1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4 deve vendere un milione di copie il giorno di lancio

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 30 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma lui parla del lancio in un solo continente..Inaffti il redattore dice che è impossibile visto che ci sono solo il doppio di console installate..

    Lui parla del lancio che ci sara' in un solo continente, penso in america..

    Halo 3 ha venduto 2,5 milioni di giochi al lancio, ma logicamete il lancio viene calcolato solo in america perchè li' è dove è uscito prima..

    Percio' questa non è una cosa impossibile ma di piu..
  2. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il fatto non è che vuole dire che si deve per forza vendere 1 milione solo il primo giorno perchè se no falliscono ma, come ha detto bene Destroier;) , è la stima di quanto copie dovrebbe vendere per riprendere i costi.

    per il fatto che MGS4 sià esclusiva ps3 non credo, che al momento, ci siano dubbi ma se in futuro uscirebbe anche per xbox360 a me non tange e sono contento per i soli possessori della console ms, ma da quì a credere che queste frasi siano un modo per dire che già hanno la versione xbox pronta non ci credo ed anzi non penso spendano altri soldi per portare il lavoro su un'altra console
  3. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    x me mgs4 venderà 1 milione di copie al lancio,tutti i possessori di ps3 lo stanno aspettando,e se non sarà al lancio sarà il secondo giorno non cambia niente ragazzi,l'importante sono le vendite.
  4. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti sono convinto che veramente molti in america l'hanno presa come bluray..

    Per qunato riguarda i giochi quelli ps3 non hanno problemi del mezzo milione al giorno del lancio che dici tu..ma ben altro..

    Halo 3 nel solo giorno di lancio ha venduto 2,5 milioni di copie..

    La migliore esclusiva ps3 in una settimana (non solo nel giorno del lancio) non è arrivata a vendere 100.000 copie..la cosa è molto piu' grave..

    Cmq anche io penso che la versioe per ps3 è quasi pronta, l'hanno rinviata per aumentare la base..

    Altrimenti facevano la fine di lair, folkore, uncarted, racket ed hs, che non hanno preso nemmeno i costi di sviluppo
  5. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sa che il redattore di questo forum abbia travisato le parole di Payton perchè in tutti gli altri siti si parla di vendite globali no di un solo mercato ed anche che è esclusiva, per testimonianza ti posto quello che scrive gamestar:

  6. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Però non escludiamo il fatto che Lost Planet e Halo3 abbiano avuto tanto hype che non si meritavano. Ricordo quando scaricai la demo di Lost Planet sull'x360, ci giocai e subito dopo lo cancellai perchè mi faceva davvero pena......non mi piaceva. Una settimana dopo vidi la pubblicità alla tv, notizie a raffica che lo reputavano il giocone di sempre.......etc.
    Certo ha venduto 1 milione di copie in un giorno, ma non sarà ricordato come un signor gioco (addirittura non tutti lo conoscono).....

    Halo 3 vabbè un ottimo gioco, multiplayer straordinario ma anch'esso è stato sopravvalutato. Appena mi ero iscritto al tribe (1 anno una fa) si diceva che Halo3 avrebbe spremuto la console fino all'osso. Sarebbe stato il capolavoro del secolo. Grafica da far impallidire GoW........alla fine si è rivelato si un signor gioco, ma non quel dio che tutti si aspettavano.

    Uncharted esce tra una settimana circa......avete visto pubblicità in tv? Sul web se ne sta parlando a valanga? No.......
    I giochi Ps3 sono poco pubblicizzati, l'hipe che gli gira attorno è misero.....ecco perchè vendono poco
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    x me sono il genere di giochi che fa la differenza delle vendite,pes x esempio non è uscito un gran gioco con gameplay e grafica da paura,xrò ha venduto e questo xchè è un gioco di calcio.
    R&C e Uncharted che generi sono?,quanti appassionati di questo genere possono conquistare?
  8. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    madonna se siete ridicoli .... ancora qualcuno di voi spera in un MGS4 sul xzozzona360??


