1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    appena tornato, un commento veloce:

tralascando il tempo APOCALITTICO con pioggia costante, freddo e fango melmoso UVUNQUE profondo a mezza gamba che ha reso la vivibilita quasi impossibile, il festival e` stato notevole con un concerto mostruoso degli Overkill la prima sera, e una sfilza di ottime prestazione il main day, con Alice In Chains, Megadeth e As I Lay Dying in testa. In generale cmq buona qualita` da parte di tutti, unica nota negativa: Metallica... non li avevo mai visti, ma live ORA sono assolutamente scandalosi per l importanza e il nome che ricoprono... chitarre scordate, tempi sballati, attacchi sbagliati, suoni SCHIFOSI, tutto approssimativo e privo di professionalita`, spiace ma escluso i brani del black album le vecchie song hanno avuto una interpretazione mediocre, a pari livello del concerto parrocchiale di una coverband di ragazzi a caso... bocciati assolutamente, a questi livello di carriera non e` concepibile un approccio cosi` basso. per il resto giornata storica, ho tante di quelle gag da raccontare che potrei scrivere un libro :D :rotfl:
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    racconta racconta che c' è spazio nel server :asd:
  3. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    dico solo questa, ieri per proteggermi dalla pioggia ho girato tutto il giorno avvolto totalmenta dalla tenda come fosse una coperta che mi ha protetto dalla pioggia ed e` stata l unica fonte di calore dato che la felpa e la giacca k-way erano spolte d acqua dalla sera prima. Alla fine del festival (4 di notte) la suddetta tenda e` stata riempita con l immondizia raccolta in auto, e con le scarpe e anfibi di noi 5 che erano coperte per 5 cm di una melma viscosa e collosa terribile con tanto di cerimonia funerea solenne. non c erano bidoni dell immondizia cosi io ho girato in macchina per un discreto pezzo di strada con lo sportello aperto e col braccio fuori trascinando questo truculento ammasso di merda e cercando un luogo consono in cui smollarlo, ma ovviamente si e` disfatto tutto nel breve viaggio ed e` rimasta la carcassa in un lato della strada... giuro che volevamo fare un cartello con su scritto "sorry, we are italians" ma non avevamo carta e penna. accettero` in silenzio tutti gli insulti di chi trovera` il nostro ricordino. In ogni caso tutto il paese era pieno di scarpe abbandonate, anche se temo che l unico danno davvero reale sia stato la quantita` di fango sparso per tutte le strade... un paese raso al suolo
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Bel tempo:asd:
    P.s.: peccato per carta e penna
  5. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Anche io sono rientrato.... no comment direi... al limite, anzi oltre, della decenza...

Ecco un commento "pescato" i nrete che riassume il tutto:

Ciao a tutti, sono tornato (o, per meglio dire, scampato) oggi dal Sonisphere di Zurigo. Vorrei fornirvi uno spunto di discussione per quello che, a mio parere, si candida come uno dei peggiori festival degli ultimi tempi. Si tratta sempre di un punto di vista, e prescinde dalle performance dei gruppi sul palco, dal momento che abbiamo battuto in ritirata stamattina, mentre suonavano i DevilDriver.
    Vorrei premettere che non è stata certo la mia prima esperienza in un festival open air. Ho preso acqua a Wacken, a Tradate, al Tuska di Helsinki. Mai, e sottolineo mai, mi era capitato di avere a che fare con un'organizzazione che definire dilettantistica (o inesistente, a seconda dei punti di vista) mi pare un complimento.
    Il tempo atmosferico - Come i coraggiosi che torneranno domani vi potranno raccontare, il tempo è stato particolarmente inclemente a Jonschwil. La pioggia è caduta abbondante fin da 3 giorni prima dell'inizio del festival, e ha proseguito fino a che ho lasciato, con i miei compagni di viaggio, la Svizzera, passando per il valico di San Bernardino.
    Come potete ben immaginare, qualunque location, per quanto scelta con cura, con un trattamento liquido del genere diventerebbe una poltiglia maleodorante. Chiaramente il tempo atmosferico non è un fattore in mano all'organizzazione, né si può fare una colpa delle condizioni meteorologiche a qualcuno. Tuttavia, c'è modo e modo di affrontare una situazione del genere (qualcuno ha detto Wacken?).
    Oltre alla pioggia, la temperatura si assestava su una media di +15°C, raggiungendo gli ameni +12°C della sera e della mattina.

