1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 16 Luglio 2014.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Porca, mi son perso il Live.

    Cmq sono arrivato penso al 70% della storia principale, ed ancora credo che sia un giocone.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  2. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.614
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Se vuoi questa sera c'è la possibilità di fare un altro live. C'è già il sondaggio.
    A Robigus piace questo elemento.
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Sono arrivato alla fine, ho davanti agli occhi l'ultima missione ma non ho voglia di portarla a termine oggi. Forse domani o dopodomani. Cercherò di allungare l'agonia di una rapporto tra me e questa saga che in questo capitolo ha toccato livelli di delusione epici. A mio modesto parere la presa per il culo con sto gioco è clamorosa. Peccato.
    A adenosina piace questo elemento.
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io non sono per niente arrabbiato. Sono deluso.

    Il mio rapporto con questo gioco può essere descritto con una analogia. E' come se, leggendo un romanzo, mi fossi accorto che quel romanzo fosse effettivamente uno dei migliori romanzi che avessi mai letto, quando, improvvisamente, questo si interrompe sul più bello, terminando di colpo, perchè l'autore ha smesso improvvisamente di scrivere.

    Ci sono rimasto male sul serio, ma che ci posso fare? Non è colpa di Kojima se Konami ha chiuso i rubinetti.
    A quel punto o si pubblicava quanto fatto o nisba.

    Come si valuta un'opera? E come si valuta invece un'opera incompleta?
    Sostanzialmente non si può. Questo gioco non potrebbe ricevere voto, dovrebbe solo ricevere un "non classificabile".

    Posso solo limitarmi ad esprimere un giudizio sul capitolo 1 di MGS5, che è l'unico veramente completo del gioco. L'open world ha veramente gettato aria fresca sulla serie, e la giocabilità è rimasta comunque incentrata sullo stealth pur permettendo approcci più action. Il gameplay qui è infatti un qualcosa che in un metal gear non è mai stato visto, ed in una serie storica non è facile innovarsi.

    Anche la storia è consistente: ha un suo perchè ed è raccontata bene. Le cutscenes sono girate sempre e comunque con maestria, comprovando il talento registico di Kojima, ma rispetto a mgs4 sono molto meno invasive, questo perchè MGS5 è come prima cosa un gioco, poi c'è il resto. Skull Face come cattivo spacca, ci tengo a precisare, ed avere un cattivo che funziona non è roba che vantano tutti i videogames XD

    A livello di longevità il solo primo capitolo doppia più che abbondantemente mgs4.

    Ma allora perchè diavolo non hanno pubblicato solo questo capitolo?
    MGS5 sarebbe stato, in questo caso, solo il capitolo 1 che oggi conosciamo, e si sarebbero tenuti il resto per eventuali DLC o, meglio ancora, per un MGS6. Essendo stato un'opera tutto sommato finita non si sarebbe attirata critiche e musi lunghi, quindi tutte le perplessità che grondano in rete sarebbero state elogi.

    Probabilmente Kojima ha deciso di includere la restante parte incompleta come ultimo sfregio verso Konami, assicurandosi che non potesse rivendere il suo lavoro sotto forma di DLC o come gioco. MGS5 è figlio, come prima cosa, del conflitto Kojima Konami, nonchè di una delle pagine più nere dell'industria dei videogiochi.

    Quando i produttori schiacciano l'arte non è mai buona cosa, nel cinema come nei videogames.
    A Pia77, Prinzilabelva e KojimaSan piace questo elemento.
  5. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
  6. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Ragazzi così mi mettete ansia...! Io l' ho appena preso e devo ancora cominciarlo (prima proverò a finire Batman AK, un capolavoro di gioco!).
    Da grandissimo fan della serie (li ho giocati praticamente tutti, tranne peace walker, di cui mi pare aver capito è la perfetta continuazione a livello di trama), leggendo qua e la sul forum, ho paura che si riveli un' opera deludente...
    Voglio dire, sono ben consapevole della frattura venutasi a creare tra Konami e Kojima, ma mi chiedo: il danno subito dall'IP, per noi appassionati della saga, è davvero così enorme da renderlo un titolo da non prendere?
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Assolutamente no! Rimane uno dei titoli migliori della gen per me..... semplicemente poteva essere il capolavoro leggendario!
    A Pia77 piace questo elemento.
  8. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Concordo con Prinzilabelva.
    Anche se è troncato, soltanto per l'introduzione conquista un posto nella storia dei videogiochi.

    Va assolutamente giocato.
    A Pia77 piace questo elemento.
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.668
    Punteggio:
    1.433
    Rispolvero il topic visto che lo sto giocando in questo periodo e avrei una domanda. Ho già fatto qualche missione, ma mi sono accorto della possibilità di caricare i dati di salvataggio di ground zeroes: se lo faccio ora mi azzera i progressi fatti fino a questo momento? Grazie

    Inviato dal mio Note 10.1
  10. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.614
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Dovevi farlo prima di iniziare il gioco per ottenere qualche ricompensa in-game (forse Hideo Kojima come membro dei DD).
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Si aggiunge personaggi per la motherbase e skin usabili in gioco ma nulla in più
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.668
    Punteggio:
    1.433
    Quindi se lo faccio ora che succede? Mi fa ricominciare da capo?

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non penso perché ti aggiunge solo cose
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.614
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Nulla, credo.
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.668
    Punteggio:
    1.433
    Ok allora provo, grazie per le risposte

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.668
    Punteggio:
    1.433
    C'è qualche anima pia che mi spiega come funzionano ste FOB che non ho capito una mazza? :asd: possono invadermi rubando risorse e soldati? Ma quali risorse possono rubare?Chi mi conviene assegnare all'unità di sicurezza? Queste sono solo alcune delle domande :asd:

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  17. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.614
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ti possono rubare qualsiasi cosa, armi, soldati e compagnia bella. Devi assegnare all'unità di sicurezza i soldati più bravi in combattimento. Se fai l'assegnamento automatico non dovresti avere problemi.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.668
    Punteggio:
    1.433
    Adottare la tecnica (che ho letto in giro) di mettere dentro tanti soldati anche di livello basso per fare numero è una fesseria?
    Spero non ci siano invasioni ogni due secondi...
    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  19. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.614
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Guarda non so che dirti, non ho mai approfondito le FOB. Ti direi che sia una buona tattica così hai tanti soldati a difendere la base.
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.668
    Punteggio:
    1.433
    Ok grazie, spero non sia troppo una seccatura perché vorrei godermi il gioco normale

    Inviato dal mio Note 10.1
    A LucaS93 piace questo elemento.