1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

NON VEDO L'ORA DI AVERE IL GIOCO...:asd::asd:
    ...caspita che recensione....:-o:-o:-o

Nessuno mi aiuta a trovare un link dove leggermi tutta la storia completa di MGS ?
    Voglio giocare al MGS4 solo dopo essermi letto tutta la storia...ho giocato a tutti i capitoli ma voglio una rinfrescata della storia, quando gioco a MGS4 voglio che tutti i tassalle trovino il sui posto....

GRAZIE IN ANTICIPO...:D
  2. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cm fai a dire ke un 10 a MGS è inappropriato?
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
  4. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  5. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
  6. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Per me MGS4 è da 10.
    Certo non bisogna intendere il dieci in senso matematico e certo MGS4 non è esente da difetti; ad esempio avrei preferito più parti giocate oltre ai magnifici filmati presenti.
    Tuttavia questo titolo mi ha stupito in modo totalmente inaspettato sotto tanti altri punti di vista e a conti fatti è in assoluto la migliore avventura che io abbia mai giocato (considerando ovviamente anche i precedenti capitoli).
    Quindi anche se il gioco perfetto non esiste, per me, MGS4 è e rimarrà un gioco da 10.
  7. pippopeppe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si infatti, ognuno la pensa come vuole, per me è esagerato dare quel voto così basso a un capolavoro del genere, e ci può stare al 100% un bel 9 e mezzo/10 ;)
  8. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    100/10

dUNCRAT ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

in poche parole per me non basta un dieci
  9. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io direi 9 almeno...visto i troppi filmati e l'online bruttino...
  10. Karnil

Karnil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no...l'online brutto...NO!
    per i filmati posso venirti incontro, ma non dirmi dell'online brutto. Anche perchè è un game apparte ;)
  11. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti, quel voto è troppo basso per me
  12. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non dare 10 a Metal Gear equivale a non dare mai un 10 a nessun videogame..se c'è un titolo che merita un 10 spaccato è proprio Guns of Patriots!
  13. pippopeppe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si infatti....o almeno un 9 e mezzo, ma sarebbe lo stesso poco per un capolavoro in assoluto come questo !
  14. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    E no vi sbagliate in pieno, il mio è un voto sull'obiettività perchè si deve valutare senza scadere nel personale.
    Come state dicendo voi, per dire a me GT5P dato che è simulativo al massimo a me fa cagare gli dovrei mettere 0, è questo il vostro ragionamento.
    Allora dato che io amo DMC 4 gli dovrei mettere 10, ovviamente no.
    Qua scambiate i PARERI dettati dai GUSTI da voti seri e critici.

Prima di Iniziare, premetto che il voto non è stato stabilito da interamente da me è frutto dell'impegno totale di tutta la redazione di Console-Tribe.

Allora vediamo un po' se riesco a lasciarvi qualcosa di utile.

Il voto 10 si può dare solo ad un gioco PERFETTO e MGS 4 non lo è, per me MGS 1 era perfetto, quello gli avrei dato 10 senza troppo pensarci.

Analizziamo.

I primi 2 atti sono fantastici, poi il gioco prende un ritmo di narrazione anomalo.
    Si gioca pochissimo, prendi il 3 atto praticamente non si fa nulla di che.
    Il 4 è solo EVOCATIVO dal punto di vista di gioco
    Il 5 solo l'inizio è stato ben studiato, poi il problema è che il fattore gioco viene inglobato dal fattore Storia.
    Mentre tutto questo nel primo capitolo non succedeva, anche in quello i filmati erano tanti ma il ritmo di gioco non veniva spezzato così.
    FInale: (intendo quello dopo i titoli di coda) non vi sembra un po' forzato. Insomma una cosa del genere sembra troppo fatta per creare scena e stupore e si integra con una certa strozzatura nella narrazione totale

Grafica e sonoro su questo non discuto.

Online: presenta troppi difetti a cominciare dal Konami ID. Poi lo spirito tattico viene subito a cadere e non si premia adeguatamente in nessun modo l'aspetto stealth.

Il voto non nasce da una media matematica, ma per meritare la perfezione quello che ho definito un "DOGMA VIDEOLUDICO" doveva dare di più.
    Comunque il fatto che tutti ci dobbiamo giocare non lo metto in dubbio, perchè anche io amo Snake & Co ma quando si tratta di dare i voti lo si deve fare in maniera seria.

