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MULTI Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 16 Luglio 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    abisso non direi. considera poi che in MGS hai solo rocce e arbusti in giro, TW3 ha un mondo molto più denso di roba
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  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Dipende poi se parliamo dei giochi in senso assoluto oppure della bontà delle versioni console.The Witcher in versione PC tutto Ultra fa impressione,MGS non lo so perché non ci sono ancora video di qualità eccelsa.Poi ci sta che magari MGS sia ottimizzato meglio per le console rispetto a TW,ma i giochi in sé hanno proprio differenti assets.Come ho già detto,il 1 settembre trarrò le mie conclusioni finali.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Tralasciando il fatto che bisogna aspettare il d1 per giudicare a schermo
    ti posto qualche screenshot delle versioni pc tutto ad ultra
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    A parte il fatto che il pc non c'entra una fava..... hai postato situazioni completamente diverse! E io continuo a vedere mgs superiore, tra l'altro....
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Guarda che ground zero quello è... non è che puoi fare miracoli. E comunque ho messo gli screen del mio pc per farti vedere maggiormente la differenza che anche su console è tangibile
  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Nel complesso dubito che metal gear sia superiore graficamente a the witcher, semplicemente perchè metal gear si porta alle spalle il discorso cross gen, poi che i volti o altro subiscano dei picchi grafici eccellenti nessuno lo mette in dubbio.
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  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Esatto,i volti sono una cosa,tutto l'insieme è un'altra.Una cosa orribile in the Witcher per esempio sono i volti degli NPC,dove ci sono i soliti 4-5 visi con colorazioni diverse,capelli e barba messi in modo diverso.In MGS sono di molto superiori perché ci sono solo personaggi importanti e ben caratterizzati che vedrai tutto il gioco,ai soldatini una maschera e via.
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  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    mah... per me non ci vedete bene, cmq fa niente;)
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Contento tu....
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    da una prima analisi sembra non avere problemi di frame rate.
    In gameplay, both PS4 and Xbox One run at a near-flawless 60fps, with v-sync engaged at all times to avoid tearing.
    Pushing the Fox Engine with heavy alpha doesn't interrupt this 60fps line. Even when faced with eight or more enemies, plus exploding barrels, there's no straying from the top-most target on PS4 or Xbox One.
    Accepting 60fps as the norm, there are sporadic, one-off dips on both platforms. Here we see PS4 slipping a frame as we draw close to a target location. The cause isn't entirely clear, as the renderer provably handles more intensive scenes at a perfect 60fps - though PS4 and Xbox One are equally prone to this light hiccupping.
    A later shot of a dropped frame on Xbox One. This kicks in just as we land a few bullets while in a slow motion state - cueing the use of chromatic aberration and motion blur towards the screen's edges. The impact on controller response is negligible, and again, we see far more complex areas run without any such stuttering at all.
    eccetto nelle cut scene dove si verifica qualche sporadico calo più accentuato su ps4
    Almost every cut-scene in The Phantom Pain holds a solid 60fps, but on the rare occasion that they do drop, it's a hard downward lurch. In these cases, a double-buffered v-sync locks PS4 to the 30fps line, and Xbox One tends to better maintain its composure at around 50fps. It's worth pointing out that actual drops like this are exceptional but as a stress-test, it does show how PS4 and Xbox One cope when faced with extreme engine load.
    This performance divide is consistent with later stress-points too - as seen above, though once again, we should stress that these moments are fleeting and very rare indeed. Character close-ups like this show PS4 simply locking to 30fps, while Xbox One once again rides the scene out at 48fps. The jury's out on why this is precisely the case; this area runs at a perfect 60fps until the camera hones in on his glasses' reflections. Bizarrely, texture mapping (note across his forehead) also struggles to stream in on PS4 at this point - though other scenes show no problem.
    [Update 28/8/15 11:30am: on re-testing this scene, texture streaming can safely be ruled out as the cause. Instead, skin shading methods between PS4 and Xbox One differ for extreme close-ups such as this - and we can confirm this is the case for other close-ups in this vein, giving shadows and dimples across faces on PS4 a subtler, blended look. The suggestion is this is an approximated form of subsurface scattering that works in favour of PS4 at these moments - a point we intend to cross-check with other platforms.]
    http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-hands-on-with-metal-gear-solid-5
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Io non so come farò ad aspettare per giocarci...
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    io devo aspettare le 6 del mattino per cominciare a scaricare...
  13. SkolcStrife

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    [​IMG]
    Io ci sto giocando e ho i brividi ragazzi.Davvero.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    notizia di curiosità per far capire come ormai konami sia una azienda alla frutta che truffa i propri consumatori senza ritegno
    <blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Contents on disc for the physical retail PC version of <a href="https://twitter.com/hashtag/MGSVTPP?src=hash">#MGSVTPP</a>:&#10;&#10;- Steam installer (8.78 MB)&#10;&#10;And... nothing else. <a href="http://t.co/TcFskpSZ8O">pic.twitter.com/TcFskpSZ8O</a></p>&mdash; graphμre | グラフ (@graphure) <a href="
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    ">30 Agosto 2015</a></blockquote>
    <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

    veramente uno schifo, per non parlare che su pc non ci sarà il preload
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  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Io sono a 900 e passa KM da casa, senza TV e senza PS4 e soprattutto non so quando torno a casa :(

    C'avessi i soldi tuoi :asd:
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  16. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Io sono tornato da 10000 KM di distanza proprio per questo gioco :asd: Ho detto sto fuori quanto vi pare ma io bisogna che fine agosto/inizio settembre sia a casa XD
    Poi posso anche tornare laggiù,tanto mi porto la PS4 come sempre.Comunque fin'ora 2 ore di emozioni,ed è veramente un goduria anche tecnicamente,i 60 fps fissi si sentono,alleluia al primo gioco che ce li fa godere in santa pace.
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Ma io sono appena andato, questo è il problema, devo tornare in Italia a prendermi la mia roba ma prima devo trovare un lavoro stabile e quindi cercare casa, poi compatibilmente con gli impegni lavorativi potrò tornare e tra le altre cose prendere anche la PS4 con Metal Gear.
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  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Povero jedi :'(

    Ma sbaglio io il fatto che sia cross gen ha il suo impatto?
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Beh sicuramente ha influito sulla fisica di gioco, ma anche sulla progettazione del gioco stesso. Non puoi prevedere cose che sarebbero state infattibili sulle old.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Io mi riferisco al lato puramente visivo. Ho notato texture non propriamente omogenee al contesto. Poi non so i modelli dei personaggi mi sembrano plasticosi, ma penso sia colpa del fox engine