1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 7 Marzo 2014.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Prodotto incompleto, venduto ad un prezzo "incompleto"... 40 euro per me sono onesti, visto cosa offre!
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se secondo te 40 € sono pochi ok, il prezzo non è concorrenziale.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Comunque Kojima stesso ha dichiarato che il gioco all'inizio doveva uscire insieme a Phantom pain in un unico gioco al lancio di ps4. Secondo lui a cambiare le carte in gioco è stato solo il fattore tempo.

    Inoltre ho letto che il prezzo della versione digitale è stato tagliato sul psn, ma il prezzo era in sterline (sito inglese) e non ho ancora verificato. Comunque il nuovo prezzo per la versione ps4 è 25 sterline, mentre su one resta a 30.
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Sicuramente Konami ha fatto pressione per monetizzare intanto che lo sviluppo procedeva (altrimenti avrebbero dovuto aspettare, minimo, un altro anno).
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma anche no.Io sono fan dal 2002 e il gioco l'ho preso su 360 ma solo perchè l'ho pagato 20€ in dd.Sganciati "felicemente" perchè 20€ una demo cosi li vale ma già se fosse stato a 30€ avrei tentennato...40 poi è folle per un prodotto che per quanto bello e innovativo è palesemente incompleto (sopratutto nei controlli).
    Mi aggrego a quello detto anche da qualcun'altro...ovvero che la mancanza della barra della vita con annessa cura (o cibo per il vigore) è un bel passo indietro.Spero venga reinserita (sincermente non ho controllato se nella modalità hard magari c'è).
  6. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    ma a voi funziona l app su tablet o smartphone?
    a me da errore
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Su 360 (e credo anche one) va usato inseme a quella cagata di smartglass quindi non l'ho usata perchè troppi giri di app mi hanno disagiato :asd:.
  8. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    ma come lo prendo il trofeo nella missione Estrai agente segreto( trofro pacifista)

    cioe estrai l'agente senza uccidere nemici, se parti sull'elicottero e sei obbligato a sparare!?!??!?!?
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    (Per PS3 in DD) lo prendo o non lo prendo? :ditini::ditini:
  10. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Se.costa 10 euro si :asd:
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    20 €, preso :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Max 15 :asd:
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Devi usare la pistoletta primaria che "stordisce" i nemici invece di ucciderli.Tra l'altro facendo l'archivio/trofeo in quel modo ottieni anche il grado S in maniera veramente easy.
  14. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    [qutmK83, post: 3993344, member: 27100"]Devi usare la pistoletta primaria che "stordisce" i nemici invece di ucciderli.Tra l'altro facendo l'archivio/trofeo in quel modo ottieni anche il grado S in maniera veramente easy.[/quote]

    Il trifeo l ho preso, ma mi ha dato grado A non S

    Come bisogna comportarsi,in missione ,per prendere grado S?
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Devo essere sincero...a me lo ha dato facendo proprio l'archivio senza nulla di particolare.Sei sicuro di non aver ucciso nessuno e non essere ripartito da un checkpoint?Perchè rovinano il grado togliendoti punti.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Comunque chi ha finito il gioco e ha ascoltato i reperti in game vuole parlare (sotto spoiler magari) di cosa ne pensa della storia?A me è piaciuto come assaggino :).Anzi adesso la scimmia per il gioco full è maggiore!

    PS : L'unica cosa che non ho capito è perchè (posso scriverla anche senza spoiler tanto è roba generale della saga e non del 5) Big Boss abbi il simbolo Fox sulla tuta e non FoxHound...
    Ultima modifica: 23 Marzo 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Segnalo che credo di aver notato un ester-egg sul quale non ho ancora trovato informazioni in rete.In pratica nella missione extra di salvare la spia
    che altro non è che Kojima stesso
    su una torre per i fari c'è una piccola statua a forma di faccia dell'isola di pasqua che se distrutta emette un suono.È probabile che nel gioco ve ne siano altre ma non so a cosa servono (mi ricordano le rane di mgs3).
  18. Cadillac

    Cadillac Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    32
    Devo ammettere che - gioco alla mano - riesco a capire il senso di questo prologo. Ho ovviamente giocato tutti i Metal Gear, spin-off compresi, ma mai come in questo caso inizialmente mi son sentito spaesato. Open-world e controlli leggermente diversi. La prima volta che ho portato a termine la missione ho avuto qualche difficoltà. Il livello di sfida è buono anche a normale, è buona l'IA ed il pattern delle guardie è sempre diverso quando si viene scoperti. La seconda run, invece, me la sono proprio goduta. Dopo aver familiarizzato con i comandi son riuscito a fare quello che volevo, scegliendo come affrontare la missione e quale percorso utilizzare.
    La prima volta l’ho terminato in 99 minuti, per essere precisi. Mi sono dedicato solo alla missione principale con qualche sprazzo di cazzeggio. Ad esempio mentre ero in stealth ho preso un veicolo ed ho sparato all'impazzata, oppure ho provato una torretta XD Il feeling coi veicoli non è male, pensavo peggio, la fisica dei soldati quando vengono colpiti, invece, non mi piace. Per il resto tecnicamente - almeno su PS4 - è davvero esagerato, realistico ed eccelso.
    La cosa che mi piace è che il livello di sfida è tarato verso l'alto, stessa cosa per l'IA. Questo ne consegue che ogni azione deve essere ponderata e studiata attentamente, non si può andare avanti come dei caproni.
    Dopo aver completato la missione principale mi ha sbloccato un po' di cose (missioni secondarie, nuovo livello di sfida e qualcos'altro che ora sicuramente dimentico). Per sbloccare la missione in esclusiva invece c'è bisogno di impegno e raccogliere tutti gli stemmi XOF. Insomma, da fare c'è ne. E lo si fa anche con piacere data la qualità del gioco.

    Sono contento di aver dato fiducia e in barba a tutte le critiche, averlo acquistato ugualmente. Il gioco è meraviglioso. Mi sento di consigliarlo; prezzo giusto 20/25 euro, non di più. A meno che non si sia fan/collezionisti della serie, questo è ovvio. Dura più di una demo ma meno di un DLC.
    PS: il difetto più grande (e più grave) è che mette una gran voglia di The Phantom Pain.
    Ultima modifica: 24 Marzo 2014
    A Pia77, kameo85, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Insomma: The Phantom Pain sarà sicuramente da prendere. Questo solo se al prezzo giusto, tra un mesetto magari.
    A glenkocco e Cadillac piace questo messaggio.
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Su ps3 è già a 19.....se scendesse almeno a 10 :asd: