1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS4: versione 2006 e 2008 a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Giugno 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ecco un confronto recentemente proposto da IGN tra la prima versione mostrata agli addetti ai lavori di Metal Gear Solid 4 e la final build, ovvero la versione che troveremo nei negozi a partire dal giorno 12 corrente mese. Vi consigliamo di guardare il video in alta risoluzione per un quadro più realistico.


    A voi per i commenti del caso. Buona visione.
  2. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A prescindere a quello che scrivo sono un fan di Metal Gear Solid e possego sia la Ps3 che la XBox360.

    :???::???::???: Vedendo il video noto che la versione finale è quasi monocromatica rispetto alla versione presentata due anni fà. :???::???::???:
  3. Purehatelove

    Purehatelove Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty Fovea City
    Che dire?... Nel trailer 06 essendo un filmato sembra milgiore dato che faceva un ottimo uso di ombre e giochi di luce, scuro ma accattivante.
    Nel filmato in game 08 è tutto più chiaro e spalmato ma fa notare ogni singolo dettaglio e una cura maniacale x i dettagli , definito ma cartoneggiante.

    Non saprei ma forse forse preferisco il render 06, ma come tutti sappiamo e abbiam notato in questi mesi ps3 ha una grafica in linea con il filmato 08, e quindi mi ci sto abituando e cominciando a gradire... Forse perchè ho realizzato che la grafica mostrata nei trailer del 05/06 (killzone2 su tutti, mgs4, Gt5, mstorm, hsword) con tutti quei dettagli in movimento e quelle boiatine che spacciavano come facili routine x ps3 sono cose che forse riusciremo a vedere nella prossima generazzione di console!
    Cmq ora godiamoci questo Capolavoro xchè sicuro lo sarà e ridimensioniamo al 2008 le nostre console di "nuova" generazione!

    Bye :cool:
  4. Fearandil

    Fearandil Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il colore può dipendere dal tipo di filmato (per es se la ripresa del 2006 è stata fatta con una videocamera risulta più scura) anche se io propendo per una scelta artistica di ambientazione: nel 2006 si voleva puntare di più sul deserto e nel 2008 sulla tristezza di Snake?

    Comunque tecnicamente mi sembrano molto simili. E' vero che ci sono un paio di soldati che scendono diversamente, ma si parla di inezie. Anche la qualità delle texture è la medesima, per quel che si riesce a vedere. Forse l'unica cosa fatta meglio nel 2006 era la sigaretta, ma un chissene non ci sta bene?
  5. Ashley Riot

    Ashley Riot Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è vero, la qualità tecnica è praticamente identica quindi nn ci si può proprio lamentare!
    è altrettanto vero però che certi famigerati trailer forse "rovinano" un pò l'immagine che noi abbiamo dei giochi; giochi che poi quando escono nn sono esattamente quello che, graficamente parlando, ci era stato promesso.
    sicuramente NN è il caso di MGS4!
  6. ma non è che era più bella la versione vecchi???Quella dell'E3 2008 sembra troppo marcata e poco realistica non vi pare???:???:
  7. Ashley Riot

    Ashley Riot Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    assolutamente no (secondo me ovviamente)! e se ci vedi delle differenze può essere che abbiano voluto ottimizzare il motore grafico e renderlo più fluido...
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    io vedo una bella differenza. il 12 staremo a vedere.
  9. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    C'è molto differenza..Ma secondo me quello del 2006 non era in game..

    Nel video del 2006 ci sono le gestione delle ombre gli effetti luce, le texture intorno nettamente migliori del video del 2008..Oppure hanno dovuto tagliare qua e la per aumentare la fluidita'..

    Purtroppo questa gen di console è mediocre, e si vogliono fare cose che purtroppo in queste cosole non si puo' fare senza compromessi, il discorso logicamente vale sia per 360 che per ps3..

    Purtroppo la poca memoria a disposizione di queste due console non fa fare quello che gli sviluppatori vogliono e credevano di poter fare
  10. zorbas

    zorbas Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma avete visto il viso di snake nella parte finale del video nella versione finale??e incredibilmente realistico sembra vero il volto.....nel 2006 erano troppo giallini i colori non vi pare?
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per completezza riporto il commento di ign

    For the longest time, we've known that Metal Gear Solid 4 was going to be a visually incredible title, but we didn't know just how striking it would be. When it was shown at E3 2006, the trailer that was highlighted was gritty and full of atmospheric shadows which seemed to highlight the dark circumstances of war that Snake found himself in.

    What a difference two years can make.

    In the scenes that have been shown at events since then, the details throughout the entire game have been sharpened up, with improved texture work and other enhancements to make Metal Gear Solid 4 a visual powerhouse for the PlayStation 3. You don't have to take our words for it though; instead, you can get a glimpse of the full experience below.

    We've taken the 2006 E3 trailer and synched it up, frame by frame, to what players can expect to see in the full version of the game when it's released next week. Be prepared to be impressed.
  12. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ragazzi ma state scherzando vero.
    io nn so come fate a dire che nel 2006 la versione era migliore.
    anche chi nn capisce di videogiochi riconoscerebbe le migliorie grafiche apportate in questi due anni.
    è migliore la risoluzione, dettagli, nitidezza, effetti di luce,texture.
    scaricatevi la versione hd del video e alla fine guardate bene il volto di snake.
    -5
  13. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    nettamente superiore la versione finale.. con tutto quel giallo avrebero riskiato di bruciarci le retine... non fate gli esperti.. si vede ad okkio qual'è la migliore..
  14. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    :???:nn capisco come fate a criticare questo gioco...è uno spettacolo...in esclusiva...:p
  15. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Mi piace un sacco la verisone 2008 ma (parere personale) Snake nella 2006 sembra un pochino +......"umano".....cioè avrà meno dettaglio ma ad esempio il volto mi da l'impressione di essere meglio caratterizzato.....lo preferisco un pochino + rotondo, non un fascio di nervi e muscoli come nel render2008...bellissimo senza dubbio ma lo preferivo prima........peccato.....vorrà dire che dovrò prenderlo al lancio per vedere se la penserò ancora così:D
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il real time finale è sicuramente migliore del video del 2006, basta vedere i dettagli...poi la tonalità di colore è dettata da scelte stilistiche, nella versione definitiva è tutto più grigio, ma forse si sposa meglio con il momento di gioco.
  17. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?

    parole in libertà
  18. Gabbiondo

    Gabbiondo Guest

    secondo me è meglio la versione 2008, la 2006 troppo gialla e poco credibile...
    mentre la versione 2008 è piu dettagliata e fatta meglio... cmq gioco da comprare!!!
  19. zanix90

    zanix90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    --Curva Sud Milano--
    :cry:Ma solo a me la grafica di metal 4 fa ribrezzo???è orrenda dai!!!!!!!!!se fosse stata di un altro gioco che NON si sosse chiamato METAL GEAR sarebbe da 4 come voto ma daiiiiiiiiiiiiii
    10000 volte meglio 2006 :lalala: ......grafica da ps2 più effetti e luci migliori....buaaaaaa...menomale che era 1080p!!!!!!!!!che delusione:cry::cry:....
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Tu sei cecato, vai dall'oculista.