1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 5 : Ground Zeroes | The Phantom Pain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 28 Marzo 2013.

1. Monnaludo

Monnaludo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io credo di aver capito che uscirà sia per ps3 che ps4 o sbaglio?
    Quindi probabilmente pensano di far durare ancora un bel pò la ps3 come hanno fatto in passato con la ps2?
    Hideo è sempre contorto, in tutto :rotfl:
  2. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Salve ragazzi,vi pongo una domanda:

Ho sempre apprezzato la saga di Metal Gear Solid,è la mia preferita. Nessun titolo mi ha mai deluso,nemmeno il 2° che ha detta di molti è il capitolo peggiore.Questo fino a poco tempo fa....

Circa due mesi fa ho acquistato la collection di Metal Gear Solid,ho giocato inizialmente il terzo capitolo,quello con Naked Snake,ovviammente è sempre il capolavoro di sempre....

Le delusioni sono arrivate subito dopo,con l'inizio di Peace Walker. Non mi sta piacendo per niente,intelligenza artificiale davvero ridicola e storia non entusiasmante come gli altri MGS sono per me i difetti principali . Infatti per adesso non lo sto giocando ,e sinceramente non ho nemmeno voglia di finirlo.

Voi cosa mi consigliate di fare ? La storia è effettivamente troppo importante,anche in relazione a MGS 5, oppure si può anche saltare come titolo ?

Aspetto le vostre idee.Ciao
  3. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Io fossi in te non sarei così esigente con peace walker per il semplice fatto che é un gioco psp e si porta dietro tutti i difetti della console e dello sviluppo su di essa. Naturalmente ognuno ha i propri gusti ma ricordo che quando lo presi su psp lo trovai abbastanza buono soprattutto se paragonato a portable ops (altro titolo per psp)
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io Peace Walker l'ho apprezzato tantissimo. Magari le prime missioni sono un pò lente, poi ricordo che dopo ingrana.
    Comunque sia si, alcuni personaggi di MGS5 vengono direttamente da Peace Walker, visto che è il capitolo ambientato cronologicamente più vicino, quindi ti consiglio di finirlo.
  5. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Cercerò di seguire il tuo consiglio,anche se inizialmente non mi è piaciuto per niente,complice anche la sua natura da gioco da console portatile....

Si,hai ragione però il problema è che porta il nome di Metal Gear quindi io lo valuto come tale,e per adesso ,almeno secondo me , non è ai livelli dei classici MGS....
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Comunque al prossimo TGS dovrebbe essere presentata una nuova demo di MGS5. Hype, Hype!
    A adenosina piace questo elemento.
  7. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    naturalmente questo capitolo non è come quelli principali ma comunque ha una storia discreta che si fa seguire senza troppi problemi. Alla fine anche in casa konami, come avviene per altri giochi, hanno deciso di ampliare la saga con un capitolo minore a basso costo che introduce elementi e personaggi che servono poi per capire pezzi della trama principale come il vicino MGS5 o lo stesso 4 con tutto il mondo che gli giri intorno
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quindi, secondo voi l'impostazione open-world svecchierà le meccaniche di questo titolo?
    A quanto vedo, comunque, non ci sarà un totale stravolgimento: forse è un pò meno a corridoio rispetto i vecchi capitoli ma l'approccio è quello.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  9. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    a me open-world non dispiace off line, ma mi fa un po paura per quanto riguarda la sezione online cioe MGO.

spero nn ci siano stravolgimenti, non riesco a immaginarmi un MGO con open-world....

ho trovato questi 2 video del gamplay, ma sbaglio o la grafica è un po peggiorata???
    [video]https://www.youtube.com/watch?v=E90vwnMftlg[/video]

[video]https://www.youtube.com/watch?v=LIXQlmiBE-g[/video]
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2013
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ground Zeros è stato pensato per girare su current-gen. In tale ottica la grafica non mi sembra tanto malvagia.

Ovvio che The Phantom Pain su next gen sarà altra storia.
  11. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Ma quindi è confermato che usciranno 2 giochi ovvero Ground Zeros e The phantom Pain ? A me sinceramente sembra una cavolata....
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Certo, anche le piattaforme di uscita sono state ufficializzate. Ma da tempo.
  13. Più che altro è un gioco (Phantom Pain) e mezzo (Ground Zeroes).

Ma piena fiducia, come sempre :)
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ufficializzato prezzo e periodo di uscita di Ground Zeros:
    http://console-tribe.com/news/metal...s-uscita-durante-la-primavera-del-2014_29953/

Dato il prezzo, 20 sterline per la versione ps3 -360 e 30 sterline per la versione ps4 e xone, penso che effettivamente Ground Zeros è stato concepito come un mezzo gioco o quasi.

Un pò deluso, mi aspettavo due "capitoli" ugualmente corposi, invece il cuore sta in "The Phantom Pain".
  15. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Mi sembra una cavolata ad essere sincero,avrei preferito un solo gioco chiamato MGS V e non due titoli collegati,se The phantom pain lo vendono a 60 euro mi sa proprio di rapina..
  16. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    onestamente credo che anche qui in italia verrà venduto a 30€
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ripeto, io avrei preferito due giochi da 60 euro :p

Anche io credo che verrà applicato il cambio sterlina - euro.
  18. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Robi considerando i tempi di kojima forse è meglio questa sorta di pezza a colori. Poi considerando il gioco tutti auspicano a 2 titoli tripla A
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Kojima al riguardo della longevità di Ground Zeroes:

Intervenendo nell'ultimo podcast di Kojima Productions, i developer nipponici hanno garantito che Ground Zeroes non avrà un solo scenario di un paio d'ore ma includerà anche missioni secondarie e altri extra.

The Phantom Pain non riciclerà, inoltre, gli stessi contenuti del suo prologo, in modo da rendere entrambi gli acquisti necessari per i fan della serie stealth di Kojima.

Quindi 4-5 ore di gioco sembrano assicurate:
    sembra strano ma ci sono titoli che a 70 euro proponevano lo stesso tempo di gioco (chi ha detto Rising? XD), Kojima fa lo stesso a 40 euro in meno per questo prologo di MGS5.
    A adenosina piace questo elemento.