1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 16 Luglio 2014.

  1. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Esatto,la trama è un po' più diluita,nel senso dopo il prologo e le prime missioni il gioco ti fa "vai,gioca,ora son c***i tuoi" :asd: (come se avesse davvero dato retta alle critiche su MGS4,ora si gioca,più che si guarda,e tanto).Comunque sono arrivato ora più avanti in altri risvolti della trama,ed è rimasta di altissimo livello.È solo che non è più filmato->supera 3-4 zone->cutscene->boss->ripeti.
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io personalmente preferisco questo tipo di approccio perchè così il gioco segue i miei ritmi, così se magari una sera ho poco tempo o non ho tanta volglia mi dedico alle missioni secondarie senza essere costretto a perdermi passaggi importanti
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  3. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Meglio così allora, mi sono tolto un "peso" poichè leggendo quà e là in rete qualche dubbio te lo inculcavano circa una trama leggermente sottotono...
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    la polemica della trama sottotono è dovuta al fatto che la prima parte del gioco ha una trama bomba con tutte missioni uniche etc etc. Poi quando si arriva al secondo capitolo succede l'imprevisto, ti ritrovi a fare le stesse missioni che hai già fatto ma a difficoltà maggiore
  5. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Quello tanto ormai niente si salva,qualcuno che c'ha da criticare c'è sempre.Ora che giochi,la gente si lamenta che narra meno serratamente,quando non giochi "ehhh troppi filmati".È impossibile mettere tutti d'accordo.Io sinceramente preferisco come ora.Che poi la storia finirà o meno una cagata lo saprò dire tra un bel po' quando lo finisco,ma non penso proprio.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quello che molti di voi guidicavano come un pregio della saga (la narrazione) per me era un difetto: troppo presente, troppo lunghi i filmati. Non ho ancora giocato questo titolo, ma una narrazione diluita fa bene all'ip. L'unica critica è che le missioni da dover rifare forse andavano rese indipendenti dalla trama, per lo meno fino alle fasi finali del gioco.
  7. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Anche io credo che preferirò questa nuova impostazione, con molto gioco ed una trama più diluita,il mio dubbio era maggiormente riferito alla qualità della trama stessa, più che al modo di raccontarla. Per quanto riguarda le missioni da rifare, spero non siano troppe e, soprattutto, eccessivamente tediose per noi videogiocatori...
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Diciamo che l'esaltazione e la esagerazione del quarto capitolo imho erano necessari per raccontare tutta la trama altrimenti si arrivava a creare un gioco ancora più noioso dove parte della narrazione della storia era relegata a muri di testo che solo i più coraggiosi e volenterosi avrebbero letto. C'è comunque da dire che 40min di cut scene sono ridicoli
  9. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Diciamo che su Metal Gear Solid 4 hanno esagerato con le cut scene,però secondo me non si poteva fare altrimenti perchè il quarto capitolo aveva il difficile compito di chiudere le avventure di Snake,e di svelare tutti i retroscena della saga di Metal Gear.....
    Per me i capitoli più equilibrati sono il primo e il terzo,vere e proprie perle nell'ambito videoludico...
    A Pia77, SkolcStrife e adenosina piace questo elemento.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Esattamente
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mi sembra di aver intuito che le munizioni si ricarichino ogni volta che si sale sull'elicottero. è così?
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Si
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma quante bestemmie fa tirare sto gioco (in positivo)? I nemici sono troppo furbi! alla prima missione ho fatto una strage stile cod..... e dire che l'avevo iniziata a fare super stealth:asd:
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Questa cosa c'era già in Ground Zeroes, infatti mi ci è voluto un po' per capire bene come approcciare e poi ho finito per uccidere tutti :asd:
  15. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Un consiglio che ti posso dare è quello di affrontare le missioni in notturna,avrai meno problemi sicuramente.Altro consiglio è quello di utilizzare sempre la pistola ai tranquillanti,meglio essere precisi con colpi alla testa,e recuperare tutti con il fultron.
    Infine il modo migliore per non farsi vedere è quello di assumere sempre una posizione bassa...
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Tutte cose che ovviamente faccio, essendo un giocatore veterano di mgs, cmq grazie:p
    Attenzione a fare le missioni sempre di notte. Il gioco è dotato di difficoltà dinamica, per cui se andate in missione sempre di notte il nemico si doterà presto di un visore notturno....
  17. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Evitando spoiler ma Quiet quand'è che posso usarla? È da tanto che è "prigioniera" alla MB e non è neanche possibile interagire con lei in nessun modo :/
    Sapete dove si trovano i membri principali dello staff alla MB? Tipo Ocelot, Kaz ecc.. (e
    Huey?
    )

    Inoltre alla MB è presente un personaggio importante ma che non viene minimamente citato nella trama,
    Paz
    :eek:
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  19. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Viene da sé una missione secondaria "gialla" di farle visita dopo qualche missione principale o secondaria.Io mi sembra verso la 14 o 15 principale e un po' di secondarie mi è apparsa.
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    domanda a voi che ci state giocando: chi mi spiega sta cosa delle missioni da ripetere? perchè si devono ripetere? c'é un motivo logico? :asd: mi pare una cagata pazzesca, per citare il triste fantozzi :asd: