1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 16 Luglio 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a sentire sabaku, e mi fido conoscendolo, non c'è e non c'è nulla da sbloccare. anzi, appunto dice che in generale la gente non si è accorta della mancanza. E nel bluray di making of del gioco presente nella collector, vedi i lavori (e credo spezzoni non ho ben capito) del capitolo mancante (il 52? 53? non ricordo). ripeto, se avete tempo guardate il video, o comunque, se ne riparla quando finirete il gioco e trarrete le vostre conclusioni a riguardo.
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    che ci sia qualcosa da sbloccare alla fine è fuor di dubbio, infatti parecchi giornalisti americani scrissero che mancava il finale quando poi bisogna compiere delle azioni specifiche per arrivare a questo presunto finale o quello che è. Io il gioco non l'ho ancora finito e penso che ne avrò ancorà per un bel po' prima di arrivare al finale. Tutto ciò non toglie il fatto che il gioco sia oggettivamente monco e lo si capisce dal capitolo 2. Detto questo ricordo chiaramente che giornalisti di sito concorrente dissero che arrivare a questo presunto finale nascosto non è alla portata di tutti e che durante il loro evento review ci sono riusciti solo perchè erano una decina di persone e hanno raggruppato le loro scoperte in game ,tra i motivi della difficoltà di sblocco si va dalla pura difficoltà fino a finire a cose secondarie come leggere documenti secondari e ascoltare audiocassette, e a tal proposito dissero che ascoltare le cassette è un buon punto di partenza. Onestamente al momento non avendo finito il gioco non so come esprimermi ma se si rivelasse una cosa così grave sarebbe veramente deplorevole
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no, ma appunto la gente confonde sta cosa, con il fatto che sul disco extra della collector puoi "vedere" il capitolo finale, che non è proprio stato finito a livello di produzione, quindi non messo sul disco di gioco.

    una news a riguardo su destructoid (uno a caso) (non ho guardato il video che è stato solo linkato e non enbeddato, per spoiler, perchè è da vedere DOPO la fine del gioco)

    http://www.destructoid.com/spoiler-this-final-chapter-was-cut-from-metal-gear-solid-v-309075.phtml

    anche perchè nei vari trailer vengono mostrate cutscene non presenti nel gioco giocabile.

    ma si parla proprio di un intero terzo capitolo (ma questo non so come prenderlo) che potrebbe esser stato tagliato. non solo il 51 (o quello che è) visibile nell'extra disc. intitolato, in teoria PEACE. trovate news a riguardo.


    insomma, c'è del marcio in afghanistan :asd:
  4. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Vi dico la verità, da fan della saga ci giocherò e probabilmente lo spolperò appena ci metterò le mani in questi giorni ma il mio hype da 100 dei primi trailer è sceso a meno di 50 dopo tutto ciò...
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io infatti spero che konami tenti di riparare la cosa rilasciando un dlc con questo finale giocabile, altrimenti come sh finisce ulteriormente nella lista del dimenticatoio... Che poi la cosa che non capisco, ok tagliare sul budget per non uscire con spese folli di sviluppo, però a sto punto cosa cambiava dare un solo anno in più per completare il gioco?? alla fine non stiamo parlando di un gioco anonimo ma di mgs che vende comunque come il pane
    bhe certo da consumatore ti senti giustamente preso per il culo come tutti noi che paghiamo a peso d'oro un gioco che di fatto semba essere incompleto
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ma anche a voi Quiet fa il cazzo che vuole nelle missioni? Nel senso che non ti segue quasi mai e scompare nel nulla? Non posso neanche fare un'azione con lei con L1.
    Proprio adesso ho fatto una missione primaria dove dovevo spostarmi in un avamposto e lei non mi ha seguito, a questo punto vado di DDog è basta.
    Anche a voi succede?
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Dagli i comandi con l'iDroid e ti segue una bellezza.Apri l'iDroid e con le freccette su/giù seleziona Quiet(perlustra) o Quiet(attacca),posa il cursore sull'avamposto e premi X.Con perlustra ti trova tutti i nemici/armi/mezzi e con attacca si mette in postazione cecchino.(Che poi quando finisce di perlustrare ci va in automatico).

    Edit:fatto ciò,quando si trova insieme a te nell'avamposto puoi dare anche comandi con L1 rispetto a chi stai mirando col binocolo.
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  8. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Mi è quasi dispiaciuto averlo portato a termine...
    Ragazzi a me è piaciuto tantissimo, a mio parere questo è un vero e proprio giocone ( ovviamente con i suoi difetti ;) ).
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  9. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    Mi sa che me lo prendo anche io. Giocato a ground zeroes e adessi mi metto sotto per capire tutta la storia dei metal gear (anche se un pochino già la so). Solo una domanda. Il gioco rispetto a ground zeroes in cosa è cambiato (gameplay e strumenti tipo idroid intendo)
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Da quel che mi ricordo io cambia poco. Il gameplay è lo stesso, ovviamente ampliato come possibilità e strumenti a disposizione!
  11. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Esattamente ! ;)
  12. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Scusate ragazzi, non so se la domanda è già stata fatta, ma la versione 360 merita? Dato che ad ottobre il Gold regala Ground Zeroes, vorrei giocarli uno dopo l'altro (se riesco a trovare un ottimo prezzo per The Phantom Pain)
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io sono rimasto che le versioni old gen soffrivano di pesanti cali di frame rate e in generale il gioco non girava un granche.. poi non so perchè non l'ho provato
  14. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Mh, capito :/ se è proprio ingiocabile allora non lo prendo e vuol dire che se ne parlerà quando passo alla new gen, se avrò ancora interesse
  15. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finito anche io.Madonna,dopo la mosciaggine nelle prime parti,dopo è stata tutta un'escalation.Per me rimane un capolavoro,dispiace da morire sapere che è l'ultimo di questo "universo",anche se so che è meglio così.E ora sotto con le missioni secondarie e gradi S!Non so se farò tutto,ma almeno ci voglio giocare per un altro bel po'(e poi c'è MGO O_O)
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    non hai fatto nessuna missione opzionale?? giusto per a quale percentuale sei arrivato?
  17. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ne ho fatte poche,sono a circa 50-55%
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io sono al 39% avendo fatto parecchie secondarie ed essere arrivato alla 24 della storia
  19. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sì allora torna,perché io ho fatto veramente poco di missioni secondarie/esterne.
  20. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Troppo bello,nonostante avessi anche letto la news,mi ha preso alla sprovvista lo stesso.Dopo una missione "Boss,torna alla base,subito!!"
    Appena tornato mi hanno fatto la festa di compleanno :asd:
    A adenosina e mibrun1 piace questo messaggio.