La location - Jonschwil non è tanto diversa da Wacken, ad essere sinceri, a parte i normali dislivelli di un paese di montagna. Come altrove, si accede all'area campeggio dopo aver effettuato il check in. Qui cominciano i problemi. Dopo aver digerito l'impossibilità di accedere con la macchina al campeggio, e l'esoso pedaggio di 20 franchi per due giorni, ci si scontra col check in. Chiaramente l'organizzazione non aveva chiaro il volume di persone che sarebbero affluite giovedì 17, considerato anche l'orario di apertura (ore 17) fornito. La coda per ottenere il fantomatico braccialetto verde (di carta, come al TIF - altra nota negativa, visto che un bel braccialetto non fa certo schifo) procede penosamente lenta, e alla fine ci troviamo ad attendere almeno 1 ora sotto la pioggia battente. Bene, direte voi, è fatta. No. Altra coda, altra ora. Questa volta per la perquisizione della security. Ora, qualcuno deve aver detto agli organizzatori che i metallari sono pericolosi terroristi, visto che nemmeno in aeroporto si viene perquisiti così insistentemente e approfonditamente. L'ispezione riguarda sia la persona che i bagagli; la cosa profondamente fastidiosa, al di là dell'intrusione, è la rozzezza con cui questi addetti, completamente ignoranti di inglese (Io: "English?" Security: "NO ENGLISH! [insert german gibberish here]"), ti intimano di aprire il bagaglio (che poi viene gentilmente gettato sul tavolo infangato, e in seguito per terra) e poi di alzare le braccia. Ricordate, niente lattine di birra (divieto rimosso in seguito), niente cibo esterno e niente macchine fotografiche. Non pervenuti i tappi per le orecchie e i sacchi neri promessi dal sito del festival. Portare pazienza, siamo qua per divertirci, no?
    Dimenticavo: la perquisizione viene ripetuta ogni volta che si esce e si rientra, come ha scoperto uno sventurato mio amico, perquisito 5/6 volte in una serata.

Il campeggio - Il terreno su cui sorge il campeggio è ovviamente fradicio, ma in un attimo mettiamo su le tende. Solo allora ci rendiamo conto di non essere soli nell'area. Topi! Decine e decine di simpatici sorci fradici impazzano tra le tende, uscendo da altrettanti simpatici e fradici buchi nel terreno, che, ne siamo sicuri, l'organizzazione ha considerato essenziali ad un a perfetta fruizione dell'evento. Chiaramente (o forse no), il simpatico e fradicio terreno ora di sera è una distesa melmosa, e guardiamo con una certa invidia chi ha piantato la tenda all'esterno del campeggio su una soffice erbetta e senza sborsare un franco in più.
    L'argomento WC è sempre abbastanza delicato ad un festival, ma si nota con un certo sgomento l'esiguo numero di bagni chimici presenti nell'area, oltre all'assenza di docce (nonostante fossero previste dall'ineffabile sito. Forse sono state rubate dai topi).

L'area concerti - Poco distante dal campeggio, e questo è un bene. Conciata anche peggio del campeggio, e questo è decisamente un male. Trovare il prato antistante i palchi (piccola nota di colore: il palco grande è palesemente storto) già ridotta a fanghiglia quando suonano i The Sorrow, ovvero la prima band del festival, non promette niente di buono, considerando che il prato dietro i mixer, non ancora provato dalla mandria, è di fatto una risaia. Quando si arriverà all'esibizione degli Overkill (penultima band del giorno), l'area nelle "gabbie" è letteralmente una piscina. Alla faccia del "a little bit muddy" riportato sul sito.