Ultimo esempio che magari capite meglio.
    Amate vostra moglie/fidanzata alla follia e credete che sia la donna più bella al mondo.
    Ma obbiettivamente sapete che una Megan Fox qualunque è 1000 volte meglio o sbaglio?

Se poi i vostri pareri sono da Fanboy(nel senso buono perchè su certe cose anche io posso essere fanboy), avete perfettamente ragione si può dare 10 o 1000 o nessun voto per tanta bellezza, ma resta comunque un parere dettato dal cuore.

Se volete rispondere per favore argomentate, e non limitatevi a dire che MGS dovrebbe essere chiamato Meraviglioso Gioco Superfantastico
  15. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono d'accordo.
    tu in mezzo a tutta questa riflessione non prendi in considerazione il fatto ke mgs4 è la conclusione di una saga cominciata 20 anni fa e per forza di cose il gameplay doveva essere un po piu "trascurato" rispetto ai precedenti capitoli.Kojima ha dovuto dare risposte a tutte le domande ke non avevano risposta(ed erano tantissime).
    Piu ke altro la cosa da dire è ke mgs4 è un gioco per i fan della saga punto su questo non ci piove minimamente
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    E perchè scusa, si poteva benissimamente allungare il gioco con qualche area in più, nessuno può negare che un capitolo con raiden(a cui ne sono successe tante) poteva essere giocato e questo è solo per fare un esempio.
    Poi ricordiamoci che con un videogioco si deve giocare
  17. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è stato il gioco più bello mai realizzato sulla facci adella terra... è stupefaciente in tutto e per tutto...
    dai personaggi, alle ambientazioni, dai video alle armi dai movimenti che si possono fare, dalla grafica... per non parlare della storia....
    senza contare poi le chicche cm l'aggiunta di mgs 1 cm sogno, la presa in giro all'xbox ecc...
    e poi che dire l'ultimo capitolo, qnd si combatte con liquid fa veramente un effetto strano...
    e poi calcola che il gioco nn è ancora finito...
    e fra un po secondo me avremo una bella sorpresa...
  18. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quindi questo 4 capitolo è meglio di MGS 1?
  19. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi permetto di contraddirti:
    Il gioco perfetto non esiste per due motivi:
    - il concetto di perfezione è assoluto. Il voto ai videogiochi invece è relativo, giustamente, al tempo in cui viene dato il voto.
    - Inoltre un numero OGGETTIVO è il risultato di un conto o comunque di un'equazione che nel nostro caso non esiste...ovvero tu giudichi vari aspetti del videogame ed in base a quelli dai un giudizio QUANTITATIVO che però è tutto tranne che oggettivo dato che per un altro le VARIABILI da considerare possono essere completamente differenti o comunque pesate in modo diverso.

Ne segue che il voto è di per sè un qualche cosa di soggettivo ed è espressione, almeno in parte, del gusto del giocatore...
    Per cui è corretto dire: "MGS4 è da 9" oppure "MGS4 è da 10" ma è sbagliato dire "MGS4 non è da 10 perchè non è perfetto" dato che, come ripeto, la perfezione non è quantificabile in un videogame....
    Altrimenti diamo una DEFINIZIONE DI PERFEZIONE e poi in base a questa si giudica (Ad esempio in un esame dove bisogna rispondere a 10 domande è perfetto chi risponde bene a tutte e 10)
  20. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è il migliore...
    secondo me il due mi sembrava troppo futuristico, nn so xke , ma mi dava qst sensazione...
    il tre troppo alla rambo, anche se è stato molto bello...
    specialmente la parte che dovevi sconfiggere il cecchino mimetizzato nella vegetazione...
    l'ho scovato dal riflesso del sole sul suo mirino... favoloso!!
    il primo ci ho giocato ma avevo 10 anni e ne capivo ben poco di cm apprezzare i bei giochi...
    all'epoca mi massacravo con le patenti di gran turismo 1 e 2...
    il 4 invece secondo me è perfetto e anche relativamente realistico, se nn per tt le varie vicende che si susseguono, per il fatto che tu nn sei solo a cobattere una guerra...
    hai anche degli "alleati"... nn so per voi ma qst è la mia modesta opinione.