1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

secondo me sono questi piccoli particolari che fanno grande un videogioco..... perchè vuol dire che è curato fino alla esasperazione... :D
  2. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e vi ricordate la trovata di dover usare il controller sull'altra porta per non farsi leggere nel pensiero da Psico Mentis (si scriverà così?)
    Sperimo che il genio sappia stupirci anche in questo episodio !
  3. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    per capirlo la prima volta ho dovuto aspettare che il colonnello mi chiamasse e mi insultasse ;D
  4. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Già il primo episodio era qualche cosa di geniale, anni luce avanti a tutto il resto; credo che un gioco così sconvolgente non sia più uscito (a parte FF7 e poco altro...).
    Tuttavia il secondo episodio per me è il massimo: emozionante più degli altri, profondo nel messaggio, fantapolitico nella trama, ottimo gamaplay.... per me il punto più alto di tutta la saga! Speriamo nel 4 capitolo anche se dubito che possa eguagliare MGS2...che spettacolo!
  5. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me il quarto sarà il gioco più spettacolare che potrà uscire per PS3... infatti io non lo giocherò finchè non avrò giocato gl'altri ( dall'uno al due) al massimo lo sfrutterò solamente online...
  6. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bravissimo sono sicuro che non te ne pentirai

il 1° capitolo è uscito sullo store jap e dovrebbe uscire anche il quello eur entro la fine dell'anno, almeno così ho letto ;)
  7. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    a dire il vero il secondo mi era sembrato il più deludente... e non cambio opinione...
    trama seppur bella troppo da b-movie... kojima può dare molto di meglio e si è visto nel 3...
    poi per la maggior parte del gioco siamo dovuti andare in giro con uno pseudo-spray per zanzare a disinnescare bombe... oppure a portare in salvo un'idiota da una parte all'altra della big shell...
    e soprattutto... RAIDEN... :(

mentre il 3 è stato a dir poco fantastico sotto tutti i punti di vista... dal gameplay innovativo rispetto al 2 e favoloso... alla trama che ha raccontato la magnifica storia di big boss e the boss... e ci ha fatto rivivere la guerra fredda da un altro punto di vista... insomma un capolavoro... un'opera d'arte... chiamatela un po' come volete... e poi... volete mettere la grandezza di naked snake con quel burino di raiden?
  8. scavo30

scavo30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora mi son informato su internet ed ho scaricato tutta la storia in ordine cronologico

come l'hai scaricata formato video o cosa???? mi puoi dare il link da dove lo hai fatto la so a memoria la trama ma sarebbe bello averla sempre a disposizione :p:p:p:p:p
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Invece per me (e anche per il resto di pubblico e critica) il secondo capitolo è stato quello "meno bello" (rimane comunque un capolavoro, intendiamoci). Per me il più bello in assoluto è il primo Metal Gear Solid: non solo il più bello della saga, ma anche uno dei cinque giochi più belli a cui abbia mai giocato. E poi, ovviamente, tantissima lode anche al terzo, davvero bellissimo, in tutto (storia, grafica, gameplay, trama, azione, stealth, ambientazioni e nemici bellissimi). Quindi, onore e gloria al primo capitolo soprattutto, tantissima gloria anche al terzo, e tanta gloria al secondo.
    Sperando che questo quarto capitolo concludi in maniera tanto gloriosa la storia videoludica di un personaggio che è diventato leggenda.
  10. no dai la trama del 2 è bellissima, poi Raiden si non è Snake, però è essenziale nella trama, per come è strutturata, per la sua complessità.........bella bella...................

cmq nel 4 raiden si sa che ruolo svolgerà???
  11. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    sicuramente farà da "supporto" diciamo a snake come si può benissimo capire dai trailer dove anche lui dice: "Ora è il mio turno di proteggerti, Snake, blabla..."
    Anche se ancora Raiden cyborg ipertecnologico stile Gray Fox non mi convince molto... voglio da Kojima una motivazione plausibile dietro questa scelta...
    ps. fomento il tuo numero di messaggi non lascia presagire molto di buono (666) e tra l'altro vergil 9000... che numeri curiosi...
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si, la trama è bella, ma devi ammettere che è molto meglio quella del primo episodio ( e anche quella del terzo).
  13. già 666 nnt di buono:D:D:D:D ...........adesso già è diverso però :p

cmq si, come si spiegherà perchè Raiden ha quella cyber-tuta, con solo la testa di integrò ????:???:
  14. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Mah secondo me il migliore è il primo poi viene il terzo ed infine il secondo che ,a parte raiden, sul finale aveva una trama troppo complessa,infatti in vista del 4 cerchero di recuperare il secondo per rigiocarlo:)
  15. non so io vedo MGS come una trama unica, non divisa, una è essenziale per le altre, la 1 per la 2 che poi si riferisce a cose spiegate nel 3, che poi arriva al 1, tutto un insieme fantastico......un circolo vizioso :D:D

è per questo che adoro il 2, sia come il 1 che come il 3.............dopo ognuno è migliore per piccole cose dell'altro certo........però sono tutti per me allo stesso livello
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Secondo me il primo ha la trama più bella perchè è stato la svolta, l'innovazione a un genere tutto nuovo per quel tempo. Io devo ancora trovare un nemico bello come Psyco Mantis, o Raven, o Sniper Wolf o lo stesso Liquid Snake. Troppo bello quel gioco.
  17. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho due copie del secondo :D
  18. certo il primo ha l'onore e il merito di aver inaugurato un genere nuovo.

la fox-hound del primo è una di quelle cose che ti possono far preferire un mgs ad un altro,
    però dai anche the end, oppure vamp erano belli come boss.
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non lo metto in dubbio, ma quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli leggendari del primo capitolo. Poi anche le musiche, era tutto un insieme di cose che mi è piaciuto in quel capolavoro.
  20. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me il primo è stato uno dei più belli giochi mai usciti per la ps..aveva di tutto..era eccezzionale veramente...lungo,apassionante,intrigante,complicato..e poi con la cosa dello smoking e della stelth se lo finivi in un determinato tempo lo rendeva anche infinito se vogliamo..a me una volta finito mi veniva sempre voglia di iniziarlo nuovamente..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.