Gli stand - un festival non è un festival senza l'annesso mercatino. Gli svizzeri hanno uno strano concetto di metal market, in quanto sembra di essere agli oh bei! oh bei!, in un tripudio di caramelle colorate, incensi, parrucche da clown, mantelle (quelle di plastica trasparente tipo domopak) a 5 €, ma nulla di assimilabile al metal, a meno di non voler considerare lo stand del merchandise ufficiale dove, secondo l'equo cambio SonisphereTM, 1 CHF = 1,5 €. Quindi una maglietta da 40 CHF o una felpa da 80 CHF... beh, fate voi i conti. Resto solo in franchi, ovviamente. Stendiamo un velo peloso (dai sorci che girano anche tra gli stand) sul cibo.

Ne resterà soltanto uno - Ci abbiamo provato. Ci abbiamo messa tutta la migliore volontà. Abbiamo desistito. Dopo aver nuotato nel fango per un'ora di Overkill, la misura era colma. Come si fa a non prevedere che l'area concerti si sarebbe conciata così?
    Mi si obietterà che ad un festival ci si adatta. Verissimo. Però rimane un festival, che, secondo il mio povero portafogli, costa discretamente caro, e non è un viaggio survivalista. Non c'è stata possibilità, a meno di non essere pieno di alcool come i simpatici amici elvetici, di fruire decentemente delle esibizioni, per lo meno dal mio (nostro, perchè condiviso dalle 9 persone della nostra comitiva, sebbene 4, venendo da Roma, hanno perseverato almeno per i gruppi finali) punto di vista. Ecco, fruibilità mi sembra che sia stato un concetto poco compreso dagli organizzatori. Con una somma di elementi del genere, il buon senso (qualità quanto mai rara) avrebbe richiesto l'annullamento dell'evento. Ma si sa, time is money.
    Così noi si è battuti in ritirata in macchina, passandovici la notte. La mattina del 18 siamo stati trainati fuori dal parcheggio (diventato tale e quale al campeggio) da un trattore, almeno quello efficiente, e siamo tornati con la coda tra le gambe a Milano. Come noi, la maggioranza delle macchine arrivate il 17 se ne sono andate alla spicciolata nella notte.

Personalmente sono incazzato nero. Sarcasmo a parte, trovo che l'insieme di tutto quello che vi ho raccontato dia l'immagine di un festival scandaloso sotto il profilo organizzativo e igienico (da un punto di vista di band non mi pronuncio, avendo visto assai poco). Con gli altri ragazzi della comitiva stiamo pensando di redigere una lettera da mandare sia a Ticketcorner che agli organizzatori, manifestando la nostra delusione e chiedendo un rimborso del biglietto. Magari non servirà a nulla, ma se qualcuno aveva un'idea simile, sappia che più lettere mandiamo meglio è. Valuteremo anche il ricorso ad un'associazione dei consumatori.

Come ultima nota, se qualcuno si è divertito e non ha fatto caso a quanto ho descritto, non me ne voglia. Sicuramente in futuro mi terrò lontano sia dal Sonisphere, che dall'amena confederazione, almeno per quanto riguarda gli open air.
  6. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    oh mamma, a leggere questo commento deve essere stata una piccola tragedia!!

Maiden ha aggiunto 4 Minuti e 22 Secondi più tardi...

oh mio dio!
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    mi sa che stavolta è meglio il cinecity :asd::asd::asd::asd::D:p:rotfl::rotfl:
  8. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    A saperlo non ci sarei andato neanche gratis, neanche sotto tortura...
    Che pacco colossale.
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Presi ieri i biglietti (io e 2 amici).
    A 'sto punto vedremo meglio, sentiremo meglio e non sguazzeremo nel fango. Di che ci lamentiamo? :asd:

pinsicchio ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Come sono andati i megadeth rispetto a bologna?
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    @Andre@G: peccato non esserci beccati ma il secondo giorno non potevamo lasciare la postazione spettacolare che avevamo guadagnato (in cui poi siamo rimasti fermi dalle 9 alle 23.30 :D)