    ma che patetici diamine !
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Occhio che se poi arriva...verrai ownato a vita...:asd:
  10. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma hai davvero 25 anni? ;.
  11. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma porca paletta qui anche Payton che prima diceva che MGS4 sarebbe forse diventato multipiatta ora assicura l'esclusiva c'è ancora gente che crede di poter vedere MGS4 sulla 360 è propio da matti :-o

    MGS4 venderà anche più di 1ml secondo me. Se riusciranno a fare un lancio Mondiale allora si che ci saranno grandissime vendite. Già facendo due calcoli vuoi che 1a persona su 6 non compri MGS4? Ricordando che le PS3 vendute sono 6,4 milioni
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io mi divertii molto con quella Demo e per quello lo comprai :D
    Halo 3, come fai ad avere la 360 senza quel gioco :D ci sono milioni di persone ogni giorno a giocarci sui server. vale il prezzo diciamo

    MGS vende 5 milioni di copie su 100 milioni diconsole. Se mantenesse la media, oggi lo comprerebbero in 250mila, è normale che la konami cerchi di tutelarsi aspettando il tempo giusto per metterlo sul mercato e/o guardando anche altri lidi dove venderebbe un botto
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    x mgs4 x 360 x me dipende dalle vendite che farà.se sono ottime non ci sarà mai su 360,ma se poco poco non vanno come devono andare ci deve andare x forza su 360.
    xrò x me non ci andrà xchè farà ottime vendite.
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Non so se sei al corrente che se ti bannano ancora sei bannato a vita dal forum. Così almeno le tue perle di saggezza le andrai a dire in un luogo a te più congeniale, il forum ufficiale.
    E dopo questo post mi sa che sei proprio sul filo.
    Ludor spero per lui che menta e invece abbia 12-13 anni. Anche se a dire il vero a quell'età uno dovrebbe fare ragionamenti più maturi di quelli che fa lui. Il problema è che non se ne accorge di quanto è maleducato.
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi prego non lo quotate, mi tocca leggerlo sennò :( :( :(
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non c'e' un gioco PS3 vorrai dire.

    Halo 3 ha fatto 1 milione di preorder (cioe' gia venduti) solo in america
  17. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Logicamente parlavo si ps3..halo al lancio ne ha fatti 2,5 milioni solo in america..ma quello è una caso apparte..
  18. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono vermante dispiaciuto che chi non ha la xbox non possa giocare questi 3 capolavori dal primo al terzo.

    Vi state perdendo un qualcosa che e' cosi grande che e' difficile spiegare a parole.

    Io dico solo che con una ps2 + due giochi indietro con sole 99 euro vi prendete una xbox 360
    poi con altri 60 euro riuscite a trovare halo 1 halo 2 ed halo 3 usati e ci passate tutte le vacanza e giocare.

    Tanto i giochi per il "mattone nero" dovete aspettare ancora un botto, non trascorrete le vancanze di natale tristi e inattivi, fatevi una 360:D
  19. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con quell'online passano anni altri che vacanze di natale..

    Cmq il gioco per me uscira' su 360..logicamente piu' tardi
  20. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mmm certo che argomentando in questo modo creando quegli orrendi nomignoli che tanto ho letto qui come "mattone nero" non sono certo d'aiuto per un discorso da persona matura...

    sei consulente vendite microsoft?non penso che la gente che sta qua abbia bisogno di consigli su cosa aquistare, anzi mi sembra che loro abbiano già fatto la loro scelta e siano qui per discuterne, non mi piace molto vedere uno che fa il "mastrota" della situazione disprezzando una console con quei nomi ne tantomeno argomentare senza sapere che su ps3 sono usciti ottimi giochi che se anche non rietrano nei tuoi parametri di "il gioco piu venduto= capolavoro" non significa che non siano cmq dei giochi da comprare.

    a fare le televendite già ci pensa microsoft e sony..anche con dei bei spot quindi....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.