1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Micro SD 8GB su PSP

Discussion in 'PSP General Chat' started by perrin, Mar 27, 2008.

1. perrin

perrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Leggendo una mail di ale152 un mesetto fa (dove diceva che con un'adattatore giravano su psp anche le Micro SD), ho provato a mio rischio e pericolo a prenderne 1......assieme ad una Micro SD da 8GB......
    Per ora funziona tutto alla perfezione (ce l'ho da soli 2 gg., quindi aspetto ancora alcuni gg. per cantar vittoria):
    1) ho caricato circa 7GB di giochi e non ho riscontrato nessun rallentamento o problemi nel caricamento degli stessi..... anzi i caricamenti mi sembrano + veloci(non di molto).
    Ho provato PES8 e anche nelle situazioni + ingarbugliate mi sembra rallenti meno della mia PRO DUO 4GB.
    come anche con Dungeon Siege (lasciato a meta' per caricamenti al limite dell'esaurimento nervoso) mi sembra carichi + velocemente.
    2) L' adattatore, acquistato via web è un TRASCEND microsd to MS PRO Duo Adapter(compreso nella confezione c'era anche una MicroSD da 2GB) a circa 16EURO e la micro SD (acquistata in negozio, nella cui confezione c'e' anche un'adattatore come chiavetta USB) è una SanDisk MicroSD HC da 8GB a 65EURO.
    Speriamo continui a funzionare cosi' xche' parecchi miei amici sono interessati.
  2. danymoto

danymoto Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quasi quasi ci faccio un pensierino anke io...:D
  3. perrin

perrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    MagicGate mi dice Sconosciuto............. ma ripeto funziona tutto a dovere.
  4. "Kage_in_rock"

"Kage_in_rock" Tribe Member

Trophy Points:
    16
    attento ai link a shop esterni ;)
    e poi c'era l'altro 3d dove stiamo parlando dello stesso argomento...
    ......tasto cerca :lalala:
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma da 4 gb nn c' è? Se è a buon prezzo la prendo. Se nn puoi darmi il link qui me lo puoi dare via pm?
  6. Tendold

Tendold Tribe Member

Trophy Points:
    182
    In questo forum non è gradito lo spam.

Ammonito!
  7. ne0h

ne0h Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non ci poteva essere un eccezzione in questo caso Tendold? Credo sia di interesse comune!
  8. Tendold

Tendold Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Il link non era strettamente necessario.
    Già aver messo a conoscenza le persone di questa notizia è stata un ottima cosa.
  9. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    parlando di prezzi........io ho una micro sd da 2 gb mi hanno consigliato un adattatore ad alta velocità (nel forum) se potete confermare vi ringrazio XD.
    L'adatatore ad alta velocità per quale prezzo si aggira ?
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    A parte l'ammonizione, che in rigorosi termini di regolamento ci sta, dato che il link riguardava un negozio online, rimane l'informazione molto utile e interessante.

Con una spesa di circa 15-17€ comprensive spese di spedizione è possibile portarsi a casa un adattatore da microSD a Memory Stick Duo Pro, già con dentro una micro SD da 1 o 2 GB.
    E la memoria micro SD inserita nell'adattatore funziona come e forse meglio di una normale memory stick duo 8 GB.

Con una spesa di 65€ comprensive spese di spedizione è possibile portarsi a casa una micro SD HC da 8 GB.

I prezzi sono medi, li ho ricavati facendo una ricerca sulla rete nei principali negozi e su Ebay.
    La memoria da 8 giga penso sia meglio prenderla su un negozio, dato che su Ebay le FAKE imperversano.

Non vi sarà difficile trovare dei siti da cui comprare entrambi i componenti, semplicemente partendo da google e cercando con le opportune parole chiave.

Buona ricerca ;)
  11. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    grazie per la risposta più che soddisfacente, sai prima di comprare mi informo nel miglior dei modi :D
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Sia chiaro, non mi prendo responsabilità se non dovesse funzionare. Comunque se cerchi c'è un altro thread dove parlano dell'argomento e anche li ci sono molte testimonianze di persone che hanno provato l'accoppiata.
  13. simonedf

simonedf Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mi è appena arrivato l'adattatore (pagato la bellezza di 12 € + 9 di spedizione) per la mia micro sdhc da 8 GB!! Va alla grande. non noto peggioramenti ne miglioramenti dalla mia pro duo sandisk da 4 GB, soltanto il doppo dello spazio! :D
  14. tuttipazzixmaterazzi

tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho appena ordinato adattatore ms + micro sdhc da 8 gb King**** a soli 49,90€ +s.s. (8€) su un sito... speriamo vada bene, il prezzo mi è sembrato mooooolto competitivo e dai vostri giudizi mi sembra vada bene... così finalmente sostituisco la mia 4 gb (fake)... non che fossero pochi, però 8 giga a quel prezzo sono 8 gb... appena arrivo e la testo vi faccio una rapida recensione... speriamo bene!!! sta psp da quando l'ho comprata mi sta prosciugando...:cry:

ma nessun rimpianto!!!!!!:D