 360 è "plagued" dalle basse vendite, soprattutto in giappone, dove, caso più unico che raro, stanno per RIlancaiarla nel tentativo di spronare le vendite.
    Mettendo da parte questo onestamente se volevo solo giocare potevo mettermi su un bel PC, ho una TV HD 1920x1080 con ingresso DVI, prendo una scheda video con uscita DVI ed HDCP (altrimenti si ferma tutto a 720p) e gioco con quello, tanto con 500 euro mi ci viene una scheda grafica che l'X360 se la fuma tranquillamente.
    Il vantaggio della X360 era proprio la compattezza nella quale potevi far stare anche un mediacenter.
    Solo che Microsoft, oltre ad impedire lo sviluppo homebrew, ha anche messo dei limiti così stretti al play che di per sè la X360 è solo un giocattolo di 300-400 euro.
    Preferisco la PS3, ci spenderò 100 euro in più ma almeno ci faccio girare linux e la posso usare come media center o file server.

    Se la PS3, per come è stata annunciata, dovesse uscire anche a 600 euro OGGI, domani la Xbox360 verrebbe cestinata un po'ovunque, per mancanza di flessibilità.

    Tutti, non solo gli advanced users, vogliono un sistema flessibile, non una console giochi da 400 euro.
    Anche perchè una console giochi non può, onestamente, costare più di 300.000 delle vecchie lire, altrimenti è solo una presa per il culo.
  2. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    si xò col pc con quella scheda grafica per quanti anni ci giochi senza cambiarla?
    io con la Xbox ci gioco da febbraio 2002, pensi che una scheda video sia adeguata per ben 5 anni?

    fra 2 anni(e son stato buono) ti fara girare i giochi al minimo possibile e spenderai altri soldi per comprare un altra scheda video

    senza contare che a furia di installare giochi il povero windows rincoglionisce, e la colpa non è sua visto tutta la merda che i produttori ci mettono per difendersi(??) dalla pirateria(??)

    piccolo esempio: ti compri un cd audio sony e ti becchi un bel rootkit scritto male che lascia tutte le porte del pc aperte, ti compri un gioco protetto da starforce3 e ti trovi un bel trojan che ti blocca i programmi di masterizzazione e ti riavvia il pc appena provi a masterizzare qualcosa che LUI ritiene essere protetto da copyright...etc etc...la lista è lunga

    Il pc da sempre, e ora piu che mai, va usato per lavorare

    Per i giochi e l'audio molto meglio una bella consolle....che poi sia MS o Sony non ha importanza....salvo varie guerre di religione consolliane (io ad esempio da quando è uscita la storia del rootkit non compro piu nulla di sony, nemmeno un cd-r, ma è una fissazione mia...:)
  3. adreamer

    adreamer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PAROLE SANTE FRATELLO !
    finalmente uno che dice le cose come stanno veramente

    io la xbox non l'avrei mai comprata se non si poteva fare tutto quello che s' è fatto fino ad ora , è stato grazie all'homebrew che la x1 è andata avanti

    l'xbox senza homebrew senza xbmc , senza linux , senza emulatori
    non avbrebbe per me motivo d'esistere

    a quel punto mi sarei preso una ps2
    e diro di piu'
    non avrebbe avuto motivo d'esistere nemmeno "xbox-tribe"

    di che stavamo a parlare tutto il tempo qui :D se non ci fosse stato "l'homebrew"?
    al massimo cose del tipo " come superare un livello di halo 2 " :D
    o di qualche trucchetto :D
  4. pafra74

    pafra74 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un processore che scalda meno anche a parita' di prestazioni non e' poco...comunque non credo che la microzoz stara' a guardare la ps3 che si rimangia il guadagnato,l'home.. e' solo una quistione di software ,e se sulla ps3 gireranno tutte le simpatiche cose che ora girano sulla vecchia e cara x vedrete che gireranno per 'miracolo' anche sulla nuova:D
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema è mal posto.
    Lo dico senza mezzi termini perchè altrimenti qualcuno parte per la tangente:
    siamo al capolinea.

    Non c'è più potenza da spendere, tanto nelle schede grafiche quanto nelle CPU.
    Il passaggio a SOI e simili sono l'ultimo shrink da qua ad un pezzo ed oramai la legge di Moore ce la siamo giocata.
    Anche Intel, quella che piazzava i processori in base ai MHz si è rassegnata, tant'è che ora la campagna pubblicitaria la fà sulle features, come i sistemi multicore.
    La dico in modo diverso ?
    Non si può spremere oltre in tempi brevi.
    L'evoluzione, che evoluzione NON E', dell'hardware si fermerà qui per qualche tempo.
    Le schede video, anzichè sparare megahertz e features impresentabili dovranno cominciare a lavorare su effetti e resa, altrimenti il mercato stagnerà.
    Microsoft stà già preparando le DirectX nuove, di cui nessuno sente il bisogno, ma almeno si dà un senso agli upgrade video.
    L'ultimo Tom Clancy per PC installa un driver per un acceleratore di funzioni fisiche (che serve a fare i calcoli su gravità e simili), ed ASUS dovrebbe tirar fuori questa scheda a giorni.
    Cosa vuol dire ?
    No more megahertz.
    Quindi il mercato per non crollare cerca di differenziarsi... funzionalità al posto del "raw power".
    Per il resto vi ricordo che i vostri amati monitor, pur cambiando tecnologia, da CRT (invar shadow mask, trinitron, diamondtron) ad LCD non hanno fatto questo salto in avanti come risoluzione.
    Windows 95 si installava (di solito) a 800x600 o 1024x768 e Windows XP s'installa a 1024x768 o 1280x1024.
    Quello che stiamo prendendo ora come "top line" in termini di potenza bruta durerà ben più di quello che ci aspettiamo, perchè oramai il mercato ha abbandonato la corsa alla potenza ed è passato alla corsa agli orpelli.
    Due anni fa una scheda madre con il firewire era una cosa che usavano solo quelli che avevano le telecamere, oggi una scheda su tre nel mercato "mainstream" ha un controller firewire.
    Tre anni fa c'era il mito della Creative con le sue schede audio... oggi qualsiasi embedded AC'97 compatibile riesce a fare il 7.1 con uscita digitale.
    Le console si fermeranno presto.
    La prossima generazione di console sarà poco oltre quella attuale come potenza (fate conto 4 GHz max), avrà più RAM, avrà bluetooth e wifi e si collegherà a tutti i dispositivi "home automation".
    La vera guerra dei videogiochi sarà sui titoli, ma i titoli per la maggior parte saranno sviluppati per tutte le console, col risultato che l'ago della bilancia lo faranno i contratti d'esclusiva ed i gusti.
    Oggi ho mandato una mail ad un amico, dentro c'era il prezzo presunto della PS3 e la scritta "La compreresti ?".
    Mi ha risposto (lui che le console le ha TUTTE, anche l'PC Engine, e le ultime le ha in due o tre versioni) che per lui l'XBox è essenzialmente un buon mediaplayer e che la PSx (con x da 1 a 3) è essenzialmente una console dove gioca agli RPG... per di più in quei giochi la grafica è completamente secondaria.
    Questo è il futuro... i computer quad core con 16 Gb di RAM (con schede per l'accelerazione delle funzioni fisiche ed altre amenità simili) e le console come hub della rete "entertainment - management - safety" di casa.