Dai in generale però il livello delle band è stato notevole, poi una scaletta così non la rivedremo mai più, io personalmente sono stato stracontento (musicalmente parlando)

stesso livello, Dave arranca un po con la voce ma strumentalmente sono PERFETTI
    non hanno fatto tutto rust in peace ma hanno fatto (rispetto a BO) Skin o'my Teeth e Hook in mouth :-o
    su peace sells Scott Ian è salito a fare i cori con Dave :)
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non vedo l' ora di vederlo domani... Come sempre i Megadeth dimostreranno di essere i migliori nel loro genere
  12. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Hai ragione...
    Guarda nel primo pomeriggio siamo andati a spostare la macchina per evitare di chiamare i trattori :asd:
    Poi dopo con quale coraggio si è presentato il sole? :-o

...che delirio!
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    eh si :D

oh ma dato che non ci fermiamo mai chi sarà presente al devastante Thrashfest?

Kreator
    Exodus
    Death Angel

Bologna, Estragon 15/12/2010

una serata DA URLO!!!

Poi a settembre sempre a Bologna ci sarà il Rock Hard festival con Sodom, Grave Digger, Exiter...eccetera
  14. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Inizio già a risparmiare per l'obiettivo del 2011:
    W:O:A - Wacken Open Air
  15. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    oh ma io e te pensiamo proprio con la stessa testa :-o

noi sopravvissuti del sonisphere siamo sicuri a WOA2011
    io sono 4 anni che non ci vado e mi manca troppo, i miei amici non sono mai andati. Saliamo sicuri in camper (a noleggio) e forse prolunghiamo la vacanza includendo anche PartySan e Summer Breeze che sono nella settimana successiva a WOA, se ti va si può provare ad organizzare qualcosa assieme, mi farebbe piacere :)
    intanto i primi di agosto pigliamo subito subito il biglietto ;)
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ci vorrei davvero andare, ma quanto costa un biglietto del Wacken?!
  17. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Restiamo sintonizzati! ;)
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    5 agosto - 8 agosto: 1349, Alice Cooper, Amorphis, Arch Enemy, Astral Doors, Atrocity, Broilers, Caliban, Candlemass, Cannibal Corpse, Corvus Corax, Crucified Barbara, Debauchery, Degradead, Delain, Despised Icon, Die Apokalyptischen Reiter, Die Kassierer, Edguy, Ektomorf, Endstille, Equilibrium, End Of Green, Eternal Legacy, Evile, Fiddler's Green, Ghost Brigade, Gojira, Grave Digger, Hackneyed, Hanggai, Hells Belles, Holy Grail, Ihsahn, Ill Niño, Immortal, Imperium Dekadenz, Iron Maiden, Kampfar, Kataklysm, Lake of Tears, Letze Instanz, Maroon, Metsatool, Mötley Crüe, Nightmare, Orden Ogan, Orphaned Land, Overkill, Raven, Schelmish, Secrets of the Moon, Slayer, Smoke Blow, Solstafir, Stratovarius, Suicidal Angels, Tarja Turunen, The Devil's Blood, The New Black, The Other, Tiamat, Torfrock, Tyr, U.D.O., Unleashed, Varg, Voivod, W.A.S.P. (neanche tanto)

Me ne piacciono davvero pochi, evidenziati in rosso.:cry: Anche perchè metà non li conosco
    Peccato, anche se a 14 anni (compiuti oggi) non mi farebbero mai andare a un evento simile.:asd:
  19. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    14 anni?
    Ecco, allora ti consiglio di darti da fare :asd:

Alice Cooper, Cannibal Corpse, Grave Digger, Immortal, Overkill, Stratovarius, Voivod...

In ogni caso non ci vado, sono in ferie :asd:
  20. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    conosco solo alice cooper e strato e non mi piacciono.
    Proverò a sentire gli altri, qualche consiglio in particolare?
    in generale mi piacciono thrash , progressive e quello che definisco "delle origini" (judas priest, ozzy e sabbath)